giovedì 24 luglio 2008

"MIA" IN CONCORSO

Roma: ultimamente ho gradualmente ripreso a scrivere racconti e rimesso mano su quel "La Serenità dell'incertezza" che mi porto ormai dietro da più di due anni. Non vi avevo più parlato di rassegne e concorsi perchè dopo la recente (marzo c.a.) pubblicazione de "L'Astronave" il mio appetito letterario era un pò diminuito. Nonostante questo però dopo la realizzazione di "Istruziono per l'illuso", "Note di silenzio" ed "Una certa ragazza" ho deciso di inviare alcuni dei mie racconti (tre per essere esatti) in Concorso a Cecina. Il Concorso in questione è organizzato dalla stessa Casa Editrice Dirka che sembra aver apprezzato il mio "lavoro" e mi ha convinto a partecipare a questa nuova competizione per scrittori emergenti. Di oggi la notizia che sarà "Mìa" a rappresentarmi in questa rassegna, visto che è stato questo mio racconto breve ad essere selezionato dalla Giuria. Questo non può che farmi piacere per almeno tre motivi: 1- Mìa è secondo me uno dei miei racconti più interessanti e nei quali si possono rintracciare alcune delle mie caratteristiche principali come "scrittore"; 2- Mìa è uno dei miei primi racconti e dopo tanto tempo meritava un piccolo riconoscimento; 3- Mìa per via del suo contenuto esplicitamente, ma elegantemente "erotico" prima di oggi era stato sempre non ammesso ai concorsi. Il perbenismo (ipocrita e di facciata) sembra andare ancora molto di moda. E sempre a proposito di perbenismo, con la scelta dell'illustrazione di questo post spero di non aver "turbato" nessuno, anche perchè trattasi di un famoso (e bellissimo fidatevi) dipinto del 1866 di Gustave Courbet dal titolo "Il Sonno". Appena avrò notizie fresche sull'andamento della rassegna ovviamente vi aggiornerò attraverso il Blog.

3 commenti:

Cristiano Brignola ha detto...

in bocca al lupo! qui si tifa per te! ^__^

Lady Cocca ha detto...

davvero bello! sia il racconto che il quadro.. ;)

Tiziano De Martino ha detto...

Grazie a H. e Lady per l'incoraggiamento. A breve vi farò sapere l'andamento del concorso io intanto incrocio le dita...