venerdì 5 settembre 2008

PIACEVOLE ROUTINE
Roma: per spazzare via definitivamente anche l'ultima traccia di una calda, piacevole, ma anche (almeno per me) troppo corta estate mancava l'ultimo dei cinque tasselli che prontamente è arrivato: le nuvole! stamattina infatti sono uscito di casa molto presto e mentre sorseggiavo un cappucino tiepido seduto al bar "Lucky Star"mi sono accorto che il cielo era piuttosto grigio senza traccia di sole. Fatto quantomeno strano in questa estate che ci ha regalato giornate fantastiche salvo l'eccezione di un Ferragosto bagnato (non solo per via dei gavettoni). Che questo primo giorno di cielo coperto sia l'apripista della fine della bella stagione? io non credo (anche perchè un timido sole fa già capolino tra le nuvole) e sinceramente neanche mi interessa più di tanto perchè per quest'anno a livello di sole e mare non mi posso proprio lamentare. Ora visto che domenica avevo deciso di concedermi una giornata in piscina certo non mi dispiacerebbe tornasse il bel tempo nel weekend, se così non fosse però non ne farò un dramma perchè ho già pronto un "piano alternativo". Ma torniamo al discorso di partenza: i cinque tasselli che compongono il graduale ritorno alla routine; del sole che non scotta più abbiamo già detto, a questo va aggiunto ovviamente il ritorno nella propria città abbinato al conseguente ritorno al lavoro/studio (purtoppo già fatto); dell'iscrizione in palestra ho già scritto qualcosa nel post precedente resta quindi di parlare dell'uscita galante serale e del ritorno allo sport. Per quanto riguarda la prima posso solo dire che mi sono "regalato" una bella serata in simpatica (e femminile che non guasta!) compagnia bevendo un White Russian (che non bevevo dai tempi di Mikonos!) con sottofondo musicale strumentale (dal vivo) stile jazz. Riguardo invece lo sport chi mi conosce sa perfettamente che avrei voluto fortemente giocare a calcio, ma il mio ginocchio sinistro (affetto ora da stress di torsione: una novità!) non era daccordo così mi sono dovuto accontentare di un set e mezzo a tennis che è servito anche per rivedere mio cugino Attilio. Abbiamo giocato circa un'ora e tre quarti a ritmo controllato ed almeno personalmente non è andata proprio alla grande. Complice forse l'allenamento in palestra sentivo le gambe pesanti come fossero di gesso e non avevo né spinta Né reattività. Se ad un non-tennista come me togli anche un minimo di atleticismo, non avendo braccio, potete immaginare che resta ben poco altro. Se ci fossero le classiche pagelle di Ziliani di fine match, sono sicuro che lui direbbe: "prestazione da rivedere". Avrò comunque una settimana di tempo per prepararmi al meglio per una nuova contesa. Nel frattempo ennesima lunga a lavoro e sale operatorie "full" tanto che per spostarmi più velocemente ho chiesto in dotazione dei pattini a rotelle!!! per ora è (quasi) tutto. Prometto che nel prossimo post vi racconterò qualcosa sui miei quattro corti estivi anche se uno di questi(chi l'ha guardato nei giorni scorsi è fortunato) non sarà più possibile vederlo nel web perchè youtube me l'ha "congelato" a causa del contenuto. Suvvia solo perchè nel video cammino nudo (e neanche in primissimo piano) per strada! e poi era un video simpatico...

2 commenti:

Lady Cocca ha detto...

cioè?! youtube ti ha congelato xkè fai vedere il culetto?!?! ma era così bellino quel video!! :(
anche se cmq preferisco "il caffè".. :D

Tiziano De Martino ha detto...

Sembra di si!!!
Sono andato su youtube e non l'ho più trovato! Ho provato a ricaricarlo e mi dice in attesa di approvazione o una cosa del genere poi non succede nulla. Lo trovo tra i miei video, ma non sul sito. Non è un problema però era simpatico e per girarlo (due volte) ho camminato nudo nel viale e in strada per qualche minuto. Almeno un premio per la faccia tosta! va beh riproverò. Sono contenta tu gli abbia visti e personalmente anche a me piace "Il Caffè" anche se "Pallaaa!!!" ha il suo perchè, peccato che l'audio sia fortemente disturbato dal vento sardo!