martedì 16 settembre 2008

CHE FINE HA FATTO DAMIANO?

Roma: che fine ha fatto Damiano? è una delle domande più ricorrenti che ho ricevuto negli ultimi tempi e che arrivati a questo punto merita una "vera" risposta. Damiano era sparito di scena durante l'estate confinato in terra sarda dove aveva trovato difficoltà a reperire un PC ed una connessione Internet. Avevo molto apprezzato un suo intervento lampo da un Internet Point che chiedeva cinque euro per una mezz'ora di connessione (lentissima peraltro) al grande portale web. Ora Damiano da più di due settimane ha fatto ritorno a Roma e al suo Mega-PC, ma nonostante questo i suoi interventi su questo blog sono stati contati, anzi contato visto che ne ricordo solo uno! ora potrei giustificare il ragazzo scrivendo dei mille impegni, della scuola, del calcio, gli amici, la Roma etc., ma non sarebbe la verità. La verità è un'altra: Damiano è caduto nella trappola di Messenger! e dei suoi 5672 contatti! il ragazzo ora quando accende il suo computer passa tutto il tempo a smanettare velocissimo (l'ho visto) sulla tastiera collegato a MSN ed è per questo che i suoi commenti ai post ormai sono ridotti al lumicino. Ora il passo successivo che mi aspetto sarà quello di vedere realizzato un suo blog su MSN o addirittura su MySpace o iscriversi a Netlog o Facebook! capisco che l'età, il contesto "storico", le amicizie e l'orientamento generale quasi lo impongono e per questo non depongono a mio favore (ma piuttosto a quello della "Messenger-Generation"), però nonostante questa consapevolezza mi dispiace lo stesso assistere alla sua "sparizione". Spero soltanto che, anche se Blogspot ormai "non va più di moda", Damiano non si dimentichi del Blog che gli ha fatto da trampolino di lancio donandogli quel pizzico di notorietà che ha avuto ed in parte ancora ha...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eccomi nn sono sparito l'altro giorno ho commentato il post sulle torri gemelle...e poi come sei esagerato nn cio 5000 contatti sono solo 50...è vero è tanto che manco dal blog ma chi mi conosce bene sa che sono 3 settimane che mi alleno mattina e sera e per questo motivo che nn mi connetto tanto...per la questione messenger mi connetto solo la sera al massimo due ore ma da adesso nn sarà più cosi perchè ho ricominciato anche scuola e quindi la sera arrivi cotto...tra l'altro adesso sono tornato alla vita di sempre,3 allenamenti alla settimana e domenica la partita.questo fine settimana sono stato a rimini con zio fabrizio è anche per questo motivo nn mi sono mai connesso...comunque la sera troverò sempre il modo di rilasciare dei commenti su TIZ BLOG...MAICOL FUCILE IS COME BACK...

P.S.lascio il commento in anonimo perchè l'account google mi sta dando problemi...
DAMI.

Tiziano De Martino ha detto...

"...mi connetto la sera al massimo due ore..."
E QUANTO CI VOLEVI STARE SU MSN!!!

Beata gioventù...