venerdì 18 aprile 2008

IL TITOLO DEL MIO BLOG

Roma: dopo circa quattro mesi dal primo post pubblicato su questo blog e dunque dalla sua realizzazione credo sia arrivato il momento di spiegare ai miei amici lettori il perchè di questa scelta ed il perchè di questo titolo.
Alla prima domanda è molto semplice rispondere e lo faccio subito e volentieri: la nascita di questo blog deriva dalla mia voglia di scrivere e di farlo per qualcuno che non sia solo un amico o un parente; dunque fondamentalmente dal desiderio di condividere idee, sensazioni, emozioni, conoscenze, curiosità e tanto altro con altre persone amiche e non.
A centoventi giorni dal post di presentazione di cose ne sono cambiate ed altre sono state aggiunte: ho cercato in tutti i modi di migliorare e migliorarmi in modo da rendere più piacevole la "visita" a questo spazio web, che ovviamente riconosco non essere adatto ed interessante per tutti.
Con mia grande sorpresa e soddisfazione posso scrivere però che i risultati ottenuti dal blog sono andati oltre le mie più rosee aspettative: ho ottenuto tante piccole soddisfazioni e tanti commenti positivi su quello che scrivo e come lo scrivo.
Ovviamente non sono mancate le critiche (che se costruttive molto utili), ma se dovessi oggi fare un bilancio provvisorio direi che il mio blog ha attirato su di se tantissime attenzioni.
E per questo devo ringraziare i soliti noti: Damiano, Cristiano, Luciano, Giorgio, Staiola e Sandro ed anche una fitta rete di altri perfetti sconosciuti che hanno cliccato sul mio sito ed hanno letto con piacere i miei articoli.
Il mio ringraziamento va a tutti loro; è proprio per queste persone che io quasi quotidianamente dedico anche pochi minuti al blog, affinchè possa diventare ogni giorno più interessante ed accessibile per tutti.
Per concludere questo post vorrei spiegare il titolo che ho utilizzato per presentarlo: ISTRUZIONI PER L'ILLUSO non è nient'altro che il titolo di un racconto breve che ho scritto qualche tempo fa e che secondo me sintetizza in modo perfetto il periodo di confusione sentimentale che sta vivendo attualmente la mia generazione.
Per chi non l'avesse ancora letto e dubito che qualcuno l'abbia fatto perchè è praticamente un'inedito, il mio invito è quello di collegarsi su questo blog già da domani perchè lo pubblicherò in esclusiva.
Grazie a tutti.
Aspetto commenti al racconto...

Nessun commento: