giovedì 22 maggio 2008

AIR GUITAR CHAMPIONSHIP



VOGLIO PARTECIPARE E VOGLIO STAIOLA CAMPIONE DEL MONDO!!!

Roma: la mia curiosità sfrenata spesso mi spinge ad interessarmi a cose che hanno dell'assurdo, come il Campionato Mondiale di "AIR GUITAR". Ma che cos'è l'Air Giutar vi starete chiedendo. Se avete già cliccato sul video qui sopra avrete sicuramente capito di cosa si tratta, per chi non l'avesse ancora fatto allora provo a spiegarlo io in poche parole:
AIR GUITAR: è un'espressione inglese con cui si indica il mimare con frenesìa il gesto di suonare la chitarra, fingendo di averne una tra le mani.
Per alcuni questo gesto assume le caratteristiche di un hobby cercando per esempio di mimare nel modo più fedele possibile lo stile di famosi chitarristi. Esistono regolari competizioni fra appassionati come quella che si svolge annualmente fin dal 1996 nell'ambito dell' Oulu Music Video Festival nella città finlandese di Oulu.
Avete capito bene! ci sono milioni di appassionati di musica che pur non sapendo pizzicare una corda di una chitarra si possono sfidare in un'avvincente gara di mimo musicale! farlo è semplicissimo, basta scegliere una canzone di sottofondo e scatenarsi al ritmo delle note musicali. Le iscrizioni alle varie tappe nazionali sono aperte a tutti e non ci sono vincoli o limiti imposti dal regolamento, bisogna solo avere un pò di faccia tosta, senso del ritmo e una buona mimica dei movimenti. Appena avrò più notizie vi farò sapere, intanto sogno un duetto con Staiola su le note di "Rock you like a Hurricane" degli Scorpion...




P.S: Alex, il protagonista de "La Chitarra Invisibile" è un vero maestro di Air Guitar...

12 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

Se dovessi fare un assolo preferirei qualcosa di più soft tipo "Carry on Wayward Son" dei Kansas o "Black Magic Woman" di Dantana...e che Dio benediga Guitar Hero!!!

Tiziano De Martino ha detto...

Staiola è più da "Misirlou" di Dick Dale. Lui suona e Luciano se la balla ubriaco tipo Travolta!!!

damiano ha detto...

anche io se dovessi fare un assolo preferirei fare uno di "DANTANA"!!!!comunque anche io voglio staiola campione del mondo di air-guitar,comunque annuncio in anteprima mondiale che uscirà anche un altro gioco che lo riguarderà il gioco è GTS 4 "GRAND THEFT STAIOLA-garbatella stories".Per chi ne volesse sapere di più mi scriva!!!

Tiziano De Martino ha detto...

Ovviamente era SANTANA!!! ma l'aver scritto male il suo nome ed anche aver scritto BENEDIGA con la G anzichè la C mi preoccupa un pò...non vorrei che si trattasse di un principio di LUCIANITE!!!

Tiziano De Martino ha detto...

"GRAND THEFT STAIOLA - Garbatella's Stories" immagino sia un videogioco che si ambienta nel quartiere in cui il ragazzo si muove libero ed ammazza gente a casaccio e saccheggia negozi tipo Acquari e Telefonie, mangia olive gratis al bar e si taglia tutti i giorni i capelli.
Comunque sembra che i programmatori stiano pensando ad una versione DeLuxe con due Stage Bonus:

- Nel Primo Andrea dopo la perdita dello scudetto della Roma va in giro con la Smart per l'isolato e l'obiettivo è trovare ed ammazzare quanti più tifosi romanisti fino al Boss finale, lo ZIO del Pub.

- Nel secondo Andrea si muove mezzo ubriaco all'interno del Fashion ed ha come scopo del gioco quello di fare fuori man mano tutto lo Staff del locale fino ad impossessarsene.

Ovviamente appena esce lo compro e voglio la versione DeLuxe!!!

Anonimo ha detto...

IL virus L-ano si sta diffondendo sono contento.Se è quel pazzo che ho visto, non ci sono paragoni.Ditemi quando staiola è pronto x "MISIRLOU" così mi bombazzo un pò di Buona Coronita

Tiziano De Martino ha detto...

Sarai avvisato per tempo e se riesco a farlo iscrivere alla competizione la prima cassa di birra la offro io!!!

damiano ha detto...

ma che cazzo te voi bombazzà limortaccitua!!!

damiano ha detto...

l'idea di questo gioco non è male perchè il personaggio(staiola)potrà fare un sacco di cose tra cui:prendere la macchina,rubare i salatini al BAR DEL CAPPUCCINO,cambiarsi i vestiti,spacciatore(de cazzate),pappone,racket,prostituzione,venditore di bonsai e inoltre potrà anche fare il parrucchiere,avviare delle attività tipo fashion bar,essere il primo al mondo ad avere FIFA 09 e tante altre cose!!!

lucino che ne pensi!!!
P.S.voglio un commento lungo e dettagliato.

damiano ha detto...

una cosa mi ero dimenticato i TRUCCHI.

SOLDI:R1-L2-R2-O-O-X-X-L1
RUBARE OLIVE:O-O-X-R1-L2-R2
ACQUARIO IN CASA:X-X-O-R1-L1-R3
VITA;O-O-X-X-L2-R2
AQUISTARE IL FASHION BAR:R2-R3-L1-L2-X-O-X

questi sono solo alcuni trucchi,gli altri usciranno in seguito!!!

Anonimo ha detto...

Damiano sei proprio una merdaccia, a dire i trucchi prima che esce il gioco

damiano ha detto...

a lucià ma vattafan'akagata er bello de sto giocosono proprio i trucchi