lunedì 19 maggio 2008

MI PIACE IL BUGO!!!

Roma: provo a scrivere un post parlando di Musica leggera italiana. Scrivo di proposito "provo" perchè non sono molto esperto dell'argomento e chi si aspetta di leggere nelle prossime righe un qualcosa che somigli anche lontanamente ad una critica musicale può tranquillamente interrompere la sua lettura qui. Ho usato un gioco di parole nel titolo per proporre a chi segue il mio blog un cantante italiano di cui non so praticamente nulla e che non conoscevo fino a qualche giorno fa. Avevo letto su di lui un trafiletto su un giornale rionale ed incuriosito mi sono procurato l'LP. Bene, dopo averlo ascoltato un paio di volte, posso dire che non mi è affatto dispiaciuto. Questo ragazzo mi ricorda un pò lo stile di Rino Gaetano con testi scarni, quasi anoressici, ma molto profondi simili all'ultimo Lucio Battisti rivisitati però in chiave moderna con sonorità elettroniche ed anche in stile Disco. Scrivo questo senza essermi informato su internet e probabilmente questa mia opinione non verrà condivisa dagli altri. Comunque chiunque fosse interessato all'argomento può cercare nel web le sue canzoni, lui si chiama BUGO ed il suo album CONTATTI. Allora buon ascolto e fatemi sapere.

4 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

Ciccio qui mi aspetto un tuo commento...

damiano ha detto...

ma chi cazzo è sto BUGO!

Anonimo ha detto...

Certo che li trovi tutti tu!Comunque non lo mai sentito, certo non dico che fa schifo.Appena puoi fammelo sentire x giudicare, non critico chi non conosco.

Tiziano De Martino ha detto...

A Lucià a te piace il BUCO!!! non il BUGO...