sabato 22 marzo 2008

KISS ME STAIOLA

Roma: dopo il boom di richieste arrivate direttamente ed indirettamente alla mia casella di posta elettronica in cui mi si chiedeva un Post dettagliato sul mio amico Staiola posso solo scrivere che qualcosa si sta muovendo in questo senso e presto tutte le vostre richieste di mettere a nudo il nostro amico saranno accontententate.
Per chi volesse aggiungere dettagli, informazioni o commenti sull'argomento potrà farlo direttamente sulla mia mail tiziano.demartino@virgilio.it in modo che io possa leggere il tutto e decidere cosa pubblicare.
Dunque non disperate sto lavorando per voi...a presto per ulteriori informazioni.

CONCORSO PAROLE IN VOLO

Roma: ritorno alle origini del Blog per una comunicazione di servizio: dopo aver appena ottenuto il Premio della Critica al Concorso "Cris Pietrobelli", il mio racconto breve L'Astronave è stato selezionato tra i trecento racconti e poesie finaliste del Concorso "Parole in Volo" indetto dalla Radio BDS.
Il Concorso prevede ora una fase interlocutoria nella quale sarà una Giuria di esperti prescelta a scegliere i cento finalisti alla rassegna.
Dei cento finalisti ne verranno scelti solo la metà attraverso vatazione on-line direttamente sul sito e poi dei cinquanta rimasti una doppia votazione Giuria-Pubblico decreterà i dieci vincitori con classifica finale.
Il cammino quindi è ancora molto lungo, io come al solito vi terrò informati su tutte le novità e se ci sarà da chiedervi un piccolo aiuto con le votazioni on-line non mi vergognerò di farlo.
Nel frattempo per chi ancora non l'avesse fatto vi invito a leggere il mio racconto direttamente in internet.
Grazie ancora a tutti e speriamo ancora in qualche bella notizia...

IL CUORE DI SANDRO

Roma: ennesimo Post per parlare di quello che è successo ieri notte tra le mura rosa del Fashion ed in particolare del Sandro che come sempre in un modo o nell'altro si rende protagonista delle ore spese nel caro locale.
Questa volta però il mio commento dovrà per forza di cose assumere dei toni un pò meno scherzosi per via di quello che è successo.
Come tutti ormai sanno Sandro vive questo momento della sua vita in maniera un pò complessa e delicata e se è vero che durante la settimana la sua vita scorre tranquilla, serena e vivace è anche vero che il fine settimana non finisce mai di non riservare sorprese nel bene e nel male.
L'oroglioso ragazzo di via della Magliana ha da tempo deciso di affrontare le sue paure (o meglio timori!!!) a viso aperto, preferendo alle inutili fughe verso altri locali, il confronto diretto al Fashion.
Questo l'ho apprezzato io ed anche in molti oltre a me l'hanno fatto, perchè non è facile confrontarsi così liberamente con il proprio passato quando poi il passato è ancora lì a fare male dentro e fuori.
Però i complimenti in questi momenti servono a poco, come a poco servono le tante parole spese di giorno e di notte, dette e scritte, perchè in determinate occasioni nella vita bisogna saper si ascoltare gli altri, ma soprattutto bisogna saper ascoltare se stessi ed il proprio cuore.
Ed è bello scoprire che a trent'anni un giovane uomo è ancora capace di commuoversi per un abbraccio...questo secondo me deve essere il tuo vero motivo di orgoglio...e questo deve essere l'orgoglio che devi mettere in campo con questa ragazza...l'orgoglio di saperti emozionare ancora dopo tutto questo tempo e dopo tutto quello che è successo...l'orgoglio vero è questo e non quello di doversi fare auto - violenza piuttosto che regalare un sorriso o un'attenzione come hai fatto tu a volte e soprattutto lei...sempre...allora ascolta il tuo cuore e cerca di saltare oltre quell'ostacolo di cui hai tanto timore...se dall'altra parte troverai chi saprà apprezzare il tuo coraggio, le tue attenzioni ed una tua lacrima allora sarà una persona fortunata...altrimenti se questo non avverrà la persona ad essere fortunata sarai tu...che alla luce dei fatti non avrai perso nulla...
Quindi vai avanti così Sandro...e comunque andrà avrai sempre persone e amici veri come me Simone o Staiola che come ieri ti daranno una spalla se sarai triste ed un sorriso se ci sarà da essere felici insieme...con stima ed amicizia...come prima...più di prima Tiziano.

PEPPE HA PERSO!!!

Roma: purtroppo mi ritrovo mio malgrado ancora una volta a dover riempire questo spazio parlando del buon vecchio caro Peppe.
Il ragazzo del Parketto infatti non finisce mai di sorprendere e sorprendermi, fornendo continuamente motivi di spunto per commenti che a scriverli tutti rischierei di farci mattina!!!
Questa volta il beccuto ragazzo ci ha sorpreso e spiazzato dichiarando apertamente un suo immininente fidanzamento con una ragazza che vive ed ha vissuto solo sul display del suo cellulare!!!
Fidanzamento a detta sua più volte sfiorato nelle settimane scorse che poi avrebbe dovuto vivere il suo epilogo proprio ieri sera.
Come ovviamente sapete (e se non sapete immaginate) quando si parla di Peppe non si può mai prendere per oro colato quello che dice; per questo vorrei scrivere subito che il suo tanto decantato fidanzamento ieri non c'è stato ed anzi la ragazza del Display (che non ha neanche un nome?) l'ha scaricato preferendo al servile corteggiamento del nostro bizzarro amico, quello più concreto di un altro.
Che aggiungere ancora?
Che per la delusione il Peppe dopo aver stazionato mezzo morto in zona divanetto in condizione semi - autistica perso in un improvviso mutismo, ha salutato tutti dicendo di voler tornare a casa a piedi!!!
Ora per chi non conoscesse le distanze vorrei dire che il Fashion dista a piedi da casa di Peppe circa una mezzora se cammini con buon passo.
Considerando che il Peppe deluso ed ubriaco ha l'andatura di un bradipo in amore e sotto la pioggia peggiora, credo che il suo arrivo a casa poteva essere stimato per le quattro e mezza abbondanti (noi siamo usciti dal locale a un quarto alle quattro)!!!
Notizie fornite da fonti sicure mi dicono che qualche buon cuore l'abbia riportato a casa (Calamari?), questo mi rende più tranquillo, come più tranquillo mi rende il saluto di ieri di Peppe che augurandoci buona Pasqua ci fa capire che stasera non c'è.
Questa è davvero una gran bella notizia perchè non se ne può più del Peppe Show che ormai va in onda quasi tutti i weekend dalle due e mezza alle tre e mezza...chiudo questo Post riportando fedelmente una sua frase di ieri che è lo specchio della serata, anzi delle serate di Peppe al Fashion...la frase è questa "HO PERSO!!!".
P.S. per chiunque fosse interessato alla vera storia di Peppe è pregato di contattare direttamente Cristiano Villeggia che è l'unico a conoscenza di questo grande (e triste aggiungo io!!!)segreto...

UNA BELLISSIMA MAIL

Roma: vorrei utilizzare questo spazio a mia disposizione per ringraziare di vero cuore il mio amico Sandro.
Il ragazzo della Magliana in settimana mi ha spedito una delle mail più belle e profonde che io abbia mai ricevuto in cui si parlava di noi trentenni, dei problemi che ci troviamo quotidinamente a dover affrontare, dell'amicizia e dell'amore.
Piccole grandi riflessioni scritte e raccontate senza timori e pregiudizi.
Approfitto così di questo mio Blog per ringraziarlo ancora e farlo a nome di tutti perchè in fondo in quelle righe non si parlava solo di noi due, ma un pò di tutti noi....
Grazie Sandro...

BUON COMPLEANNO FRANCESCA

Roma: si è appena conclusa la prima serata di questo piovoso weekend che precede le festività pasquali e senza attendere la notte di sabato ho deciso di mettere mani ed idee sulla tastiera per fare il punto della situazione.
Ci eravamo lasciati sette giorni fa con quella che io avevo definito una "Caporetto Fashion", ci ritroviamo oggi con la situazione per molti versi cambiata e provo come di consueto a spiegare il perchè.
Ieri notte al Fashion si festeggiava il compleanno della nostra amica Francesca (anzi auguri!!! io l'ho saputo ieri stesso) e noi del solito gruppetto avevamo in "dotazione" una piccola zona privata dove abbiamo festeggiato con torta e spumante.
Approfittando del compleanno di Francesca vorrei parlare subito di Simone (tutti sanno il perchè di questo automatico collegamento).
Il più piastrato dei miei amici (ieri aveva i capelli più lisci del locale!!!) ieri per onorare al meglio il compleanno della sua amica si è comportato proprio da bravo ragazzo, quindi non ho molto da dire oggi su di lui ed invece di insultarlo per la sua inattività lo aspetto già da stasera perchè lo preferiamo tutti smanioso piuttosto che micione!!!
Continuo la mia analisi parlando di Calamari, che dopo aver ben figurato la settimana scorsa, questa volta ha deluso le aspettative non entrando mai nel vivo della serata vissuta in maniera veramente anonima.
Si tratterà solo di un passaggio a vuoto?
Vedremo già da stasera...
Stesso discorso vale per Luciano, che ormai vive quasi come un castigo il weekend al Fashion!!! ora possono succedere due cose: o il suo crollo verticale e definitivo o la progressiva risalita.
Questo solo lui lo può decidere, ma un consiglio al ragazzo di largo Preneste mi sento di darlo: il fondo è stato toccato è arrivato il momento di risalire...anche perchè questi per noi sono anni che non ci ridarà nessuno e ci sono persone che vorrebbero vivere queste situazioni (brutte o belle che siano) come le viviamo noi...lui sa a cosa mi riferisco quindi dai...il mondo è proprio qui davanti a noi basta allungare una mano che lo si può toccare...
Proseguo il mio commento parlando velocissimamente di Peppe: basta cazzate!!! voglio i fatti!!!
Cristiano Villeggia: new entry del Blog, si muove come sempre da gran pupazzo da sala e va in giro dicendo di aver rimorchiato una ragazza ed anche molto bella!!! ora vorrei spiegare che non basta parlare con le ragazze per dire di averle rimorchiate...
Sandro: ieri l'ho visto traballare vistosamente per questo merita un Post tutto suo....
Staiola: ormai non ci sono più commenti da fare perchè i fatti parlano da soli...mi si richiede a gran voce e a suon di mail un Post tutto dedicato al ragazzo del Pullino...e credo che a breve sarò costretto ad accontentare tale richiesta...
Tiziano: piccoli segni di vita dal versante Miss Palestra...come diceva Big Jim "è dura...ma ce la faremo...".
Chiudo parlando volentieri di Andrea (il Muccino della Garbatella) che arriva tardi, ma è più attivo di molti suoi amici...lui sa di cosa parlo...

martedì 18 marzo 2008

GRAZIE PIETRO GATTI

Ciao Tiziano, ho appena finito di leggere i tuoi tre racconti pubblicati sul sito di Tapirulan.
Ho letto le prime righe che compaiono nella pagina dei racconti.
Ho riconosciuto quel tipo di scrittura che trovo bella nei testi brevi e già da quelle poche righe ho tirato ad indovinare che mi sarebbe piaciuto leggere tutto.
E così è stato.
Come tipo di scrittura mi ricorda un po' quella di Gabriele Romagnoli, ma ha anche quella freschezza delle sequenze delminimalismo di Bret Easton Ellis.
Continua così, anche se lavori in ospedale.
Secondo me la cosa piùdifficile per scrivere storie, quando si è trovato uno stile così buono, è avere in testa un buon "plot", una trama che rendale righe spendibili.
Ma questo, nei momenti buoni, può diventare un divertente pretesto perché, appena un plot compare, ci si metta alla tastiera.
Io sono Pietro di Parma, Gatti di cognome, ho su Tapirulan tre racconti appena prima di te, che però ho scritto verso i vent'anni ora vado per i ventisei.
Quei tre in originale sono tutti sotto il grande titolo di Bozze di colonne sonore perchè hanno tutti della musica di sottofondo.
Ho provato anch'io a mandare una storia perl'antologia di racconti illustrati ma mi è stato risposto che non è stata selezionata. E magari, col passare del tempo, ne vedrò i difetti.
Se vuoi rispondermi mi farà piacere Pietro.
Roma:mi sono permesso di pubblicare questa mail ricevuta qualche tempo fa da un ragazzo di Parma, non per cadere nella tentazione di una facile auto - celebrazione, ma semplicemente per far capire a chi scrive come me per hobby che facendosi un pò di coraggio oggi è possibile farsi conoscere ed avere incontri stimolanti per un confronto ed una maturazione.
Questo è successo in più di un'occasione a me in questi ultimi mesi ed è stato molto piacevole scoprire che ci sono tanti giovani ragazzi che come me hanno un sogno nel cassetto ed hanno voglia di provare a vederlo realizzare.
Attualmente Internet ci offre un finestra aggiornata quotidianamente sul mondo ed una vetrina per metterci "in mostra" che chi scriveva prima come mio fratello non aveva.
Fornita l'occasione adesso sta a noi provare a fare quel qualcosa in più...
Ora non mi voglio dilungare troppo, voglio solo ringraziare attraverso questo mio Blog Pietro Gatti, che nel frattempo è diventato un mio amico e riferimento col quale c'è un continuo scambio di informazioni, consigli e commenti.
Invito tutti ad andare a vedere i suoi racconti su questo sito www.tapirulan.it, a me sono piaciuti molto e vi consiglio di leggerli...

FAHRENHEIT 21.9 IL 29 MARZO AL FESTIVAL DEGLI ULTRACORTI

Roma: altra bella notizia per me e per il mio Cortometraggio Fahrenheit 21.9, è di oggi infatti la notizia che il mio film è stato selezionato al "Festival Invasione degli Ultracorti" uno dei concorsi per cortometraggi più famosi ed originali di Roma.
Fahrenheit 21.9 entra così in rassegna e verrà proiettato nel corso della serata il giorno 29 marzo in un Cineclub romano per essere sottoposto al giudizio del pubblico e della Giuria che voterà con palette da uno a cinque.
Per tutte le informazioni vi rimando ai prossimi giorni quando sarò in possesso del regolamento e del programma completo della manifestazione.
Altro riconoscimento ad uno dei lavori ai quali sono più legato, ora speriamo in qualche Premio importante, ma nell'attesa questa per me è un'altra piccola grande vittoria.

FAHRENHEIT 21.9 VINCE IL PREMIO DEL PUBBLICO

Roma: ritorno alle origini del mio Blog per riprendere dei discorsi che da un pò di tempo avevo lasciato in sospeso, che sono alla base ed avevano per giunta dato i natali a questo spazio: Letteratura e Cinema.
E se della prima ne avevamo parlato di recente grazie alla vittoria del Premio Giuria Cris Pietrobelli, del Cinema, in particolare dei cortometraggi non ne avevamo più discusso.
L'occasione però si è presentata proprio oggi, quando ho appreso la notizia che il mio corto Fahrenheit 21.9 ha vinto il Premio del Pubblico in Internet al Concorso SAS Cinema, stracciando la concorrenza.
Con la bellezza di più di 3000 voti io e i miei collaboratori Damiano e Luciano ci siamo aggiudicati questo primo Premio che seppure non sarà tra i più importanti è comunque per noi un buon riconoscimento ed un motivo di orgoglio.
Ora il mio primo pensiero va ad Andrea il nostro caro amico che non c'è più a cui è dedicato il Cortometraggio e anche questo Premio.
Adesso vinto questo Fahrenheit 21.9 se la vedrà con altri nove per vincere il più ambito ed importante Premio della giuria di Esperti.
Io ci spero tanto.
Mi piacerebbe regalare la Targa vittoria proprio ad Andrea, perchè Fahrenheit 21.9 è nato per lui e rappresenta lui che manca a tutti noi...
Non voglio aggiungere altro perchè chi mi conosce sa che non mi piace molto parlare di questo argomento soprattutto in pubblico poi.
Voglio solo utilizzare questo spazio per ringraziare tutti quelli che mi hanno votato sul sito e mi hanno riempito di mail, consigli e complimenti, è anche a loro che dedico questo premio ricevuto proprio grazie ai loro voti.
Grazie a tutti senza di voi non ce l'avrei mai fatta.

I QUATTRO MINUTI DI STAIOLA

Roma: questa settimana a grande richiesta dei miei affezionati lettori mi trovo mio malgrado costretto a scrivere di un caro amico e dell'andamento del suo ultimo weekend. La mia casella postale è stata letteralmente subissata di mail che mi chiedevano a gran voce di parlare del caro Staiola, che dopo un inizio dell'anno pieno di buoni successi, ha partecipato alla debacle collettiva di questa settimana, anzi a dirla tutta l'ha proprio aperta.
Ora non mi sento di parlare della questione nel dettaglio perchè non è nel mio stile e nello stile del Blog per questo mi limiterò ad analizzare solamente i primi quattro minuti del ragazzo della Garbatella al suo ingresso venerdì al Fashion:
00:16 - ingresso al Fashion
00:17 - consegnato il giacchetto al guardaroba
00:18 - ordinato Long Island al bancone
00:19 - incontro con una ex
00:19:35 - fine incontro con la ex
00:20 - fine della sua serata e del weekend
Tutto qui...lo aspettiamo grintoso venerdì prossimo...

CAPORETTO FASHION!!!

Roma: eccomi finalmente ritornare a scrivere sul mio Blog dopo alcuni giorni di meritata pausa.
Tante sono le cose di cui dovrei parlare e tanti sono gli spunti di discussione che mi sono stati forniti in questi giorni e soprattutto da questo fine settimana.
Per questo motivo voglio cominciare col parlare dei Ragazzi del Parketto che ormai attendono con impazienza l'uscita settimanale dei post a loro dedicati.
Mi piacerebbe scrivere che quello che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato un weekend indimenticabile e di successo, ma purtroppo non è così perchè i rgazzi del Fashion escono da questa due giorni chi più chi meno con le ossa rotte!
I motivi?
Tanti e diversi, forse l'eccessiva aspettativa che si era creata intorno a questo fine settimana ha giocato un brutto scherzo a tutti noi regalandoci una serie di piccole grandi delusioni.
Se non sto qui a parlare di una nuova Caporetto, beh poco ci manca e provo in sintesi a spiegarne i motivi persona per persona:
- Mirko: come già detto da questo caro ragazzo mi aspetto sempre qulacosa in più e vederlo ormai attendere defilato ad un punto morto della sala l'arrivo della ragazza che vale come l'autostimolazione un pò mi spiace e rintristisce.
Perchè Mirko è un talento inespresso e questi non sono punti!!! come non sono punti quelli del sabato quando spaesato in pista si riduce a cercare ragazze già baciate e passate, che sanno tanto di premio di consolazione! questo mi spiace perchè il ragazzo mancherà il prossimo weekend quindi mi aspettavo un suo finale col botto...speriamo cambi qualcosa...io sono qui che aspetto...
- Simone: ormai la sua situazione è delineata e sembra aver preso una strada che difficilmente potrà cambiare se non sarà proprio il ragazzo a volerla cambiare. Il ragazzo col codino l'ho visto più teso che in altre serate, perchè di materiale di approfondimento in sala ce ne sempre di più come è sempre crescente la sua voglia di evadere e trovare una via di fuga dalle sue manette dorate...ora non so cosa aggiungere il simone mi sembra come un Leone in gabbia e prima o poi dovrà rompere le sbarre che lo imprigionano...lui sono sicuro che sa di cosa parlo...attendo novità con ansia...
- Peppe e Calamari: tutte chiacchiere e distintivo...li sento parlare e tanto di storie di ragazze, di fidanzamenti possibili etc., ma voglio i fatti...basta parole...e poi Peppe come fai a dire che sei stato ad un passo dal fidanzamento con una ragazza di cui poi confessi non sapere neanche il nome!!! non ho parole...
- Tiziano: quattro mesi a parlare di una ragazza, a improvvisare e pianificare incontri casuali e poi al momento delle presentazioni lei se ne esce con la sua amica dicendo che non ricorda il tuo nome!!! trattasi di verità o finzione questo basta per segnare il weekend anche se ci sono stati segnali incoraggianti su altre situazioni ed un colpo di coda la domenica che però non vale per il weekend...rimandato!!! aspettiamo nuove incoraggianti notizie...
- Staiola: weekend da dimenticare...paga per tutto il tempo un inizio di venerdì da shock!!! di lui parleremo in dettaglio in un altro meritato post...
- Luciano: perchè c'era???
- Sandro: ormai la situazione è cronica!!! ed aggiungere nuovi commenti per me è difficile perchè la situazione è stabile e si muove a rallentatore...sembra di rivivere ogni settimana la stessa serata...cambia molto poco e tutto è basato su un sottilegioco di nervi...ma chi mollerà per primo??? i due contendenti sono tosti ed il rischio di portare avanti questa situazione da qui a fine maggio è sempre più probabile...allora non converrebbe tentare un colpo a sorpresa??? finchè non accade qualcosa di nuovo non commento più...
Chiudo riportando alcune frasi celebri come faccio ogni settimana:
Simone: "che Dio benedica il Fashion!!! ma non lo vedi quanto so fico..."
Mirko: dopo la famosissima "a Tizià ma chi è sta mignotta?" il grande ritorna con "ma non lo vedete quanto frego!!!"
Peppe: "ti dico solo che la settimana scorsa ho rischiato di uscire dal Deep con la fede al dito!!!"
Con questo al momento ho chiuso, aspettando il Ciccio spero il prossimo weekend segni il grande ritorno dei ragazzi del Parketto...

giovedì 13 marzo 2008

LA PRIMAVERA DI TIZIANO

Roma: come è successo spesso negli tempi, anche quest'anno per Tiziano è arrivata la Primavera...

CHE FINE HA FATTO IL GHIRO?

Roma: che fine ha fatto il Ghiro???
Molti lettori continuano a scrivermi mail per sapere che fine ha fatto l'editoriale "A Letto col Ghiro" ed il suo ideatore Luciano De Nardis.
Qualcuno ha ipotizzato una sua bocciatura da parte della Redazione perchè la Rubrica non aveva sortito gli effetti desiderati sui lettori; qualcun'altro ha pensato ad una pausa di riflessione; altri ad impegni di lavoro differenti perchè come sappiamo Luciano è anche impegnato nella sua piccola carriera come attore; i più cattivi hanno mandato mail di condoglianze pensando ad una prematura scomparsa del giovane autore romano ed infine un paio hanno addirittura fantasticato su un suo possibile suicidio con barbiturici o cappio.
Niente di tutto questo scrivo io!!!
Lo spazio all'interno di questo Blog per lui ed il suo "A Letto col Ghiro" c'è e c'è sempre stato, anzi aggiungo di più, a dimostrazione della mia fiducia nei suoi confronti gli avevo affidato altri due articoli, uno sull'infortunio di Ronaldo ed uno definiamolo a piacere proprio per invogliarlo a continuare ad esprimersi.
Purtroppo da allora è passato circa un mese e la mia casella di Posta non ha mai ricevuto cenni o notizie di suoi articoli.
Ora approfitto di questo spazio - vetrina per rivolgermi al diretto interessato ribadendo se ce ne fosse ancora bisogno che io, come decine di altri lettori, aspettiamo con ansia un suo ritorno su queste pagine, perchè senza i suoi commenti incomprensibili e la sua grammatica anarchica questo Blog perde sicuramente qualcosa...

NUOVA VESTE GRAFICA

Roma: anche se la notizia non è tra le più importanti ci tenevo a scrivere (per quei pochi appassionati che guardano un pò tutto all'interno di questo spazio) che da oggi il mio Blog presenta una veste grafica leggermente rinnovata.
Ho apportato dei piccoli ritocchi nell'impostazione della pagina, nei caratteri di scrittura e soprattutto a livello cromatico per dare più risalto a delle cose rispetto a delle altre.
Solo gli occhi più esperti saranno in grado di accorgersi del leggero cambiamento che spero comunque renda per tutti ancora più gradevole l'intrattenimento e la lettura dei miei Post.

SANDRO FA ANCORA NOTIZIA!

Roma: stamattina mi sono alzato venti minuti prima rispetto all'orario canonico per riportare le prime voci di un' indiscrezione, che se confermata nelle prossime ore, assumerebbe i toni del clamoroso.
Protagonista di questo incredibile retroscena è (il solito) Sandro!!!
Il ragazzo della Magliana non è nuovo in certe imprese e negli ultimi mesi è stato spesso protagonista di questo spazio (leggi ultimo Post: Sandro Balboa) grazie alle sue gesta, parole e comportamenti.
La notizia trapelata nella notte di ieri e subito arrivata alla redazione di questo Blog (grazie alla fitta rete di informatori) parla di un suo appuntamento quasi sicuro con una donna per questa sera.
Scritta così la rivelazione non avrebbe nulla di clamoroso, ma quando si parla di Sandro ultimamente non è mai per commentare fatti banali.
Persone molto vicine al ragazzo infatti parlano di incontro a sfondo sessuale con donna "in carne" dal volto noto!
Ora se a questo aggiungiamo che il Sandro è ormai più di un mese che ci spacca le palle con discorsi, commenti e tanto altro sempre sulla stessa storia e sulla stessa ragazza, beh questa notizia ha dell'incredibile e ci coglie totalmente di sorpresa!!!
Anche se ancora non c'è nulla di confermato, la notizia sembra essere vera e per questo invito chiunque avesse nuove informazioni a contattarmi o direttamente o attraverso la mia casella mail.
Ogni informazione o pettegolezzo su questa storia verrà sottoposto all'attenzione mia e dei miei più stretti collaboratori prima di essere eventualmente pubblicata.
In attesa di nuovi particolari, mi astengo dai commenti che sono però soltanto rimandati...

martedì 11 marzo 2008

SANDRO BALBOA

Roma: bentornati amici! oggi approfitto di questo spazio per dedicare qualche riga ad un caro amico che da qualche mese ormai rallegra le nostre notti del weekend con la sua carica di allegria mista a semi lucida follia: sto parlando di Sandro CiucciaDrink Scipioni!!!
Il nostro simpatico amico della Magliana in poco tempo è entrato nei nostri cuori per le sue disquisizioni uniche ed il suo modo di fare al limite del grottesco.
Eccentrico guascone da pista di ballo subisce la forte influenza delle donne sparse per il locale che sistema accuratamente come pedoni nella sua scacchiera alla ricerca del tanto desiderato scacco matto!!!
Come un atleta provetto si allena solitario durante la settimana per poi arrivare tirato a lustro nel weekend, dove si innalza a protagonista delle serate (soprattutto il sabato pero!!!) attingendo dai bicchieri di chiunche gli capiti a tiro all'interno del Fashion!
Dopo quasi un anno di duro lavoro il Sandro ora è chiamato alla prova della verità e per farlo nel suo angolo ha due allenatori d'eccezione: Tiziano in versione Nicky e Staiola in versione Apollo Crid.
Ora starà al nostro Rocky dimostrare di che pasta è fatto, se è un vero Stallone Italiano o un Piscia a letto zerbino delle donne!!!
La linea che separa queste due possibilità è molto meno marcata di quanto si pensi e solo il tempo saprà dirci la verità su di lui.
Al momento da vice-allenatore (il più buono dei due!!!) posso dire che Sandro Balboa non sta andando male, deve solo curare un pò di più gli epiloghi di serata, perchè spesso quei venti minuti finali (quelli dalle 3:50 alle 4:10) gli sono stati fatali determinando il crollo.
Ora questa settimana per lui sarà più tranquilla (chi è vicino all'ambiente conosce i motivi) per questo il mio invito è quello di tirare un attimo il fiato e raccogliere le forze per lo sprint finale di questi due mesi e mezzo che ancora restano.
Io non sono pessimista perchè se è pur vero che dall'altra parte del Ring la sfidante mostra i primi segni di cedimento senza però crollare al tappeto, è anche vero che la stessa fino a qualche settimana fa appariva ai suoi occhi come un muro invalicabile.
Detto ciò invito chiunque lo conosca a tenergli il proprio drink a distanza di sicurezza di almeno tre metri perchè altrimenti senza saccorgersene se lo ritroverà improvvisamente vuoto.
Scrivo questo perchè personalmente il Sandro a me costa in media 30 euro di cocktail a settimana, questo vuol dire semplicemente che comprando tre consumazioni con lui vicino riesco a berne giusto una!!!
Chiuderei riportando fedelmente un paio delle sue perle che rimarranno a lungo nell'album dei ricordi del Fashion:
1 - ubriaco marcio alle quattro del mattino col locale quasi vuoto (vestito di tutto punto con piumino bianco stile Gatchman) se ne stava fermo impalato all'ingresso dicendo a tutti con aria preoccupata che stava aspettando la sorella!!!
Ma brutto schifoso lo sapevano tutti che cosa ci stavi a fare li davanti come lo sapevano tutti che tua sorella stava per cazzi suoi col ragazzo!!! vergogna!!! sei peggio del Tiziano versione ringhiera o di Kiss me Staiola!!!
2 - parlando con Staiola e Tiziano di ritorno verso la macchina con la faccia paonazza per l'alcol ed il freddo con l'occhio vitreo quasi lucido ha detto così: ...no ragazzi...anche se trovassi una ragazza non potrei mai non venire di sabato al Fashion...soprattutto per rispetto nei vostri confronti...
Oddio!!! questo è troppo, ma brutta merda ricordati quando sei uscito con la tua amica di giovedì e lei ti aveva lasciato intendere che forse vi sareste visti il sabato...la prima cosa che hai fatto è stata dire che sabato non c'eri!!! guarda sei peggio di Tiziano quando va in giro a fare il vago col le ragazze e se ne accorgono tutte dal Fashion fino al Newport Caffè, e addirittura peggio di Luciano che fa tre file interminabili per entrare all'una e mezza e all'una e cinquanta ti guarda e dice: vogliamo andarcene?
Non aggiungo altro...spero che l'area commenti sia presa d'assalto stavolta....

lunedì 10 marzo 2008

L'ASTRONAVE VOLA!

Roma: finalmente il giorno è arrivato!
Il giorno che ogni persona come me (che va in giro con notes e penna a raccogliere appunti, ispirazioni e pensieri) spera possa arrivare al più presto; il giorno che spesso pensi probabilmente non arriverà mai; il giorno in cui vedi ripagati tutti i tuoi sforzi e le notti insonni davanti ad un PC; il giorno in cui finalmente ti viene riconosciuto il merito di aver fatto qualcosa di importante; il giorno in cui dopo anni di scrittura creativa finalmente vinci un Premio.
E non si tratta di un Premio qulunque, ma del Premio Speciale della Critica ad un Concorso Nazionale di Letteratura per Racconti Inediti Brevi intitolato a "Cris Pietrobelli".
Dunque ad un anno esatto dalla mia prima partecipazione ad un concorso letterario, posso autodedicarmi uno spazio in questo Blog per scrivere con orgoglio misto a sorpresa che la mia Astronave (cliccate qui per leggere il racconto) finalmente è volata ed ha vinto un Premio.
La notizia più bella, ancora di più del riconoscimento, è quella di sapere che il mio racconto è piaciuto molto alla Giuria degli Esperti che l'hanno selezionato tra i pochi che poi verranno pubblicati in un'Antologia che raccoglie i migliori elaborati in competizione (erano in partenza poco più di 500!).
Quindi L'Astronave finalmente verrà pubblicata cosicchè da oggi potrò parlare di racconto non più inedito che si potrà trovare sugli scaffali di alcune librerie romane, ma soprattutto Toscane.
Va infatti chiarito subito un fatto: l'Antologia di Racconti che contiene anche il mio e di cui ancora non conosco titolo e resto, non sarà possibile trovarla in tutte le librerie perchè non ha una tiratura tanto ampia ed è edita da una piccola Casa Editrice di Pisa.
Ed è proprio nella città della famosa torre che si svolgerà la cerimonia premio del concorso alla quale purtroppo per motivi pratici non potrò partecipare.
L'Attensato di merito, il Premio della Critica, la medaglia ed una copia dell'Antologia mi verranno spedite direttamente a casa.
In attesa che questo avvenga rimando i miei lettori a collegarsi di nuovo a questo Blog a metà settimana per informazioni più dettagliate.
In questo momento di felicità e soddisfazione un ringraziamento speciale va ad Aleardo, un caro amico che mi ha sempre incoraggiato e supportato e Massimiliano, mio fratello che ha ispirato il mio racconto.

INVITO AD ANNA

Roma: poche righe su questo Blog per un saluto ed un ringraziamento ad Anna che seppur non propriamente una ragazza è una mia amica ed una delle mie lettrici più affezionate.
Mi ha fatto piacere sapere da Andrea che in poco tempo è divenuta una lettrice abituale di questo spazio e spero anche che in qualche modo quello che scrivo la faccia distrarre e divertire.
Scritto questo oltre ad un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo c'è il mio invito a partecipare all'area commenti sottostante ad ogni Post.

POKERISSIMO!

Roma: come ormai avviene di consueto da qualche settimana eccoci ritornare a parlare di Fashion e dei suoi protagonisti.
Ci eravamo lasciati qualche giorno fa con l'intervista a Tiziano che aveva sollevato un vespaio di polemiche e commenti e ci ritroviamo oggi a parlare di altri personaggi che hanno animato il binomio di notti al locale di Piazza Meucci.
I titoli di testa questa volta vanno doverosamente ad un poker di ragazzi che per un motivo o per un altro hanno fatto parlare di loro in questa due giorni di discoteca.
Si tratta in ordine non di merito, ma alfabetico di Calamari, Mirko, Peppe e Simone (che potete vedere in foto). I ragazzi del Parketto si sono mossi abbastanza bene tra le colonne del Fashion e
non hanno fatto mancare gli spunti per i commenti in questo Blog. Primo su tutti Mirko, che sulla scia del weekend precedente si è reso ancora una volta protagonista di scenette spassose e di un cazzeggio vario e prolungato.
Il simpatico pennellone, forte di una dose massiccia di alcol nel corpo, ha familiarizzato (e parecchio) con l'altro sesso, ma alla luce di quanto visto non mi sento di promuoverlo a pieni voti perchè da lui mi aspetto di più e cerco di spiegare meglio il perchè: secondo me Mirko ha grosse potenzialità ancora inespresse e non basta una pomiciata in mezzo alla pista con una sua conoscente (che nella mia scala di valore vale come un'autostimolazione!) ed un dejavù nel bagno per onorificarlo come mattatore della serata.
Mi aspetto grandi cose da lui e rimando il commento a tra sette giorni.
Lo stesso discorso non può valere per Simone.
Il mio amico dai capelli più lisci e piastrati della Piazzetta è vistosamente frenato da situazioni stabili che ha all'interno del locale.
E' vero che quando può si sgancia bene, ma per esprimere un giudizio concreto su di lui mi piacerebbe vederlo libero da zavorre ed impedimenti.
Nell'attesa non esprimo nessun commento, ma voglio solo dire che personalmente la sua presenza al Fashion mi fa piacere perchè ragazzo solare e davvero simpatico.
Come del resto il Calamari per il quale nutro sincero affetto e che mi dispiace vedere prigioniero di un amore corrisposto, ma bloccato da situazioni esterne.
A differenza dei weekend precedenti l'ho visto muoversi con disinvoltura, ma vogliamo molto di più da lui, dalla sua bizzarra acconciatura e dalle sue giacche.
Resta Peppe!
L'indomito Peppe che racconta di infuocati fine settimana, ma che al Fashion ancora non ho visto nella casella degli ATTIVI.
Ora caro Peppe mio chiariamo una cosa: non basta farsi foto con ragazze prese a caso nel locale per poi essere citati e pubblicati su questo spazio! ho visto le foto, ma voglio i fatti e nell'attesa che arrivino ti incoraggio a buttarti di più nelle situazioni, soprattutto quando queste sembrano favorevoli (ricordi ragazza con canottiera grigia?).
Detto di Peppe chiamato a sfatare il tabù che l'anno scorso gli era valso il battesimo del nome al premio (famoso Antipeppe) voglio aggiundere poche righe per parlare del dramma Tonno.
Sono settimane che lo vediamo latitare solitario lungo le ringhiere del Fashion senza scambiare una parola con esponenti dell'altro sesso, senza un sorriso ed addirittura mostrando chiari segni di fastidio ed insofferenza.
Bene mi appello al buon cuore dei pochi lettori di questo spazio: io sto raccogliendo dei fondi per ripagare i biglietti di ingresso del ragazzo al Fashion per cercare almeno di evitargli la sofferenza e la frustrazione di venire con noi il sabato ed avere la possibilità di fare un'altra cosa!
Chiunque voglia partecipare a questa benefica donazione è pregato di aggiungere il suo nome nei commenti.
Dichiarando che ormai salvo svolte clamorose il premio dell'anno prossimo all'uomo più inutile del sabato sera sarà L'ANTITONNO, vi saluto e vi invito a partecipare attivamente all'area commento e a cliccare ancora nei giorni seguenti...

sabato 8 marzo 2008

TIZIANO COME IL MILAN!

Roma: è un sabato mattina qualunque di inizio primavera.
Il sole è stampato alto su un cielo azzurro stracciato da nuvole che portano un vento fresco dal mare verso la città.
Le strade sono ancora deserte e tutto intorno a me ancora dorme.
Fermo il motorino sul piazzale antistante l'edificio grande con l'insegna lampeggiante e la linea gialla del parcheggio delle Autoambulanze.
Entro dall'entrata laterale e mi si appannano gli occhiali per l'escursione termica, faccio pochi metri e svolto a sinistra.
Tiziano sta seduto davanti ad un tavolino del bar con un cappuccino in mano.
Ha gli occhi ancora gonfi dal sonno per una notte troppo corta per amare e troppo lunga per sognare.
Lo avvicino e gli chiedo se posso sedermi, mi risponde di si con la testa e senza fiatare tira giù un sorso caldo dalla sua tazza.
Sembra non aver voglia di parlare, ma io provo lo stesso ad attaccare discorso:
INT: buongiorno...tutto bene?
Tiziano non risponde si limita a scrollare il capo e a mimare una smorfia col viso come dire "beh...insomma...".
INT: nottataccia?
TIZ: ho dormito poco...sono un pò stanco...ma dopo questo cappuccino riparto tranquillamente...
INT: allora...ci vuoi raccontare quello che è successo stanotte...è vero quello che si dice?
TIZ: cavolo!!! quello che si dice? le notizie corrono veloci a quanto pare...
INT: abbastanza...allora mi vuoi raccontare quello che è accaduto?
TIZ: si...non c'è problema...non è successo nulla di grave...solo quello che accade spesso nei locali tipo discoteca...capita che un ragazzo e una ragazza si baciano... non vedo cosa ci sia di male no...
INT: si non c'è nulla di strano se si trattasse di una ragazza qualunque...ma se si tratta di MIss Palestra...
TIZ: se si tratta di Miss Palestra tanto meglio per lei...e per il ragazzo che l'ha baciata...
INT: che non eri tu!!!
TIZ: che non ero io infatti...e non so di chi si tratti...credo un'amico, ma non l'avevo mai visto prima...cambia di poco la sostanza comunque...
INT: dunque...
TIZ: dunque niente...è vero l'ho vista baciarsi all'uscita del locale poco dopo sono andato via...
INT: e sei dispiaciuto?
TIZ: no...un bacio vuol dire poco...vediamo gli sviluppi dei prossimi giorni...
INT: perchè che deve succedere nei prossimi giorni?
TIZ: beh niente di particolare...almeno per quanto mi riguarda...mi vedo le partite e domenica Rambo coi miei amici...per me non cambia nulla...
INT: beh non puoi dire così...non puoi negare che ci contavi su questa cosa...
TIZ: contavo no...speravo forse sarebbe la parola giusta...ma non è la prima volta che mi succede...qualche volta le dai e qualche altra le ricevi...fa parte del gioco ed io sono sportivo...poi non si tratta della mia ragazza o di una ex...ma semplicemente di una che mi piaceva...a me ne piacciono diverse...
INT: ma lei aveva qualcosa di speciale...
TIZ: qualcosa di speciale mi sembra esagerato...era molto carina secondo me e parlandoci mi era sembrata anche simpatica ed alla mano...ma la conosco troppo poco per esprimere un giudizio veritiero...mi baso su quel poco che ho visto...
INT: e sul quel poco che hai visto cosa puoi dire?
TIZ: che Miss Palestra mi sembra una tipa a posto, tranquilla che viene in discoteca per stare in compagnia con gli amici e ballare un pò...ma neanche tanto perchè spesso l'ho vista parlare...ed in tutta onestà prima di stanotte non l'avevo mai vista flirtare con dei ragazzi...da questo punto di vista sembrava abbastanza riservata...una che sta sulle sue insomma...
INT: quindi quel bacio - baci assume un valore maggiore in considerazione di quanto hai appena detto...
TIZ: beh questo mi sembra un pò difficile negarlo...ma le persone non le conosci dopo averle frequentate per anni figurati dopo averci parlato tre volte!!! può essere tutto...per questo ho detto aspettiamo i prossimi giorni...la settimana prossima saprò essere più preciso...
INT: perchè la settimana prossima?
TIZ: perchè un bacio può voler dire tutto oppure niente...ho visto ragazzi baciarsi e il giorno dopo ignorarsi...ho visto coppie scambiarsi un bacio e sparire...ho visto persone che si ignorano fuori e si baciano ogni fine settimana nel locale...insomma ne ho viste di diverse di situazioni...aspettiamo venerdì prossimo...se non viene vuol dire che magari sta con quello dunque pazienza...se viene con lui non posso di certo andare a rompere le scatole...ma se viene sola...
INT: se viene sola?
TIZ: se viene sola...se viene sola dai vediamo...
INT: è un Tiziano non ancora rassegnato allora?
TIZ: sinceramente è da un bel pò di tempo che non mi esalto quando le cose sembrano andare alla grande e non mi butto giù quando non sembrano girare nel verso giusto...ho trovato un equilibrio...magari ancora un pò precario, ma sempre di equilibrio trattasi...è l'età...verso i 33 si matura...c'è la linea di passaggio da ragazzo a uomo...credo...
INT: eppure la settimana era iniziata bene...
TIZ: è vero...ma aspetta un attimo... voglio solo chiarire un punto...le cose per me vanno discretamente bene...non c'è nessun problema...si è trattato solo di un incidente di percorso...che toglie un pò di pepe al weekend...tutto qui cambia davvero poco lo ripeto...e poi non è dipeso da me...non ho ricevuto rifiuti o altro...semmai posso essere dispiaciuto proprio per il contrario per non essere passato dalla teoria alla pratica...ho perso tempo...ed ecco che se aspetti tanto...troppo...può succedere quello che è successo...
INT: puoi spiegarti meglio?
TIZ: ci provo...volevo semplicemente dire che non ho rimpianti rispetto a Miss Palestra e se ne avessi uno sarebbe solo quello di aver aspettato troppo per agire...il che mi dispiace perchè non è propriamente nel mio stile...Miss Palestra è una gran bella ragazza e da inizio dell'anno da quando ci sono stati i primi contatti sono trascorsi quasi tre mesi...e in tre mesi succedono e possono succedere tante cose...anche e soprattutto che una bella ragazza si trovi un ragazzo...ho aspettato troppo per dichiararmi...o tentare un approccio meno amichevole e mi dispiace...
INT: solo questo?
TIZ: beh si...il fatto è che se ti piace veramente qualcosa devi prenderla o almeno provare a farlo...perchè se non la prendi tu la prende qualcun altro...questo mi servirà da lezione per il futuro...vedi non si smette mai di imparare...è un peccato perchè proprio ieri poi c'era stato un bell'approccio...mi aveva fermato proprio lei...mi aveva fatto battute e fatto notare che mi aveva visto...ed anche rimproverato il fatto che spesso non l'avevo neanche salutata...insomma ne ho avute di storie e so riconoscere quando una ragazza mostra un interesse verso di me...e lei soprattutto alla luce di ieri sembrava non essere del tutto indifferente...anzi...
INT: ma poi si è baciata con un altro...
TIZ: giusto...un'ora dopo poi...ma nella vita tra le cose che ho imparato c'è il mai dire mai...
INT: allora non ti sei rassegnato proprio?
TIZ: ascolta...sono realista...ho visto due ragazzi baciarsi di brutto...magari non faranno che baciarsi per tutta la settimana...ma ti ripeto per me non cambia nulla...mi guardo intorno e valuterò...è ancora presto...adesso la situazione non sembra incoraggiante...ma io cado in piedi...
INT: cadi in piedi dici...ma c'è già qualcuno che ti paragona al Milan!
TIZ: esagerati!!! nel senso che si è concluso un ciclo?
INT: si...nel senso che dopo tanti successi c'è stato un crollo...
TIZ: allora se per ciclo si intende l'ultimo anno può essere un paragone calzante...diciamo che Miss Palestra segna il confine e la fine di un anno intenso cominciato proprio un anno fa al Fashion...e se tiro giù un bilancio alla fine sono stati 12 mesi positivi...tante emozioni...tra alti e bassi...ma se mi concentro sulle cose positive sorrido...e dico che il Tiziano c'è...ora si chiude il cerchio e si riparte...e visto che sei stato tu il primo a dirlo si riparte da Milan!
INT: in che senso?
TIZ: nel senso che chiuso un ciclo si pensa ad aprirne un altro altrettanto bello...come il Milan adesso cercherò di definire le nuove strategie di mercato...dando più risalto al mercato dei giovani...in Italia e all'estero...definendo qualche comproprietà e lasciando stare i prestiti e gli svincolati come avveniva in passato...il mercato offre tante possibilità basta saperle cogliere...vedi quante analogie col mondo del pallone ci sono...
INT: mi hai sorpreso ti devo dire la verità...ma tornando a noi c'è un colpevole in tutto questo?
TIZ: se ce nè uno...sono soltanto io...anche se certo Luciano non si è dimostrato un porta fortuna!!!
INT: che significa?
TIZ: che Luciano da quando è stato messo al corrente sulla situazione l'ha bruciata!!! (sorride)...cazzo fortuna che dopo che mi ci aveva visto parlare era tutto pieno di fierezza e belle speranze...però vaffanculo mi è rimasto lì come un salame e l'ha mandata via!!! beh a pensarci bene è colpa sua!!!
INT: sua?
TIZ: si...sua (sorride)...no poraccio non centra niente...però da adesso una grattata quando ce l'ho vicino me la do...
INT: va bene Tiziano io chiuderei qui con la nostra chiacchierata...hai qualcos'altro da aggiungere?
TIZ: si è un consiglio...ragazzi date retta me...se si vuole qualcosa è giusto prendersela...e poi che come dice il mio compagno di merende Staiola...l'importante è esserci perchè prima o poi qualcosa succede...e la serata comincia alle tre...
INT: finito...
TIZ: si...ma attenti a dare il Tiziano per finito...perchè quando è stato fatto col Milan...poi in un anno ha vinto tre coppe...
INT: grazie...da Roma è tutto...arriverci a presto...
TIZ: a presto...

martedì 4 marzo 2008

FACCE DA FASHION

Roma: inauguriamo questa nuova rubrica di intrattenimento "culturale" parlando di due vere e proprie facce da Fashion: Tiziano e Mirko. Abbiamo scelto proprio loro come protagonisti di questo primo appuntamento per quanto hanno fatto in questo ultimo weekend vissuto insieme nel noto locale di zona Marconi, perchè coi loro comportamenti hanno rispecchiato perfettamente lo spirito che anima (o dovrebbe animare) le nostre notti in pista. Sul primo basterebbe dire solo che a mezzanotte e mezza stava a casa col pigiama e all'una e un quarto beveva sorridente davanti ad un bancone...la merda!!! Sul secondo sarebbe sufficiente raccontare la figuraccia fattacon Sonia (amica di Tiziano) per descrivere lo stato pietoso in cui riversava il glabro ragazzo nella notte di sabato! Su questo però torneremo a parlare in un'altro Post interamente dedicato alle migliori uscite della serata (vedi Frasi da Dimenticare). Aggiungiamo solo che Mirko è stato uno dei mattatori del sabato sera grazie alle sue performance (o presunte tali!) col sesso femminile e per la quantità di figure di merda collezionate nell'arco della serata.E' già da un bel pò che Mirko si trova ad essere uno degli incontrastati protagonisti della scena, per questo non si può più parlare di sorpresa, ma nonostante questo invitiamo il ragazzo a non rinnegare il suo passato quando viveva in manette...ricordi?
Tiziano invece grazie alla sua Campagna (no Compagna) Tedesca (sappiamo tutti di cosa sto parlando!) potrebbe essere preso per il culo da qui ai prossimi due anni.
Il ragazzo romano ridotto a Uomo - Ringhiera, oltre ad essersi presentato all'una e mezza (dopo aver scritto che non sarebbe venuto) non ha fatto altro che ballare immobile e scomposto con la sua amica fino alle quattro!!! e chi lo conosce bene sa che in quattro anni avrà ballato mezz'ora...che vergogna!!!
Potremmo aggiungere tanto altro, ma per rispetto degli interessati e di questo rispettato (fino adesso) Blog preferisco non aggiungere una virgola.
Vi rimando a collegarvi su questo spazio nei prossimi giorni perchè ne potrete sapere di più ed invito chiunque voglia aggiungere particolari e commenti (sempre nei limiti della decenza) può scrivere direttamente al mio indirizzo di posta elettronica tiziano.demartino@virgilio.it, gli articoli più significativi e simpatici verranno prontamente pubblicati.
Grazie a tutti a risentirci presto.

lunedì 3 marzo 2008

FASHION IS BACK!

Roma: a quasi un mese dalla sua "misteriosa" ed improvvisa chiusura, il Fashion Bar in questo primo fine settimana di Marzo a finalmente riaperto i battenti.
La neo - apertura che nell'ambiente sembrava ormai destinata al dopo estate, ha fatto registrare un vero e proprio BOOM di presenze, con il locale pieno in ogni angolo in entrambe le serate del weekend.
Dunque il Fashion è tornato e con lui tutti i suoi più affezionati frequentatori: da Tonno a Peppe, passando per Sandro e Staiola.
Ed è proprio da questi ultimi due che vuole partire oggi la mia analisi partendo dal secondo, il buon vecchio Staiola.
Il nostro amico, Capo Spirituale delle nostre missioni nel fantomatico locale Rosa, non ha tradito le aspettative cogliendo i frutti del paziente lavoro cominciato qui e portato avanti col suo inconfondibile stile tra le mura del Deep.
Inarrestabile conversatore e personaggio sempre sugli scudi Andrea rimane un punto di riferimento per le nostre serate ballerine e se è vero che il tempo gli ha rubato il famoso slancio delle notti allo Shangri - là, è anche vero che gli ha donato quel tocco di saggezza e compostezza che sembra comunque piacere molto alle ragazze.
Non voglio aggiungere altro su di lui per ora, ma solo augurargli un in bocca al lupo caloroso ed un invito al Carpe - Diem per questo inizio di primavera.
Detto di Staiola è arrivata la volta di Sandro che in questo weekend ci ha letteralmente "incantato" con due serate consecutive vissute da protagonista.
Il suo ritorno al Fashion venerdì è stato all'insegna dell'alcol e dell'allegria (spesso ingiustificata!) con momenti esileranti che però nulla hanno avuto a che fare se confrontati con la serata di sabato, dove Sandro ha dato il meglio - peggio di se stesso ingurgitando alcol dai bicchieri di chiunque con degna e scontata conseguenza di essere ubriaco all'una e mezza!
Nella notte antecedente alla domenica il Sandro ha dato sfoggio di tutto quello che sa fare quando è messo nelle condizioni di poterlo fare (scusate il gioco di parole) intonando canzoni stonate, irriverenti ritornelli ed auto - incitamenti per affrontare situazioni a noi tutti già note!!!
Chi c'era sa bene di cosa sto parlando e lo specchio della sua serata (gestita comunque al meglio fino alle quattro) sta tutta nella scena finale quando vestito di piumino bianco si aggirava all'ingresso del Fashion alla ricerca della sorella!!!
A brutta merdaccia mi verebbe da scrivere, ma se non ti è mai fregato un cazzo di tua sorella!!!
Non voglio e non posso aggiungere altro su di lui per il momento, ma sicuramente torneremo presto a scrivere del ragazzo della Magliana e delle sue indomite gesta.
Con la preghiera nella speranza che anche il prossimo sabato Sandro non si beva tutti i nostri Drink, aggiungo solo altri piccoli dettagli per dare un'idea della serata trascorsa spendendo due doverose righe per Luciano.
Il nostro amico - nemico dopo la sfuriata datata due settimane fa vive ormai le sue serate in una preoccupante intermittenza emotiva che lo porta ogni dieci minuti a dover decidere se andare via o ballare in pista e Simone che è arrivato al locale alle quattro meno venti!
Non giudicabili questa settimana Peppe e Tonno (che c'erano, ma non ce ne siamo accorti) e Cristiano (Spazzino) che dopo un promettente inizio di weekend è crollato miseramente tra le luce della pista.
Con questo per il momento ho chiuso aspettando il ritorno di Luchetto e Calamari vi aspetto ai prossimi post...

COMMENTATORI ANONIMI

Roma: quando ho pensato di realizzare questo mio primo Blog l'intento era quello di parlare solo ed esclusivamente di argomenti a me molto vicini come l'Arte, il Disegno, la Scrittura, la Letteratura, il Cinema, i Cortometraggi etc. con una spiccata tendenza a guardare da vicino i miei lavori (soprattutto Cortometraggi e Racconti) e le novità ad essi legate.
Volevo creare un Blog defininiamolo di "nicchia", che non fosse per tutti e che attirasse a se l'attenzione di un gruppo ristretto di persone interessate all'argomento.
E posso scrivere con fierezza che il mio intento è stato realizzato in pieno, con pochi visitari selezionati ed argomenti trattati sempre categorizzati.
Ad un paio di mesi dalla "messa in onda" del Blog però mi sono reso conto che se decidi di scrivere quotidianamente su uno spazio telematico che (metti anche nei motori di ricerca) vuoi condividere con gli altri, allora forse è meglio puntare su qualcosa di diverso, qualcosa che possa attirare un gruppo più nutrito e vario di internauti pronti a cliccare di nuovo il giorno dopo lo stesso Blog incuriositi da quello che scrivi, mostri e proponi.
Da qui l'idea del primo sondaggio e dell'editoriale curato da un'altro Autore e da qui la scelta di utilizzare le Tag (etichette) per catalogare i vari Post per argomento in modo dare da offrire al lettore abituale o al semplice curioso la possibilità di leggere solo gli articoli che gli interassano.
Grazie alle etichette ho avuto la possibilità di trattare argomenti sempre più vari, spostando l'attenzione del lettore da una parte all'altra e assicurando al mio Spazio Personale un numero crescente di contatti.
Ecco perchè oggi qui oltre a trovare notizie sui miei racconti, sui prossimi Cortometraggi o sull'andamento di rassegne e Concorsi vari potete trovare notizie sui sabati sera, sugli amori in corso e curiosità varie sulle nostre nottate romane.
Questo arricchimento di argomenti ha fatto aumentare anche in maniera crescente il numero di commenti ai Post, che leggo sempre con piacere e ai quali rispondo sempre in modo simpatico proponendo spesso altri temi di dibattito o aggiungendo semplici episodi di curiosità.
Ho notato che hanno scritto in molti e mi ha fatto piacere, quello che mi ha fatto meno piacere è che diversi lettori hanno voluto commentare gli articoli (anche in modo pungente) senza però firmarsi, preferendo la via dell'anonimato; anonimato che (oltre ad essere meschino) toglie il gusto al giocare e all'interagire insieme, perchè se si decide di partecipare ad una discussione in un Blog come questo è una contraddizione farlo senza firmarsi.
Proprio per questo motivo ho deciso da oggi di lasciare la possibilità di commentare i Post solo alle persone che avranno avuto l'accortezza di registrarsi prima all'area Blogger, cosicchè saprò e sapremo sempre a chi e con chi avremo il piacere di scambiare quattro parole.
Mi sembra di aver scritto tutto, volevo solo rubare altre due righe per ringraziare i soliti noti: Giorgio Amizzoni e Marco Santarelli per il solito incoraggiamento Cinematografico e Cristiano (Ciccio) a 360° per la partecipazione attiva e fruttuosa ai miei progetti e ai suoi puntuali e mai banali commenti...

CLASSIFICHE SONDAGGI DI FEBBRAIO

Roma: è trascorso un mese dalla pubblicazione su questo Blog dell'Area Sondaggio, pensata e creata dall'Autore per rendere il più possibile interattivo questo spazio aperto così a nuovi contatti e pareri.
Dopo aver testato la temperatura dei lettori proponendo il duello Nonna Assassina 1 contro Nonna Assassina 2, si è pensato ad un nuovo binomio di Sondaggi pensati per abbracciare un nuovo Target di pubblico più interessato ad argomenti simil - gossip, piuttosto che a quelli vicini alla letteratura ed al cinema.
Sono nati così i Premi Scuola di Clown (una vita da pupazzo) e l'Antipeppe 2008, partoriti dalla fertile e perfida mente del responsabile di questo Sito.
Abbiamo già abbondantemente spiegato di cosa si tratta e dello spirito che deve accompagnare queste votazioni, per questo mi sento di aggiungere solo che in questo primo mese ci sono state diverse votazioni, ma non ancora abbastanza, per questo vi invito a partecipare ancora e più numerosi.
Da domani sarà possibile votare per il mese di marzo e vi ricordo che per ciascun sondaggio è possibile evidenziare più di una scelta.
Detto questo riporto qui di seguito le classifiche del mese di Febbraio, che fondamentalmente hanno rispettato un pò i pronostici della vigilia non facendo però mancare qualche piccola sorpresa:

SCUOLA DI CLOWN
1 - Antonio 10 voti
2 - Sandro 6
3 - Staiola 3
4 - Spazzino 2
5 - Simone, Mirko 1
6 - Luciano, Tonno, Ciccio, Calamari, Tiziano, Luchetto e Peppe 0

ANTIPEPPE
1 - Tonno, Peppe 6 voti
2 - Luciano, Luchetto 4
3 - Spazzino, Calamari 3
4 - Staiola, Simone 1
5 - Antonio, Sandro, Tiziano, Ciccio e Mirko 0

Grazie e buona votazione a tutti....