venerdì 30 maggio 2008

LA PIAZZETTA FA TRIS!!!

Roma: pur non giocando il proprio calcio migliore la squadra della Piazzetta si aggiudica la sfida contro gli avversari ed inanella così la sua seconda vittoria consecutiva (terza se si considera il primo match concluso coi rigori). Finisce 7 a 4 una sfida che vive nella parte centrale la sua fase migliore: avanti di un gol infatti Mirko e compagni provano a spingere sull'accelleratore per chiudere definitivamente la gara e gli avversari di contro cercano di giocare in rimessa alla ricerca di un'isperato pareggio. Ma nel momento di maggiore spinta avversaria Simone e Calamari approfittano di un paio di disattenzioni dei ragazzi della Panzetta per chiudere il conto e portare a casa una vittoria che anche stavolta appare meritata. La squadra della Panzetta infatti deve fare ancora una volta i conti con una preparazione atletica disastrosa che condiziona le prestazioni di quasi tutto il quintetto. E stavolta non c'è neanche l'orgoglio a dare una mano ad una squadra apparsa non affiatata e disunita dove ognuno pensa solo a fare il compitino (e alle volte neanche quello) e dove salvo qualche rara eccezione nessuno si prende le proprie responsabilità. Dall'altra parte come già detto la squadra della Piazzetta non ha espresso il brillante gioco visto una settimana fa, ma quanto è stato messo in campo è bastato ed avanzato per avere la meglio ed aggiungere un'altra crocetta alla casella vittorie. Ora non sono in grado di scrivere dove finiscono i demeriti della Panzetta ed iniziano i meriti della Piazzetta (o viceversa), quello che posso scrivere è che oltre ad una condizione fisica nettamente a favore, Giorgetto e soci mettono in campo una voglia ed una determinazione che in questo momento gli avversari non sembrano neanche lontanamente avere. Io non sarò un gran conoscitore ed esperto di calcio come probabilmente lo sono altri, ma credo comunque da ignorante in materia che la differenza stia tutta qui, a parità di tecnica e qualità la differenza infatti secondo me la fanno il gruppo, la coesione, la voglia, la concentrazione e la determinazione: tutte cose che il team della Piazzetta mette ogni volta in campo e gli altri no. Mi scuso con i pochi che leggono ed aspettano con curiosità i miei post ogni giorno per l'asciuttezza e la sterilità di questo articolo. Chi mi conosce e mi segue sa bene che cerco sempre di rendere il più completi, ricchi ed interessanti possibili i miei post, ma questa volta purtroppo non sarà così e non potrò accontentarli. Sono un pò amareggiato non tanto per la sconfitta (io vinco ogni volta nell'esatto momento che entro in campo e ci esco con le mie gambe!) ma per l'atteggiamento generale che ho notato durante e dopo la partita. Io in tutte le cose che faccio cerco sempre di dare il massimo, a volte ci riesco molte altre no, ma sono fatto così e mi appassiono talmente tanto alle cose che spesso finisco con l'estremizzare alcuni miei atteggiamenti. Voglio ricordare a tutti però che quello che io posso fare o dire in campo nasce e muore all'interno del rettagolo di gioco: in fondo si parla di una partita di pallone, quello che accade e c'è tra noi fuori è un'altra questione e non centra niente col calcio. Detto questo non aggiungo altro. Questa settimana non scrivo pagelle e non partecipo ai commenti (credo che sopravviverete a questo!). Avrò tutto il tempo per fare il mea culpa e riflettere su certi miei comportamenti, ma invito anche gli altri a fare lo stesso e tra sette giorni quando scenderò in campo lo farò per semplice divertimento personale senza fiatare e senza particolare interesse per le sorti della squadra, ma solo per me stesso. Senza offesa per nessuno. Ci sentiamo alla prossima.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace di nn essere venuto a vedere la partita,però nn è possibile che la squadra degli ex magri nn vinca mai una partita,ormai siamo a tre sconfitte consecutive!!!la squadra cè ma gli manca qualche cosa,il fiato e sopratutto un giocatore che faccia movimento davanti per dare un punto di riferimanto,questi secondo me possno essere i due problemi(o difetti)di questa squadra!!!da lunedi sono libero e quindi spero di fare almeno un apparizione in campo con la squadra dei PANZETTES per dare una mano e rimediare alle tre sconfitte consecutive!!!

CI VUOLE CORAGGIO!!!

DAMIANO...

CS ha detto...

Per quanto mi riguarda non sono un professionista e venivo a giocare per puro divertimento. Nella vita e nelle cose serie anche io mi comporto dando il 100 %. Invito tutti a fare la stessa cosa. La maturita' si vede anche in questo.

Buon blog a tutti e buon divertimento.

Cristiano