martedì 8 aprile 2008

GRAZIE A TE!!!

Roma: lunedì mattina, come faccio ogni giorno, sono arrivato a lavoro ho fatto colazione con un cappuccino bollente (avete sentito che freddo!) ed ho acceso il PC per controllare la mia casella di Posta Elettronica: oltre al resoconto settimanale di ShinyStat, che mi tiene aggiornato sull'andamento delle visite sul mio blog, c'era anche una mail del mio amico Sandro.
Già prima di aprirla sapevo che non si sarebbe trattato di una mail qualunque per almeno due motivi: il primo, Sandro scrive poco e quando lo fa con me non è mai stato banale; secondo, il ragazzo veniva da un fine settimana un pò difficile quindi immaginavo che mi sarei trovato davanti a qualcosa di parecchio intimo.
E alla fine, lette le prime righe, ho avuto subito l'impressione che non mi sbagliavo.
Le parole di Sandro, scritte col cuore e senza alcun timore o vergogna, mi hanno carezzato la pelle con un leggero brivido, perchè sfido chiunque di noi a non ricordare di aver vissuto una situazione o almeno una sensazione analoga e non aver poi sofferto per questa.
Il mio amico, che aveva dimostrato uno straordinario coraggio già sabato notte dichiarando il suo sentimento tanto apertamente da non aver più difese, ha dimostrato di averne anche ieri quando senza velleità e senza paura di essere giudicato ha messo mano sulla sua tastiera ed ha cominciato a scrivere quello che potete leggere qui sotto.
Si, perchè contrariamente a quanto avevo fatto fin'ora, stavolta ho deciso di pubblicare per intero la sua mail per premiare quella spontaneità e quel coraggio (lo sò l'ho già detto!!!) che mi avevano tanto colpito e mi avevano reso davvero orgoglioso di avere accanto a me una persona come lui.
Mi sembrava altresì giusto rendere in qualche modo pubblica una lettera che seppure era indirizzata a me, aveva come "bersaglio" un gruppo più nutrito di persone, che Sandro aveva voglia a modo suo di ringraziare: a partire da Staiola fino ad arrivare a tutti gli altri (di cui non ho bisogno di fare i nomi) che in questo periodo non gli avevano fatto mai mancare affetto e supporto fisico e morale.
Spero che la stima e l'affetto che provo io per Sandro sia condiviso dai più che leggeranno questo Post e per chi non ne avesse spero che queste righe in qualche modo aiutino a trovarla, perchè Sandro lo merita davvero...grazie a te amico mio...

Nessun commento: