lunedì 19 maggio 2008

STAVOLTA TE LA SCRIVO IO!!!

Roma: scrivo questo mio primo post da neo-campione d'Italia (tutti sono a conoscenza della mia fede nerazzurra) e non nascondo un pizzico di soddisfazione e di felicità. Anche se non sono un tifoso accanito e tifare Inter a Roma non è il massimo mi fa piacere aver vinto lo Scudetto soprattutto a dispetto di quelle persone (tifosi!!!) che quando le cose non vanno bene per la loro squadra si nascondono per poi uscire in modo spavaldo allo scoperto quando le cose vanno (o sembrano andare) meglio tartassandomi di commenti e critiche. Questa vittoria la dedico a loro, mentre ai miei amici romanisti più cari ed onesti vanno i complimenti per la bella stagione disputata. Concludo dicendo che tutti insieme ora si può tifare Italia agli Europei, anche se avrei voluto tra i ventitre Cassano! chiusa questa breve parentesi calcistica torniamo a parlare di temi più caldi che hanno interessato molti di noi in questo fine settimana. Non scriverò molto, ma vista la forzata assenza del mio amico Sandro impegnato in un romantico weekend parigino, sono costretto io a farlo. Avevo precedentemente annunciato la mia rinuncia a trattare di certi temi su questo blog perchè nelle ultime settimane i post pubblicati avevano fatto un pò discutere ed avevano creato una serie di equivoci. Però io credo di non fare niente di male e non credo neanche di mancare di rispetto a nessuno scrivendo un pò di quello che vedo e che succede all'interno del mio gruppetto di amici. Quindi comincio col parlare con uno dei grandi assenti del fine settimana: Sandro. Ci tengo a scrivere di lui perchè ultimamente forse non ci eravamo capiti su certe cose ed una serie di mail non erano servite fino in fondo a fare chiarezza. Io voglio molto bene a Sandro, un ragazzo con un cuore grandissimo che in pochi mesi è diventato un caro amico fidato e divertente. Però io amo dire le cose in faccia e mi ero permesso solamente di criticare un pò la fretta con la quale il mio amico si era buttato in una storia e poi subito in un'altra. Questo non vuol dire che sia sbagliato lanciarsi in una storia, ma mi era sembrato strano che Sandro in pochissimo tempo fosse passato dalla tristezza per una storia chiusa che l'aveva segnato in maniera quasi indelebile, alla felicità per una nuova ignorando o quasi il suo passato. Io mi sono permesso di giudicare solo questo; forse perchè in passato ero stato anche io vittima di ferite amorose che prima di cicatrizzarsi ci avevano impiegato tanto, forse perchè non credo molto alla terapia e teoria del "chiodo schiaccia chiodo" perchè secondo me così si rischia di ritrovarsi improvvisamente da punto a capo ed anche peggio. Queste però sono semplici considerazioni personali e altamente opinabili, quello che è certo è che vedere Sandro felice e rilassato mi fa stare sereno perchè gli voglio bene. Spero in aggiunta che questa sua storia possa durare più a lungo possibile e che questa donna lo possa amare e rispettare come merita, perchè Sandro merita di stare bene. Con queste poche righe mi auguro di aver fatto chiarezza anche su questa faccenda poi per tutto il resto ci saranno le nostre belle mail della pausa mattutina. Andrea con il suo look da Marines è tornato voglioso e grintoso come ai bei tempi! se giovedì l'avevo visto piegato in campo, sabato al Fashion l'ho visto fiero ed orgoglioso con la testa alta. Ma su questo non avevo dubbi perchè in settimana ci eravamo visti e parlati e mi era sembrato molto rilassato e sereno. Le ultime due settimane vissute come nel suo stile in maniera viva e schietta evidentemente gli hanno fatto bene. Anche su questo non tutti la penseranno come me ed andranno a cercare ombre tra le luci che però conoscendo Andrea escluderei a priori. Purtroppo la fuga di notizie, troppo spesso false e tendenziose, che ci sono in tutti gli ambienti dal lavoro al Fashion a me danno un pò fastidio perchè credo che le persone prima di aprire bocca e dargli fiato dovrebbero riflettere e non dovrebbero riportare cose raccontate o sentite dire, perchè spesso le voci da bar non corrispondono alla verità. In particolare per chi non l'avesse ancora capito mi riferisco e rivolgo a tutte quelle persone che si divertono all'interno del locale a dipingere Andrea come una persona triste e sconsolata, delusa e scaricata. Qualche genio addirittura va in giro a raccontare che ad Andrea recentemente gli è stata strappata la ragazza all'interno della discoteca! a me viene da ridere a sentire queste affermazioni, che faranno forse comodo a chi le mette in giro, ma sono troppo distanti dalla vera realtà dei fatti. Però io come Andrea sarei orgoglioso di tutte queste voci che gli sono circolate intorno in questi ultimi tempi, perchè vuol dire che il mio amico tutto è tranne che anonimo all'interno del Fashion! proseguo parlando di un altro mio amico, il terzo, ma solo in ordine di racconto, ossia Luciano. Pensavo che il post di Martino Rossodivita in qualche modo lo potesse spronare un pò a cambiare il suo approccio con il locale, ma invece ho capito che parlargli di certe cose non lo stimolano, ma anzi lo indispettiscono. Per questo non voglio ricadere nello stesso errore, ma ci tengo a ripetergli quello che ci eravamo detti quasi un anno fa: ora inizia un periodo comunque più tranquillo, c'è l'estate, il mare, le vacanze, si gioca a pallone, ci sono i play-off di basket, gli Europei, i Cortometraggi, qualche sfida ai videogiochi e si ritorna a passeggiare al centro, con questo non dico che bisogna affrontare tutto questo con entusiasmo pre-adolescenziale come faccio io (si sa che mi appassiono a tutto e forse anche troppo!!!), ma bisognerebbe almeno provarci. Concludo dicendo che se fossi in Luciano farei più attenzione alla barista bionda che lo guarda in un modo strano...mancherebbe all'appello il sottoscritto (il Ciccio era assente) per chiudere il (mio) cerchio, ma come già detto e ridetto parlare di se stessi senza cadere nella trappola dell'essere scarsamente obiettivo è davvero difficile. Per questo mi limito a scrivere poche cose però importanti: personalmente sono contento di come vanno le cose adesso, certo potrebbe andare molto meglio, ma anche molto peggio, quindi preferisco considerare il bicchiere mezzo pieno e guardare avanti. I miei amici stanno lentamente sistemando le loro cose ed io? beh io sono fatto così vivo di momenti e mi nutro di emozioni anche se non sempre è facile trovarne, spesso mi sento al limite degli eccessi e mi sembra di vivere una vita non mia e di essere andato fuoritempo...però io col tempo ho imparato a conoscermi meglio e ad accettarmi...questo sicuramente non è l'arrivo, ma potrebbe essere un buon punto di partenza...

P.S. non parlo più delle ragazze, ma un paio di cosette proprio non ce la faccio a non scriverle: mi è dispiaciuto equivocare con Laura su certe frasi riportate sul blog, mi sono scusato per questo ed oggi vorrei dirle solo che anche se magari come persone siamo un bel pò distanti mi è dispiaciuto vederla elettrica sabato notte. Spero che anche lei possa trovare un pò di serenità nei giorni a venire; altra cosa un bacio a Cristina che mi fa troppo ridere e una verità: io purtroppo la casa ad Ostia non ce l'ho! finisco parlando di Romina: sono stato bene sabato sera e mi ha fatto piacere parlare con te...so che leggerai il post ed arrossirai nel vedere il tuo nome, ma almeno non potrai più dire che non dico mai cose carine...

7 commenti:

damiano ha detto...

ci avete rubato lo scudetto!!!vanno regalato due partite con due rigori che non cerano e quindi 4 punti!!!la roma ha sprecato moltissimi punti con squadre inferiori tipo livorno e empoli ma anche con squadre più forti come fiorentina e juventus,il mio rammarico più grande è proprio di aver perso(secondo me)il campionato con il livorno partita sprecata negli ultimi minuti...per come la vedo io quest'anno il campionato lo meritava la roma non l'inter!non potete commentare il contrario!!!

FORZA ROMA...SEMPRE!

Tiziano De Martino ha detto...

Io se fossi un tifoso romanista me la prenderei con la Roma e non con gli altri. L'Inter ha annaspato per un paio di mesi vincendo tre partite su nove. Se nel tentativo di rimonta perdi con Lazio e pareggi con Livorno, Cagliari e Catania con chi te la vuoi prendere? La Roma giocherà bene, ma all'inizio più che negli ultimi tempi: la Samp ed il Catania vi hanno schiacciato con Atalanta, Livorno e Cagliani non ho visto un granchè di gioco, ma io non me ne intendo forse di pallone. Va di moda dire che la Roma gioca il miglior calcio d'Europa,ma forse sarebbe meglio dire quando tutti i giocatori stanno in forma, come del resto vale per l'Inter che se in forma è molto potente. Detto questo si può parlare di errori arbitrali che comunque sono stati distribuiti un pò ovunque quest'anno. Se i romanisti devono recriminare qualcosa lo devono fare con la propria squadra e non parlerei di scudetto rubato, ma semmai buttato via. Ricordo che l'Inter è stata in testa per 35 giornate consecutive ed opinione mia se c'erano a disposizione due o tre giocatori in più tra gli infortunati (ormai non li conto più) la faccenda si sarebbe chiusa molto prima (vedi Ibra ieri che non giocava da sette partite!). Detto questo non capisco tutto questo astio verso l'Inter, in fondo i tifosi romanisti con i quali avevo parlato prima di domenica non credevano assolutamente nella vittoria dello scudetto, quindi se erano sinceri non capisco ora tutta questa delusione! Detto questo dico che finirà come l'anno scorso scudetto Inter, Coppa Italia alla Roma e vissero tutti felici e contenti! Ora basta pallone fino al 9 giugno...

Anonimo ha detto...

COME GODO!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti x lo scudetto, xchè cmq gli errori ci sono stati un pò x tutti.Forse come ha detto il Direttore è stato buttato via con i vari punti lasciati con partite quasi non giocate da parte della roma.X quanto riguarda il commento su di me, non posso che biasimare Rossodivita, xchè purtroppo il mio carattere apparentemente semplice mi ostacola con i rapporti o con il luogo quando non mi trovo a mio agio.Mancanza di argomenti o di parole non sò...
Sono stato abituato male a non coinvolgermi nelle situazioni, invece di aspettare che mi spronasse qualcuno.Sono abituato a preoccuparmi degli altri, xò di me...Un giorno spero sempre ci sia un cambiamento che mi porti felicità e serenità, come auguro sempre ai miei cari amici.

damiano ha detto...

ROMA-ATALANTA 2 - 0
SAMPDORIA-ROMA 3 - 0
CAGLIARI-ROMA 2 - 0
ROMA-LIVORNO 2 - 2
e la partita con il catania nn si commenta,tutto lo stadio contro e tutti avvelenati per il risultato de l'anno scorso(7 - 0)e sopratutto per l'eliminazione dalla coppa italia!!!e poi non è che va di moda dire che la roma gioca il miglior calcio d'europa è un dato di fatto che si è visto sul campo,ai parlato solo di tre partite e tutte le altre?comunque a me piace vedere un bel gioco,i schemi e mi diverto quando gioca la roma perchè mi regala delle emozioni,nn so se anche per gli interisti è cosi!ci avete una rosa di 30 fenomeni e ancora vi lamentate se qualcuno si fa male,anzi ringraziate il SIG.MORATTI che cia i soldi che gli escono dal culo!

Tiziano De Martino ha detto...

Cagliari - Roma 1-1
Roma - Livorno 1-1
Samp - Roma 0-3
Roma - Atalanta 2-1

Maniche, Rivas, Pelè, Solari, Cesar, Jimenez, Burdisso e quest'anno aggiungerei anche Stankovic, Figo e Crespo ma quali fenomeni!!!

Comunque ti scrivo un appunto:
Toldo (operato fuori tre mesi)
Materazzi (settembre-gennaio)
Chivu (ha giocato tre mesi lussato)
Maxwell (stiramento quasi due mesi)
Dacourt (legamento da novembre)
Cordoba (legamento da febbraio)
Samuel (legamento da dicembre)
Figo (frattura perone da novembre)
Ibra (fuori ultime sette gare)
Crespo (da agosto a fine dicembre)
Vierà (ha giocato 19 partite!!!)
Cambiasso (fuori da gennaio a marzo e ultima di campionato)
Stankovic (perennemete infortunato!!!)
Oltre a questi piccoli infortuni e dieci partite finite in 10!!! è un mezzo miracolo aver vinto lo scudetto!!! Però se ci pensi le coppe sono tutte vostre (Italia, Supercoppa e ancora Coppa Italia).
A saperlo aprivo un blog sul calcio!!!

Tiziano De Martino ha detto...

Comunque questo non era un post sul calcio!!!