mercoledì 30 luglio 2008

CAPELLI

Roma: "...io senza capelli sono una pagina senza quadretti, un profumo senza bottiglia, una porta chiusa senza la maniglia, biglia senza pista, un pescatore sprovvisto della sua migliore esca..." così intonava qualche tempo fa Niccolò Fabi parlando della sua chioma fulva, dopo anni di prese in giro e di risatine dietro; le stesse che ho sentito io per molti anni a causa dei ricci disordinati che ricoprivano la mia testa. Molto spesso, stanco per le continue battute e per gli sguardi perplessi (anche schifati certe volte!) della gente, li ho tagliati ed ho aspettato che ricrescessero. Per indole io preferisco portare i capelli lunghi (qualcuno dice per contrastare la timidezza) pur riconoscendo che probabilmente "esteticamente" starei meglio con un taglio corto. Purtroppo ultimamente poi sembrano andare per la maggiore i ragazzi coi tagli cortissimi, addirittura rasati. Io francamente di rasarli non ci penso proprio, ma alla fine dell'estate sicuramente li taglierò almeno un pò, anche e soprattutto per via del mio lavoro. Concludo questo mini-post di protesta dicendo che da un sondaggio tra le donne di età compresa tra i 25 ai 40 anni è emerso che più di due terzi delle interpellate preferiscono l'uomo con i capelli lunghi rispetto agli altri. Perchè? sembra perchè più sexy, intelligente e sensuale. Dunque piccola soddisfazione per chi ,come me, per anni ha dovuto subire critiche e puntualizzazione per via del look spettinato. E poi non capisco perchè se io porto i capelli disordinati sulla nuca sono un cretino mentre degli aspiranti "Massimi Ciavarro" qualunque (vedi foto sopra) sono dei fighi!

3 commenti:

Eraserhead ha detto...

Perchè le donne magari pensano che la lunghezza del capello sia direttamente proporzionale a qualcos'altro.

(pessima pessima battuta, vado a letto)

Lady Cocca ha detto...

no gioia! xkè?! da quel cicinin che si vede dalla foto, non ti stanno male.. ;) e ricorda che, spesso, gli uomini che si rasano i capelli lo fanno x camuffare un certo problema chiamato calvizie! :D

Davide Demonico ha detto...

Mah...io sono un parruccone e non me ne vergogno,anzi!
Portali come ti pare,fregandotene altamente delle chiacchiere della gente,che spesso non ha un beneamato cazzo da fare.
E ricorda che corto è bello,ma lungo è meglio.
Sempre il capello,eh! ;)