lunedì 5 maggio 2008

CHE COSA E' LA SMELLA?

Roma: a dimostrazione della poliedricità del mio blog già precedentemente dichiarata e dimostrata ho deciso di proporre ai miei lettori un nuovo sondaggio al quale spero aderiscano e partecipino in massa. Il tema del sondaggio stavolta è di tipo grammaticale e si propone come obiettivo quello di dare ad una parola un significato. Cerco di spiegarmi meglio: negli ultimi tempi ci accade quasi quotidianamente di imbatterci in parole nuove di cui ignoriamo il significato, ma che se ben piazzate e pubblicizzate finiscono poi col diventare parte integrante del nostro linguaggio e vengono inserite nei migliori dizionari di lingua italiana. Ora l'obiettivo di questo sondaggio è quello di individuare il miglior significato per una parola scelta da me in collaborazione con Damiano, ed una volta individuata la sua definizione provare a portarla a conoscenza del maggior numero di persone possibili per poi farla divenire parola italiana a tutti gli effetti e pubblicata nei dizionari. Parte oggi quindi questa mia campagna pubblicitaria per la SMELLA!!! scegliamo tutti insieme il suo significato e portiamo una parola inesistente a scalare le vette della lingua italiana...ovviamente se cercate sui motori di ricerca la parola non troverete nulla...ma è solo questione di tempo credetemi perchè se ci impegneremo la SMELLA presto volerà e potremmo affermare tutti insieme di aver dato vita ad una parola nuova...IO CI CREDO...

9 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

IO HO VOTATO!!!
Forza SMELLA!!!
Uniamo le nostre forze e seguitemi in questa ennesima PAZZIA!!!
Abbiate pazienza è che il mio cervello va sempre più avanti e questa è la mia ultima provocazione...ringrazio Damiano per la scelta della parola...

CS ha detto...

Votato...per me e' una cacca morbida...anzi ne sono sicuro!

Cristiano

alberto ha detto...

secondo me è...una leccata salata

Tiziano De Martino ha detto...

Beh leccata salata...non ci avevo pensato...vediamo come va la votazione se non c'è una vittoria schiacciante da responsabile del blog posso pubblicare un contro-sondaggio ed aggiungere la tua proposta...grazie ad alberto che è una new-entry del blog.
PS: ci conosciamo?

damiano ha detto...

SMELLA SMELLA SMELLA!!!!una parola nuova(sponsorizzata)dal sottoscritto.dopo averla sentita mi sono subito ammazzato dalle risate(non sapendo neanche cosa voleva dire!)però mi suonava bene e quindi questa parola è entrata subito nel mio vocabolario(neanche tanto ampio)!!si possono dare molti significati alla parola SMELLA,però ce ne uno in particolare che so e non voglio svelare! cristiano dice che è una cacca morbida,alberto dice che è una leccata salata io invece dico solo "CHE SMELLA" !!!

Tiziano De Martino ha detto...

La SMELLA sembra essere un'odore sgradevole vedendo i voti della gente...rimangono pochi giorni per votare e cambiare le sorti e la storia della lingua italiana...dajeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

Anonimo ha detto...

E possibile perdere tempo a presso a questo sondaggio su una parola inesistente in italiano?Cmq x me è una puzza, l'ho sentito assocciato troppe volte in una frase dove sembra + una puzza.Vai

Tiziano De Martino ha detto...

Rispondo all'ultimo commento: probabilmente non sono uno dei migliori autori o scrittori in circolazione però invito Luciano a rileggere il post in questione...perchè se l'avesse fatto con moderata attenzione avrebbe capito (forse) che la parola SMELLA non ha un significato e l'intento del sondaggio era quello di trovargliene uno, non di votare per INDOVINARE il significato...certo capisco che provare a lanciare una nuova parola per vederla inserita poi in un dizionario di italiano non è una cosa che può interessare od entusiasmare molti...ed è partorita dalla mente di un pazzo (sono pazzo!!!) però prometto un sondaggio per individuare qualcosa che ti potrebbe interessare ed entusiasmare!!! aiuto Ciccio!!!

CS ha detto...

Dal silenzio profuso....presumo che Lucio ha inteso il senso della provocatio..

Cristiano