venerdì 18 luglio 2008

ESCO ADESSO DA UNA STORIA
Roma: al ritorno dalla mia vacanza in Sardegna pensavo di dedicarmi e di dedicare ai miei (pochi, ma buoni) lettori una settimana di puro e sano "cazzeggio"- blog, perchè in fondo è estate piena, fa caldo, lavorare pesa il doppio e siamo un bel pò stanchi tutti quanti. Quindi letture "soft" e disimpegnate credevo e credo ancora siano l'ideale per questo momento dell'anno. E devo dire che fino ad oggi mi ero barcamenato bene proponendo aggiornamenti di GTS4, Nonne Assassine, Rolling Cast e bloggate varie senza cadere nella tentazione di scrivere Post con la mano sinistra, quella più riflessiva, quella del cuore e dunque quella più sentimental-intimistica. Tutto questo fino a ieri sera, quando al termine di una delle tante conversazioni piacevoli degli ultimi tempi, ho ricominciato ad oliare gli ingranaggi mentali del Tiziano che probabilmente mi piace di più e dopo una serie di complessi e cervellotici ragionamenti sono arrivato ad una conclusione: le Ragazze al momento attuale possono essere divise in due Categorie ben distinte, quelle che hanno una Storia e quelle che escono da poco da una Storia. Ora sulle prime non mi perderei in inutili e prolissici discorsi: hanno una Storia, sono sincere e te lo dicono, spesso e volentieri tradiscono, magari ci esci pure una o due volte punto e basta. La seconda Categoria invece è quella più complessa ed anche quella che mi manda letteralmente ai pazzi, quella che raggruppa in se le Ragazze (e sono tante!) che dopo dieci minuti di conversazione ci tiene subito a dirti:"sai esco da poco da una storia e...etc. etc.". Allora per esperienza personale scrivo subito che davanti a simili situazioni la cosa migliore da fare è girarsi un attimo, guardare se intorno c'è strada libera ed iniziare a correre, scappare, fuggire a testa bassa senza voltarsi mai! perchè se rimani lì ad ascoltare, anche mostrando un certo interesse ed una certa comprensione, beh sei spacciato! la Ragazza in questione inizia abilmente a tesserti intorno la sua tela di ragno e senza accorgertene tardi o presto finirai col restarne intrappolato. Si perchè "l'esco adesso da una storia" è uno scudo che le ragazze usano a riparo della propria persona, una sorta di altolà che ti invita alla pazienza, alla comprensione e che ti fa sentire una "merda" se era tua intenzione provarci. Così tu esci una, due, tre volte con la Ragazza, in fondo sei un buono e ti dispiace che lei soffra e te ne esci pure con consigli e frasi tipo "va beh dai ci vuole tempo...magari ti richiama...potrebbe essere un momento...in certe situazioni bisogna aver pazienza..." insomma tutte frasi di circostanza incise su Nastro e collegate a cordicella che se tirata parte in riproduzione Random e ti rende un perfetto Big Jim del nuovo millennio! ma dai diciamoci la verità, se esci con una ragazza che ti piace, di tutto ti può interessare tranne che della sua "sofferenza" o nostalgia per un altro! Cavolo questa cosa la potevo tollerare a vent'anni o giù di lì quando il "morto un papa se ne fa un altro" era la via più veloce per passare da una storia all'altra limitando al minimo la sofferenza post separazione; ma oggi a trenta anni suonati la situazione è diversa! se tu donna stai coi "cerotti" per via di una storia finita male, beh allora stattene a casa a piangere sul cuscino e non rompere le palle al poveraccio di turno (ovviamente questa considerazione è bilaterale e vale per entrambe i sessi, essendo io un ragazzo parlo da tale!) con tutte ste menate sulla storia appena finita e bla bla bla. Che poi c'è anche grande confusione "temporale" su quel uscita "ADESSO" da una Storia. Io se qualcuno mi dice ADESSO, immagino che la storia sia finita di recente, una settimana, due, un mese toh al massimo tre mesi, ma poi parlando ti accorgi che quell'ADESSO risale a uno, addirittura due anni prima!!! e no!!! allora non ci sto, abbiamo un vocabolario tra i più ricchi del Pianeta ed allora usiamo le giuste parole nel parlare perchè altrimenti qui si finisce col non capirci più nulla!!! ora starete pensando che parlo da "solito frustrato" che chissà quante ne ha prese etc.No!!! lo ribadisco ancora una volta forse in Amore ne ho più date che prese, ma questo non è importante, l'importante è che quando una Ragazza al primo o secondo appuntamento se ne ese con "esco adesso da una Storia" io prendo il fugone perchè sono stanco di spalare "cacca" intorno a questa gente, che conosci zoppicante, fai poggiare sulla tua spalla, aiuti a camminare ed appena è in grado di correre ti giri e non la vedi più!!! scrivo questo perchè quando nella "cacca" ci sono stato io non c'era nessuno a togliermela di dosso, anzi all'occorrenza anche qualche insospettabile mi si è fermato vicino per farci i suoi di bisogni. Le persone di cui ti puoi fidare ciecamente (almeno nel mio caso) sono solo due e sono i miei genitori. Mi fido solo di loro e so per certo che non mi tradirebbero mai, per gli altri non rischierei una mano sul fuoco (con rispetto di tutti quelli che mi vogliono bene e lo so, lo sento). Allora credo di aver detto abbastanza, ma non credete che ci sia solo pessimismo in questo Post, piuttosto io lo definirei Realismo (e chi è in disaccordo è un FALSO Idealista) perchè ogni tanto ti può capitare di incontrare una persona, una Ragazza che non ha e non esce da Storie, che è serena e tranquilla come te e allora ti brillano gli occhi, poi magari non succede nulla, ma scopri ugualmente che ti ha fatto piacere conoscerla e parlarci...

3 commenti:

Lady Cocca ha detto...

eddai, su! non denigrarci così! :D

Tiziano De Martino ha detto...

No! Non era mia intenzione farlo tranquilla. Non sono tipo di fare di tutta un'erba un fascio ed infatti se leggi l'ultima riga scrivo che è piacevole incontrare ragazze che sono libere, piacevoli e serene...grazie per l'intervento (sei rimasta una delle mie poche commentatrici!!!)bacio...

Anonimo ha detto...

sai essere proprio buffo....