mercoledì 3 settembre 2008

TEORIA DEL RITORNO

Roma: sono trascorse circa tre settimane dal mio ultimo intervento in questo blog e rimetterci "mano" oggi non è stato poi così semplice. Al mio blog sono molto affezionato e devo dire che la sua nascita e la sua progressiva crescita in qualche modo per me è stata terapeutica. Medicina nei momenti tristi ed integratore in quelli felici, questa "vetrina interattiva" mi ha aperto porte che non avrei mai immaginato neanche di poter toccare ed ha allargato parte dei miei orizzonti. Ma oggi le mie dita sembrano pesare come sassi ed i polpastrelli faticano non poco a sollevarsi dai bottoni della tastiera. Eppure di cose da scriverne e raccontare ne avrei e ne ho da "nauseare" anche il più affezionato dei miei lettori, il problema è che in questo momento di passaggio tra vacanza e ritorno alla routine anche i pensieri più semplici mi rimane difficile da mettere a fuoco. Sarà il caldo! sarà che pochi giorni fa invece di trovarmi in una stanzetta asfittica come questa con la luce di un monitor in faccia me ne stavo in spiaggia a giocare a Beach Volley tra un tuffo in mare ed una coca-cola! boh? probabilmente mi dovrò rassegnare al fatto che "L'estate sta finendo", come cantavano i Righeira anni fa, e che si ricomincia da capo. A tal proposito sono anni che dico e scrivo che l'anno dovrebbe iniziare l'1 settembre o al massimo di ottobre, perchè è proprio dopo l'estate che tutto riprende più o meno da dove si era interrotto e quindi secondo me rappresenterebbe al meglio il concetto di "inizio". Non sso come la pensate voi, ma secondo me sarebbe perfetto, in fondo perchè aspettare l'1 di gennaio? dopo questa domanda che rimarrà senza risposta parliamo un pò di vacenze però che oltre ad essere giusto è anche più piacevole. Riguardo alle mie due settimane di "stop" ho diverse cose da postare (foto, video, curiosità ed anche qualche pettegolezzo), ma rimando il tutto a post successivi; ora mi limito a scrivere che sono stati quindici giorni molto rilassanti e divertenti e tutto è andato come speravo e per certi aspetti anche meglio. Due settimane immerso nella natura sarda (pineta e mare) mi hanno rinfrancato non poco: limitati al massimo i contatti con "l'esterno romano", mare caraibico, spiaggie incontaminate (e molto contaminate anche!), aria buona, doccia all'aperto, piedi nudi quasi dappertutto (tranne che nei bagni!), cibo sano ed abbondante. A tal riguardo posso dire che ho mangiato quasi il doppio di quanto mangio abitualmente ed oltre a non essermi ingrassato non mi sono mai sentito gonfio. Merito forse del tennis, del beach volley, dei racchettoni e delle partitelle? forse, sta di fatto che sono stato benissimo, mi sono divertito e non ho pensato altro che al godere a pieno di tutto quello che mi circondava. E tra una gita e una nuotata, una braciata e una ichnusa non mi sono fatto scappare l'occasione di realizzare ben quattro mini-metraggi! per i più curiosi i nuovi corti sono già disponibili in rete su you-tube, per chi invece ha pazienza di aspettare forse già domani li troverà pubblicati qui con relative curiosità e spiegazioni annesse. Unica anticipazione si tratta di video tutti a sfondo comico che nella loro semplicità però non hanno fatto mancare interessanti novità, due su tutte: la mia prima scena di parlato ed il debutto di un nuovo piccolo "grande" attore che rappresenta la mia ultima scommessa cinematografica. Mi sono divertito nel realizzarli ed ho coinvolto un pò tutti come attori, attrezzisti ed aiutanti vari. Detto questo ho capito "ufficialmente" che le mie ferie erano finite, non al mio ritorno a Roma o al lavoro, ma ieri quando ho rinnovato la mia iscrizione nella Palestra di quartiere! Concludo chiarendo un concetto: non vorrei che chi leggesse questo post pensasse che sono triste o affranto perchè ora si ritorna al quotidiano; a me la mia vita di tutti i giorni piace da matti e per quanto mi riguarda, tenuto conto delle cose che mi piace fare, dei progetti in cantiere e di tutte le cose di cui mi interesso riunite nella voce "cazzeggio", beh dovrebbero allungare le giornate almeno a 36 ore perchè altrimenti non ho tempo per fare tutto!!! con il più caloroso "ben trovati" saluto i miei amici e tutti quelli che cliccano qui ogni tanto e pensano" vediamo che scrive oggi questo..." e li invito a ricollegarsi presto...ciao!!!

1 commento:

Lady Cocca ha detto...

ciao tiz! che piacere rileggerti! :)