martedì 29 luglio 2008

L'AMORE HA LA FORMA DI UN CERCHIO

Roma: la settimana di vacanza oltremare, oltre che per ricaricare le energie, mi è servita per resettare la mente ed iniziare una "nuova" raccolta di pensieri in vista poi delle tante cose che avevo ed ho in mente di fare da adesso in poi. Quando sto da solo e tranquillo infatti mi piace molto calarmi in una sorta di intimistica introspezione durante la quale rifletto sugli aspetti della vita quotidiana che mi interessano di più. Tra questi ovviamente c'è sempre il discorso aperto sull'Amore, quello con la A scritta grande. Secondo me (sarò pazzo) non esistono sensazioni o sentimenti astratti, l'Amore è tangibile e si può toccare come il dolore, la noia, l'affetto, l'odio e la felicità. E come tutte le cose concrete e tangibili, anche l'Amore necessariamente deve avere una forma. Dopo giorni di riflessione sono arrivato alla conclusione che l'Amore ha la forma di un cerchio. O almeno il mio di Amore ha la forma di cerchio. Questo per una serie di motivi: perchè tra accelerazioni e frenate l'Amore ha un andamento regolare, perchè l'Amore gira sempre e perchè l'Amore è il sentimento dalla forma perfetta come appunto un cerchio. Sicuramente ci sarà un sacco di gente in disaccordo con quanto penso ed ho scritto perchè il loro Amore magari avrà una forma diversa dalla mia o più semplicemente perchè penseranno "questo è matto, l'Amore non ha forma!". Forse avranno ragione loro, sta di fatto che avevo voglia di condividere coi miei amici lettori questo pensiero e l'ho fatto...altrimenti a cosa servirebbe un blog?

3 commenti:

Lady Cocca ha detto...

non importa che forma abbia.. basta che ci sia.. :)

Eraserhead ha detto...

Per me l'Amore più che un cerchio ha una struttura circolare, che poi forse è la stessa cosa, però mi trasmette proprio una sensazione di incessante circolarità : uscire,vedersi,baciarsi,fare l'amore. Un continuo ripetersi di gesti e situazioni che alla lunga possono apparire monotoni, ma che in realtà sono più rassicuranti di quanto possiamo immaginare.
Tra l'altro ho anche scritto un raccontino intitolato, guarda caso, "Il cerchio", che pubblicherò prima o poi :)

Anonimo ha detto...

L'amore non sò se ha una forma, ma credo che sia una sensazione speciale che hai nei confronti di una persona che contraccambia con gesti e altro.Forse l'idea del cerchio potrebbe anche essere un collare che alcuni identificano come un essere legato ad un altro in modo non paritario.