sabato 8 marzo 2008

TIZIANO COME IL MILAN!

Roma: è un sabato mattina qualunque di inizio primavera.
Il sole è stampato alto su un cielo azzurro stracciato da nuvole che portano un vento fresco dal mare verso la città.
Le strade sono ancora deserte e tutto intorno a me ancora dorme.
Fermo il motorino sul piazzale antistante l'edificio grande con l'insegna lampeggiante e la linea gialla del parcheggio delle Autoambulanze.
Entro dall'entrata laterale e mi si appannano gli occhiali per l'escursione termica, faccio pochi metri e svolto a sinistra.
Tiziano sta seduto davanti ad un tavolino del bar con un cappuccino in mano.
Ha gli occhi ancora gonfi dal sonno per una notte troppo corta per amare e troppo lunga per sognare.
Lo avvicino e gli chiedo se posso sedermi, mi risponde di si con la testa e senza fiatare tira giù un sorso caldo dalla sua tazza.
Sembra non aver voglia di parlare, ma io provo lo stesso ad attaccare discorso:
INT: buongiorno...tutto bene?
Tiziano non risponde si limita a scrollare il capo e a mimare una smorfia col viso come dire "beh...insomma...".
INT: nottataccia?
TIZ: ho dormito poco...sono un pò stanco...ma dopo questo cappuccino riparto tranquillamente...
INT: allora...ci vuoi raccontare quello che è successo stanotte...è vero quello che si dice?
TIZ: cavolo!!! quello che si dice? le notizie corrono veloci a quanto pare...
INT: abbastanza...allora mi vuoi raccontare quello che è accaduto?
TIZ: si...non c'è problema...non è successo nulla di grave...solo quello che accade spesso nei locali tipo discoteca...capita che un ragazzo e una ragazza si baciano... non vedo cosa ci sia di male no...
INT: si non c'è nulla di strano se si trattasse di una ragazza qualunque...ma se si tratta di MIss Palestra...
TIZ: se si tratta di Miss Palestra tanto meglio per lei...e per il ragazzo che l'ha baciata...
INT: che non eri tu!!!
TIZ: che non ero io infatti...e non so di chi si tratti...credo un'amico, ma non l'avevo mai visto prima...cambia di poco la sostanza comunque...
INT: dunque...
TIZ: dunque niente...è vero l'ho vista baciarsi all'uscita del locale poco dopo sono andato via...
INT: e sei dispiaciuto?
TIZ: no...un bacio vuol dire poco...vediamo gli sviluppi dei prossimi giorni...
INT: perchè che deve succedere nei prossimi giorni?
TIZ: beh niente di particolare...almeno per quanto mi riguarda...mi vedo le partite e domenica Rambo coi miei amici...per me non cambia nulla...
INT: beh non puoi dire così...non puoi negare che ci contavi su questa cosa...
TIZ: contavo no...speravo forse sarebbe la parola giusta...ma non è la prima volta che mi succede...qualche volta le dai e qualche altra le ricevi...fa parte del gioco ed io sono sportivo...poi non si tratta della mia ragazza o di una ex...ma semplicemente di una che mi piaceva...a me ne piacciono diverse...
INT: ma lei aveva qualcosa di speciale...
TIZ: qualcosa di speciale mi sembra esagerato...era molto carina secondo me e parlandoci mi era sembrata anche simpatica ed alla mano...ma la conosco troppo poco per esprimere un giudizio veritiero...mi baso su quel poco che ho visto...
INT: e sul quel poco che hai visto cosa puoi dire?
TIZ: che Miss Palestra mi sembra una tipa a posto, tranquilla che viene in discoteca per stare in compagnia con gli amici e ballare un pò...ma neanche tanto perchè spesso l'ho vista parlare...ed in tutta onestà prima di stanotte non l'avevo mai vista flirtare con dei ragazzi...da questo punto di vista sembrava abbastanza riservata...una che sta sulle sue insomma...
INT: quindi quel bacio - baci assume un valore maggiore in considerazione di quanto hai appena detto...
TIZ: beh questo mi sembra un pò difficile negarlo...ma le persone non le conosci dopo averle frequentate per anni figurati dopo averci parlato tre volte!!! può essere tutto...per questo ho detto aspettiamo i prossimi giorni...la settimana prossima saprò essere più preciso...
INT: perchè la settimana prossima?
TIZ: perchè un bacio può voler dire tutto oppure niente...ho visto ragazzi baciarsi e il giorno dopo ignorarsi...ho visto coppie scambiarsi un bacio e sparire...ho visto persone che si ignorano fuori e si baciano ogni fine settimana nel locale...insomma ne ho viste di diverse di situazioni...aspettiamo venerdì prossimo...se non viene vuol dire che magari sta con quello dunque pazienza...se viene con lui non posso di certo andare a rompere le scatole...ma se viene sola...
INT: se viene sola?
TIZ: se viene sola...se viene sola dai vediamo...
INT: è un Tiziano non ancora rassegnato allora?
TIZ: sinceramente è da un bel pò di tempo che non mi esalto quando le cose sembrano andare alla grande e non mi butto giù quando non sembrano girare nel verso giusto...ho trovato un equilibrio...magari ancora un pò precario, ma sempre di equilibrio trattasi...è l'età...verso i 33 si matura...c'è la linea di passaggio da ragazzo a uomo...credo...
INT: eppure la settimana era iniziata bene...
TIZ: è vero...ma aspetta un attimo... voglio solo chiarire un punto...le cose per me vanno discretamente bene...non c'è nessun problema...si è trattato solo di un incidente di percorso...che toglie un pò di pepe al weekend...tutto qui cambia davvero poco lo ripeto...e poi non è dipeso da me...non ho ricevuto rifiuti o altro...semmai posso essere dispiaciuto proprio per il contrario per non essere passato dalla teoria alla pratica...ho perso tempo...ed ecco che se aspetti tanto...troppo...può succedere quello che è successo...
INT: puoi spiegarti meglio?
TIZ: ci provo...volevo semplicemente dire che non ho rimpianti rispetto a Miss Palestra e se ne avessi uno sarebbe solo quello di aver aspettato troppo per agire...il che mi dispiace perchè non è propriamente nel mio stile...Miss Palestra è una gran bella ragazza e da inizio dell'anno da quando ci sono stati i primi contatti sono trascorsi quasi tre mesi...e in tre mesi succedono e possono succedere tante cose...anche e soprattutto che una bella ragazza si trovi un ragazzo...ho aspettato troppo per dichiararmi...o tentare un approccio meno amichevole e mi dispiace...
INT: solo questo?
TIZ: beh si...il fatto è che se ti piace veramente qualcosa devi prenderla o almeno provare a farlo...perchè se non la prendi tu la prende qualcun altro...questo mi servirà da lezione per il futuro...vedi non si smette mai di imparare...è un peccato perchè proprio ieri poi c'era stato un bell'approccio...mi aveva fermato proprio lei...mi aveva fatto battute e fatto notare che mi aveva visto...ed anche rimproverato il fatto che spesso non l'avevo neanche salutata...insomma ne ho avute di storie e so riconoscere quando una ragazza mostra un interesse verso di me...e lei soprattutto alla luce di ieri sembrava non essere del tutto indifferente...anzi...
INT: ma poi si è baciata con un altro...
TIZ: giusto...un'ora dopo poi...ma nella vita tra le cose che ho imparato c'è il mai dire mai...
INT: allora non ti sei rassegnato proprio?
TIZ: ascolta...sono realista...ho visto due ragazzi baciarsi di brutto...magari non faranno che baciarsi per tutta la settimana...ma ti ripeto per me non cambia nulla...mi guardo intorno e valuterò...è ancora presto...adesso la situazione non sembra incoraggiante...ma io cado in piedi...
INT: cadi in piedi dici...ma c'è già qualcuno che ti paragona al Milan!
TIZ: esagerati!!! nel senso che si è concluso un ciclo?
INT: si...nel senso che dopo tanti successi c'è stato un crollo...
TIZ: allora se per ciclo si intende l'ultimo anno può essere un paragone calzante...diciamo che Miss Palestra segna il confine e la fine di un anno intenso cominciato proprio un anno fa al Fashion...e se tiro giù un bilancio alla fine sono stati 12 mesi positivi...tante emozioni...tra alti e bassi...ma se mi concentro sulle cose positive sorrido...e dico che il Tiziano c'è...ora si chiude il cerchio e si riparte...e visto che sei stato tu il primo a dirlo si riparte da Milan!
INT: in che senso?
TIZ: nel senso che chiuso un ciclo si pensa ad aprirne un altro altrettanto bello...come il Milan adesso cercherò di definire le nuove strategie di mercato...dando più risalto al mercato dei giovani...in Italia e all'estero...definendo qualche comproprietà e lasciando stare i prestiti e gli svincolati come avveniva in passato...il mercato offre tante possibilità basta saperle cogliere...vedi quante analogie col mondo del pallone ci sono...
INT: mi hai sorpreso ti devo dire la verità...ma tornando a noi c'è un colpevole in tutto questo?
TIZ: se ce nè uno...sono soltanto io...anche se certo Luciano non si è dimostrato un porta fortuna!!!
INT: che significa?
TIZ: che Luciano da quando è stato messo al corrente sulla situazione l'ha bruciata!!! (sorride)...cazzo fortuna che dopo che mi ci aveva visto parlare era tutto pieno di fierezza e belle speranze...però vaffanculo mi è rimasto lì come un salame e l'ha mandata via!!! beh a pensarci bene è colpa sua!!!
INT: sua?
TIZ: si...sua (sorride)...no poraccio non centra niente...però da adesso una grattata quando ce l'ho vicino me la do...
INT: va bene Tiziano io chiuderei qui con la nostra chiacchierata...hai qualcos'altro da aggiungere?
TIZ: si è un consiglio...ragazzi date retta me...se si vuole qualcosa è giusto prendersela...e poi che come dice il mio compagno di merende Staiola...l'importante è esserci perchè prima o poi qualcosa succede...e la serata comincia alle tre...
INT: finito...
TIZ: si...ma attenti a dare il Tiziano per finito...perchè quando è stato fatto col Milan...poi in un anno ha vinto tre coppe...
INT: grazie...da Roma è tutto...arriverci a presto...
TIZ: a presto...

3 commenti:

CS ha detto...

Hai detto giusto Tiziano: "qualche volta le dai e qualche altra le ricevi...fa parte del gioco".

L'importante e' ripartire..sicuramente piu' forti di prima perche' le botte prese all'inizio fanno male ma poi fortificano e ti aiutano nei momenti difficili della vita.

Avanti cosi'

Cristiano

damiano ha detto...

sei come er milan.NA MERDA!!!!!MA CHE ME NE FOTTE A ME UHAGLIO!!!!

Anonymous ha detto...

La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com