lunedì 5 maggio 2008

LA CHITARRA INVISIBILE
Roma: a pochi giorni dalla pubblicazione su questo spazio del mio ultimo racconto breve che poi era quello che aveva dato il titolo al mio blog "ISTRUZIONI PER L'ILLUSO", approfitto dell'occasione per annunciare che ho appena finito di scriverne un altro che ho deciso di chiamare "LA CHITARRA INVISIBILE". Questo racconto nasce dal mio desiderio di raccontare una storia di MUSICA ed è pensato, come mi accade spesso, per poi poter essere adattato a Cortometraggio. Un pò come era accaduto in precedenza per L'Astronave, Mìa ed anche Domenica Mattina. Protagonisti di questo racconto sono un ragazzino e la sua chitarra. Ad ispirare questa nuova storia una lettura di qualche anno fa ed anche l'amicizia con una persona che mi ha avvicinato molto al mondo della musica, che nel panorama complessivo delle mie conoscenze era un pò l'anello debole. Questo non vuol dire che adesso io sia diventato improvvisamente un esperto, anzi le mie lacune sono ancora piuttosto profonde ed evidenti, ma sicuramente ne so qualcosa più di prima. In questi ultimi anni mi sono accostato a nuove realtà musicali e strumentali che prima ignoravo ed ho fatto ricerche ad ampio raggio per arricchire un pò le mie conoscenze e questa "esplorazione" mi ha permesso di dare qualcosa in più ai personaggi dei miei racconti: non a caso uno dei protagonisti del mio romanzo "La Serenità dell'Incertezza" (Martino) lavora in un negozio di Dischi ed è un esperto (anche se un pò atipico) dell'argomento. Questo è stato possibile grazie alla mia curiosità ed anche grazie alla vicinanza costante della mia amica ed alle nostre lunghe chiacchierate musicali. Scritto questo aggiungo che "La Chitarra Invisibile è in fase di "scrematura" e correzione ed appena finito come al solito verrà pubblicato in esclusiva sul blog.
P.S. a dirla tutta anche GUITAR HERO ha ampliato i miei orizzonti...

4 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

Questo racconto l'ho scritto col cuore!!! L'idea è presa in prestito da una storia vera che in tanti modi è stata rappresentata in passato...io c'ho provato a modo mio...a presto per la pubblicazione...

damiano ha detto...

questo racconto mi sa un pò di SMELLA!!non so perchè ma è così!!!

Anonimo ha detto...

Quando si potrà leggere?I tuoi racconti sono sempre interessanti e accende la curiosità, per cui si legge con grossa facilità.COntinua così..

Tiziano De Martino ha detto...

A leccaculo!!!
Ma se per leggere due pagine dell'Astronave c'hai messo tre anni!!! questo te lo faccio leggere con gli aghi agli occhi tipo il fil "Opera"!!! comunque è scritto devo solo portarlo in Word e dagli una corretta...penso metà settimana prossima si pubblica sul blog...