lunedì 14 luglio 2008

A VOLTE RITORNANO

Roma: e sono ancora più cattivi!!! così recitava lo slogan di un vecchio film Horror degli anni novanta (1991 per esattezza) tratto da un racconto dell'omonima Antologia di Stephen King, che prendo qui in prestito per "annunciare" (senza squilli di trombe però!) il mio ritorno sul web e sulle pagine di questo blog. Una settimana passa presto, soprattutto quando butti il cellulare ed ogni tipo di tecnologia moderna (escluso ipod) per immergerti nel silenzio di una Pineta che si affaccia su un mare cristallino dove i bagnanti si contano sulle dita delle mani. Era quello di cui avevo bisogno: io, qualche persona cara (tipo mia madre e quella faccia da blog di mio cugino - vedi sopra), il mare, il sole, un paio di canucci, dei libri ed un cubo di Rubik mai finito! tutto qui ed il cocktail della tranquillità e della serenità è bello e pronto. Sono stati sette giorni molto piacevoli che sono passati in fretta e sono serviti come anestetico temporaneo prima del Tour de Force lavorativo che precederà le nuove ferie estive di metà agosto. Sinceramente tutta questa nostalgia di accendere un PC non ce l'ho avuta ed anche oggi fatico davanti alla tastiera. Ho diverse cose da fare nel quotidiano, ma anche diversi discorsi da chiudere riguardanti la mia vita "creativa" parallela. Però non starò qui a menarvela con quello che proporrò durante la settimana (come ho fatto spessissimo in passato) perchè ho deciso di andare un attimo controcorrente e non organizzare nulla ne praticamente ne mentalmente (e chi mi conosce sa bene quanto è dura per me questa cosa!) lasciando libera strada all'improvvisazione e al "momento". Approfitto di questo post per salutare gli amici che mi leggono abitualmente ed anche per dire che "la cosa che amo di più delle partenze sono i ritorni...".

1 commento:

Lady Cocca ha detto...

i ritorni sono belli xkè sono pieni dei ricordi della vacanza.. però è anche bello immaginare, all'andata, quello che potrà succedere durante la vacanza! :)