sabato 17 maggio 2008

FIRMATO IL PRIMO CONTRATTO CON MEDIASET

Roma: quando ho ricevuto la telefonata sul cellulare pensavo ad uno scerzo di un collega di lavoro perchè parlare con un responsabile di Mediaset mi sembrava davvero possibile solo in un sogno od in una Candid Camera. Dopo lo stupore iniziale però ho dovuto constatare che si trattava della verità e che la voce all'altro capo del telefono era davvero quella di un Funzionario della nota Società di Media italiana. L'oggetto della chiamata era il mio Cortometraggio "Bankomat" che caricato sul loro sito aveva attirato l'attenzione degli Autori intenzionati ad acquisirne i diritti di commercializzazione, pubblicazione e proiezione. La cosa mi ha lasciato un pò perplesso perchè a sole tre settimane dal caricamento del Corto sul sito non mi aspettavo una telefonata e ancora meno l'offerta di firmare un contratto con Mediaset per la cessione del materiale in questione. Dopo aver dato una serie di informazioni inerenti al Cortometraggio ho accettato l'offerta così mi è stata spedita via mail una copia del Contratto e della Liberatoria che ho firmato e spedito via fax a Milano. Con questo contratto (che vedete sopra) io come titolare dell'Opera in questione ho ceduto a Mediaset i diritti di utilizzo del Corto pur restando io l'Autore riconosciuto dello stesso. Ovviamente non ho ottenuto e non otterrò nessun ritorno economico con la firma dell'accordo, ma è una grande soddisfazione per me e per il mio "entourage" essere stati notati e contattati da Mediaset. Dunque a due mesi dalla pubblicazione di un mio racconto ecco un'altra bella vittoria (mia e di tutti quelli che mi hanno aiutato in questo ultimo anno) che stavolta dedico a me stesso e alla mia testardaggine. Quanto ottenuto dimostra che con pochissimi mezzi, ma soprattutto con tanta voglia ed idee si può ottenere qualcosa di importante. Scrivo questo perchè a fine marzo ero stato testimone (l'unico purtroppo) della proiezione del mio Fahrenheit 21.9 in un Cinema a Roma ed oggi mi trovo a commentare la stipula di un contratto importante che prevederà almeno un passaggio televisivo di un mio Corto e quindi conseguentemente molta più visibilità per me e i miei compagni di lavoro. Voglio ringraziare per il successo ottenuto Luciano che anche se non è presente in questo Corto è sempre presente nel mio cuore ed è uno dei miei fidati collaboratori che si è messo anche più degli altri a mia completa disposizione dentro e fuori il set: ha sopportato tutte le mie bizze e le mie voglie di perfezionismo, si è travestito da Babbo Natale, ha fatto il morto, il fantasma e la controfigura a destra e a manca quindi lo ringrazio perchè questa bella notizia riguarda anche lui. Ringrazio inoltre mio padre Franco che con un minuto di recitazione ha donato spontaneità e freschezza a Bankomat rendendosi complice del suo successo. L'ultimo ringraziamento va all'immancabile Damiano che ormai è diventato a tutti gli effetti il mio braccio destro; Damiano è un vero talento, sa recitare ed è un vulcano di idee e gag, mi aiuta costantemente nei progetti ed una scena non è mai completa se prima non la controlliamo insieme. Questa felicità la voglio condividere con lui perchè l'idea di Bankomat è figlia di entrambi. Grazie allora a lui e a tutti quelli che con l'affetto, i messaggi, le mail, i commenti e le belle parole non hanno mai smesso di starmi vicino ed incoraggiarmi nella realizzazione dei miei piccoli sogni...

2 commenti:

damiano ha detto...

sono eccitato all'idea che manderanno il nostro corto in tv,è un esperienza nuova,che io e tiz non abbiamo mai provato,ormai è da luglio del 2007 che giriamo corti(quasi un anno)e adesso è arrivato il momento di approdare in TV !!!dopo aver vinto il concorso CORTOWEB con 3100 voti,aver mandato su youtube i nostri video ,avendo anche belle soddisfazzioni,esser stati sulla home page per una setimana su un sito giapponese ora era il momento di fare il grande salto,cioè la pubblicazione del nostro corto su TALENT1!!!è veramente una bella soddisfazione,l'unica nota negativa(per luciano)è che dopo aver girato tutti i corti insieme l'unico dove ce franco al posto suo è proprio quello che andrà in onda a TALENT1 lunedì sera(che amarezza).ma io spero che questa non sia la sola occasine di finire in tv spero in futuro ce ne siano altre!!siamo grandi "GOOD JOB"

Anonimo ha detto...

Sono felice x te e Damiano x la soddisfazione di essere stati scelti un filmato partito come solo un passatempo, ma divenuto un bellissimo Hobby e apprezzato da qualcuno che conta.Fatti Pagare!!!!!!!!!