martedì 20 maggio 2008

LA SMELLA ORA HA UN SIGNIFICATO

Roma: si è da poco concluso uno dei sondaggi più incerti degli ultimi mesi che ha visto coinvolti un numero inaspettato di patecipanti. Il tema della contesa era il trovare un significato alla parola Smella per poi cercare di diffonderla in tutta Italia al fine di farla entrare nel linguaggio quotidiano e poi all'interno di un vero e proprio dizionario. Il primo passo di questa avventura (impossibile?) è stato mosso oggi grazie a tutti voi che avete votato ed avete scelto insieme a me il significato più calzante per questa parola. Visto l'arrivo a braccetto di due delle quattro definizioni proposte, ho pensato invece che ad uno spareggio, direttamente ad una definizione che le contenesse entrambe. E visto che le nostre scelte erano orientate e divise tra: una puzza e un'ascella sudata ho pensato fosse giusto definire la Smella così.
SMELLA: (sostantivo femminile) in generale definisce una puzza o un cattivo odore piuttosto forte. In particolare può essere usato in ambienti affollati o chiusi per indicare l'olezzo aspro e pungente causato dall'eccessiva sudorazione ascellare.
Fatemi sapere cosa ne pensate...

6 commenti:

damiano ha detto...

la parola SMELLA ufficialmente ptrebbe avere due significati,una puzza o sudore di ascella,o magari ENTRSMBE,sono un pò indeciso comunque preferisco sia una puzza!!!

Anonimo ha detto...

Ma chi sei Garzanti?Cmq io ho votato una puzza e continuerò a crederlo.VIVA LA SMELLA!

Tiziano De Martino ha detto...

Infatti Luciano mio se vai a leggere la definizione leggerai SMELLA=PUZZA!!! quindi non devi crederlo solo tu, ma un pò tutti!!!

Tiziano De Martino ha detto...

"...a Damià e chiudi la porta del bagno...senti che smella!!!"

Suona bene no?

Anonimo ha detto...

A Gaeta (LT) è il liquido che esce dalla vagina quando la donna prova l'orgasmo.

Anonimo ha detto...

io ho addirittura sentito dire questa cosa: "attenzione alla smella di fessa"; ovvero: attenzione alle possibili emanazioni maleodoranti della vagina.