martedì 18 marzo 2008

GRAZIE PIETRO GATTI

Ciao Tiziano, ho appena finito di leggere i tuoi tre racconti pubblicati sul sito di Tapirulan.
Ho letto le prime righe che compaiono nella pagina dei racconti.
Ho riconosciuto quel tipo di scrittura che trovo bella nei testi brevi e già da quelle poche righe ho tirato ad indovinare che mi sarebbe piaciuto leggere tutto.
E così è stato.
Come tipo di scrittura mi ricorda un po' quella di Gabriele Romagnoli, ma ha anche quella freschezza delle sequenze delminimalismo di Bret Easton Ellis.
Continua così, anche se lavori in ospedale.
Secondo me la cosa piùdifficile per scrivere storie, quando si è trovato uno stile così buono, è avere in testa un buon "plot", una trama che rendale righe spendibili.
Ma questo, nei momenti buoni, può diventare un divertente pretesto perché, appena un plot compare, ci si metta alla tastiera.
Io sono Pietro di Parma, Gatti di cognome, ho su Tapirulan tre racconti appena prima di te, che però ho scritto verso i vent'anni ora vado per i ventisei.
Quei tre in originale sono tutti sotto il grande titolo di Bozze di colonne sonore perchè hanno tutti della musica di sottofondo.
Ho provato anch'io a mandare una storia perl'antologia di racconti illustrati ma mi è stato risposto che non è stata selezionata. E magari, col passare del tempo, ne vedrò i difetti.
Se vuoi rispondermi mi farà piacere Pietro.
Roma:mi sono permesso di pubblicare questa mail ricevuta qualche tempo fa da un ragazzo di Parma, non per cadere nella tentazione di una facile auto - celebrazione, ma semplicemente per far capire a chi scrive come me per hobby che facendosi un pò di coraggio oggi è possibile farsi conoscere ed avere incontri stimolanti per un confronto ed una maturazione.
Questo è successo in più di un'occasione a me in questi ultimi mesi ed è stato molto piacevole scoprire che ci sono tanti giovani ragazzi che come me hanno un sogno nel cassetto ed hanno voglia di provare a vederlo realizzare.
Attualmente Internet ci offre un finestra aggiornata quotidianamente sul mondo ed una vetrina per metterci "in mostra" che chi scriveva prima come mio fratello non aveva.
Fornita l'occasione adesso sta a noi provare a fare quel qualcosa in più...
Ora non mi voglio dilungare troppo, voglio solo ringraziare attraverso questo mio Blog Pietro Gatti, che nel frattempo è diventato un mio amico e riferimento col quale c'è un continuo scambio di informazioni, consigli e commenti.
Invito tutti ad andare a vedere i suoi racconti su questo sito www.tapirulan.it, a me sono piaciuti molto e vi consiglio di leggerli...

1 commento:

Anonymous ha detto...

La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com