lunedì 7 aprile 2008

I MIEI AMICI

Roma: quello appena trascorso per me è stato un weekend di assoluto relax nel quale ho badato di più a recuperare le forze dopo i fasti di settimana scorsa piuttosto che a ributtarmi attivamente nel piacevole caos del Fashion Bar.
Sono nati così un paio di giorni nei quali ho potuto serenamente tracciare un provvisorio bilancio di questo inizio dell'anno anche per cercare di capire se c'erano e ci sono i presupposti per fare qualcosa di bello e di importante.
Per fare questo ho scelto come vetrina questo mio spazio personale ed ho deciso di affidare al primo Post della settimana l'analisi di questo argomento.
Dopo un finale di anno un pò in sordina, ovviamente parlo per me, dettato da una serie di circostanze definiamole "non favorevoli" (tra cui una spalla lussata etc.) posso scrivere oggi che col passare dei giorni e dei mesi sono arrivate anche cose buone.
E non parlo di ragazze!!!
E' bene chiarire subito infatti che questo mio breve resoconto "trimestale" vuol raggruppare un pò tutte le cose che mi sono gravidate intorno in questo primo trimeste del nuovo anno.
Ho così scoperto l'affetto di parecchie persone accanto a me, ed oltre ai soliti noti (Cristiano, Staiola e Luciano) devo aggiungere con piacere anche il nome di Sandro.
Un ragazzo che in poco tempo grazie al suo grande cuore ed al suo modo di fare da simpatico guascone ha conquistato la mia amicizia ed oggi con lui si è creato un bel rapporto leale e sincero.
Di Sandro parlo spesso in questo spazio e a breve ci sarà un Post tutto per lui, per questo vorrei spendere due parole diciamo per "gli Altri", etichetta rubata alla serie "Lost".
Gli Altri in questione sono i già citati Cristiano, Staiola e Luciano.
Il primo, mio grande amico di vecchia data (mi sopporta da dodici anni ormai!!!) superati problemi tecnici legati a lavoro e cambi di casa entra nel suo periodo migliore, quello che statisticamente l'ha sempre visto in grande spolvero.
Con l'inizio della primavera e con l'estate alle porte il "Ciccio", come l'ho chiamo io, ha sempre detto la sua.
Speriamo anche quest'anno sia così e speriamo di poter scappare qualche giorno fuori dall'Italia quest'anno visto che l'anno scorso non l'abbiamo potuto fare.
Detto questo vorrei solo aggiungere che dopo avergli rubato il nome e parte della sua caratterialità per regalarla ad un personaggio del mio ultimo romanzo, vorrei vederlo davanti alla videocamera sul set di un mio Cortometraggio.
Di Luciano abbiamo scritto in diverse occasioni su questo Blog e l'abbiamo fatto sempre per motivi differenti.
Ora non voglio scendere nel dettaglio perchè tra di noi ci siamo confrontati spesso (continuiamo a farlo costantemente) e sa quello che penso di lui e cosa dovrebbe fare per diciamo provare a cambiare un pò le cose.
Lui ha trovato in me e in Cristiano due amici sinceri su cui sa di poter contare ora l'unica cosa che gli resta da fare è di contare anche un pò su se stesso.
Dai eh, tu sai che noi abbiamo il dovere di vivere, amare ed apprezzare molto questa vita, perchè è l'unica che ci resta e perchè ci sono persone che abbiamo amato ed amiamo ancora che non hanno avuto la possibilità di farlo fino in fondo...
Su Staiola dovrei aprire un Blog a parte (e non è detto che non lo farò!!!) perchè su di lui ci sarebbero da scrivere talmente tante di quelle cose da riempire Post su Post.
Non avendo a disposizione tempo e spazio a sufficienza proverò a riassumere il tutto in poche righe.
Staiola sa bene che lo stimo e conosce benissimo l'affetto che provo per lui ed è con questo che scrivo che deve andare avanti per la sua strada come ha sempre fatto senza curarsi delle interferenze esterne.
Probabilmente tra tutti è la persona che ha la caratterialità più spiccata e va dato atto che rimane una delle pochissime persone coerenti che io conosca.
La sua coerenza è sopravvissuta nel tempo ed alle circostanze che spesso lo hanno messo davanti anche a delle scelte difficili che però lui ha preso con serietà assumendosi tutte le responsabilità del caso.
Anche lui come me e come gli altri ragazzi di cui ho parlato ha ancora qualche spina e ferita nel cuore, ma le ferite sono anche belle perchè dimostrano che si è lottato e che in fondo c'eravamo...
Chiuderei questo Post (scritto in modo un pò posticcio perchè ho il lavoro che mi aspetta) con un abbraccio ai miei amici ed un in bocca al lupo per questi mesi che verranno affinchè i miei ed i vostri sogni si possano avverare e magari perchè no qualcuno si possa viverlo insieme...a me è già successo...
P.S. saluto anche i ragazzi della Piazzetta in particolare: Simone, Mirko, Calamari, Peppe ed Andrea perchè anche se li conosco meno mi fanno divertire molto e per questo gli voglio bene...

1 commento:

CS ha detto...

Grazie del pensiero Tiziano, purtroppo in questo periodo ho davvero avuto poco tempo per me e per voi per questo trasloco che ha visto impegnate non solo forze fisiche ma anche mentali e sentimentali. 34 anni in una casa, in un quartiere non si dimenticano facilmente e non vi nascondo che qualcosa di strano l'ho provato in alcuni momenti. Ora tutto sta passando e a parte qualche acciacco e disavventura avremo modo di passare altre serate assieme. E se ti va sono pronto a girare qualche scena del tuo nuovo cortrometraggio. Agli ordini regista De Martino!

Ciao

Cristiano