lunedì 10 marzo 2008

L'ASTRONAVE VOLA!

Roma: finalmente il giorno è arrivato!
Il giorno che ogni persona come me (che va in giro con notes e penna a raccogliere appunti, ispirazioni e pensieri) spera possa arrivare al più presto; il giorno che spesso pensi probabilmente non arriverà mai; il giorno in cui vedi ripagati tutti i tuoi sforzi e le notti insonni davanti ad un PC; il giorno in cui finalmente ti viene riconosciuto il merito di aver fatto qualcosa di importante; il giorno in cui dopo anni di scrittura creativa finalmente vinci un Premio.
E non si tratta di un Premio qulunque, ma del Premio Speciale della Critica ad un Concorso Nazionale di Letteratura per Racconti Inediti Brevi intitolato a "Cris Pietrobelli".
Dunque ad un anno esatto dalla mia prima partecipazione ad un concorso letterario, posso autodedicarmi uno spazio in questo Blog per scrivere con orgoglio misto a sorpresa che la mia Astronave (cliccate qui per leggere il racconto) finalmente è volata ed ha vinto un Premio.
La notizia più bella, ancora di più del riconoscimento, è quella di sapere che il mio racconto è piaciuto molto alla Giuria degli Esperti che l'hanno selezionato tra i pochi che poi verranno pubblicati in un'Antologia che raccoglie i migliori elaborati in competizione (erano in partenza poco più di 500!).
Quindi L'Astronave finalmente verrà pubblicata cosicchè da oggi potrò parlare di racconto non più inedito che si potrà trovare sugli scaffali di alcune librerie romane, ma soprattutto Toscane.
Va infatti chiarito subito un fatto: l'Antologia di Racconti che contiene anche il mio e di cui ancora non conosco titolo e resto, non sarà possibile trovarla in tutte le librerie perchè non ha una tiratura tanto ampia ed è edita da una piccola Casa Editrice di Pisa.
Ed è proprio nella città della famosa torre che si svolgerà la cerimonia premio del concorso alla quale purtroppo per motivi pratici non potrò partecipare.
L'Attensato di merito, il Premio della Critica, la medaglia ed una copia dell'Antologia mi verranno spedite direttamente a casa.
In attesa che questo avvenga rimando i miei lettori a collegarsi di nuovo a questo Blog a metà settimana per informazioni più dettagliate.
In questo momento di felicità e soddisfazione un ringraziamento speciale va ad Aleardo, un caro amico che mi ha sempre incoraggiato e supportato e Massimiliano, mio fratello che ha ispirato il mio racconto.

3 commenti:

damiano ha detto...

sei na merda!!!!ma che me ne fotte uhajo!

CS ha detto...

Complimenti Tiziano...spero sia solo l'inizio di una bella avventura letteraria.

Cristiano

P.S. : attendiamo novita' sui premi come ci hai promesso!

Anonymous ha detto...

La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com