domenica 27 aprile 2008

LE RIFLESSIONI DEL TIGRE


A cura di Alessandro "Alex" Scipioni


NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE
Domenica ore 14,32
Ciao Tì, questa volta scrivo con un giorno di anticipo perchè la settimana che si mi prospetta davanti sicuramente non mi permetterà di dedicare tanto tempo al mio spazio sul tuo strepitoso Blog. Voglio prendere spunto, per i commenti in questo post, dal titolo che ho scelto per presentarlo; e lo faccio perchè come tutti ormai sanno, venerdì notte ho assistito in prima persona ad una scena che sfido chiunque si sia mai trovato nella medesima situazione a trattenersi e a non reagire in maniera scomposta ed adeguata. Non ho nessuna intenzione di rivivere adesso quei brutti momenti fondamentalmente perchè mi hanno letteralmente disgustato, come sono sicuro del resto che abbiano disgustato tutte le persone a me care che hanno assistito a quello che ho assistito io in quel momento. Sinceramente non credevo che la ragazza in questione potesse arrivare a tanto. Ma un pò me l'aspettavo, infatti già ad inizio serata, fuori dal locale ho avuto la percezione che non sarebbe stata una serata come tutte le altre: non riesco a spiegare il perchè chiamiamola percezione o forse presentimento, presentimento che alla fine si è tramutato in realtà. Tutto quello che mi hai detto ieri sera, non fa una piega: certamente una persona (uomo o donna che sia) dopo più di un anno ha il pieno dirittto di rifarsi una vita con chi vuole, anche con più persone insieme se lo ritiene il caso, ma non ACCETTO che mi si manchi di rispetto!!! erano infatti trascorse solo poco più di due settimane da quando col cuore in mano avevo deciso di andare a parlargli mettendo da parte l'orgoglio.Quello che ha fatto venerdì allora dimostra che non gliene frega proprio un cazzo!!! ed io non CI STO!!! il fatto che poi se ne si aandata con la coda in mezzo alle gambe, evitandomi come ha fatto Cristiano Ronaldo con la difesa della Roma, secondo me la dice lunga. La vita ha deciso di mettermi difronte a questa ennesima prova ed io non mi tiro indietro e scrivo che stavolta ho davvero deciso di dire BASTA! da parte mia da venerdì non ci sarà più nessun saluto, nessun tipo di avvicinamento o tentativo di riconciliare le cose tra noi. Lei ha sbagliato ed ora si dovrà assumere le responsabilità del suo gesto meschino. Abbandonando questo mio deprimente angolo, passiamo a voi: TU sei sempre grande! ogni fine settimana vai come un Jumbo: dove mi giro ti vedo dialogare con una donna!!! che dire: continua così amico mio, percorri sereno la tua strada e se vuoi prova a gettare le basi per un glorioso futuro che ti auguro di tutto cuore. BIG-STAIOLA mi fa ammazzare!!! tutta la settimana a fare sempre gli stessi discorsi per poi fare l'esatto contrario! però l'ho visto rilassato e questo mi fa un enorme piacere. Concludo questo mio breve post con una riflessione che credo condividerai: quando capitano questo genere di cose, l'istinto umano sembra voler percepire sempre e solo i lati negativi della situazione: Io penso invece che bisognerebbe essere più bravi nel capire subito che sotto sotto, prima o poi quello che di brutto è capitato, quello che tanto ha fatto soffrire, verrà ripagato con l'esatto contrario e in quel momento quello che è stato d'incanto svanirà in una bolla di sapone...
Con Affetto, Ti voglio Bene...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo tigre, sono contento di sentirti dire delle frasi e saperle rispettare, mettendole in pratica.Come al solito il direttore del blog, sa quello che dici e consiglia sempre perfettamente.Forza ragazzo morto un papa se ne fà sicuramente un altro.Vedrai i frutti con il tempo.un grosso in bocca al lupo al tigre e complimenti ER DIRECTOR

Tiziano De Martino ha detto...

Non commento questo post perchè come di consueto l'ho fatto in via privata. Volevo ringraziare Sandro per lo spirito e la disponibilità dimostrata. Questo weekend non è stato facile per lui, ma nonostante uno stato d'animo non proprio esaltante il mio amico non ha voluto mancare all'impegno preso inviandomi questo articolo addirittura con un giorno d'anticipo. Grazie ancora e sempre a testa alta...

Tiziano De Martino ha detto...

Approfitto dell'area commenti per puntualizzare una cosa: il titolo "Le Riflessioni del Tigre" prende origine dal nomignolo che utilizziamo io e il Sandro (Tigre appunto) per chiamarci e non fa riferimento, come credeva qualcuno, al tono con il quale vengono scritti ed argomentati i post. Quindi chi legge la sua rubrica non deve necessariamente aspettarsi un tono aggressivo o graffiante ed anzi leggendo i primi due appuntamenti ci si rende subito conto della straordinaria sensibilità e delicatezza con la quale vengono descritte sensazioni ed emozioni. Personalmente trovo molto belli gli articoli di Sandro che arricchiscono e danno qualcosa in più al mio blog.

Tiziano De Martino ha detto...

Visto il successo che ha avuto la rubrica come al solito invito chiunque desideri scrivere per me a contattarmi direttamente e a presentarmi il suo progetto. se ritenuto valido ed interessante verrà preso in considerazione pubblicato nel blog. Ringrazio pubblicamente tutti coloro che ogni mattina dopo aver fatto colazione ed acceso il PC cliccano il mio blog.