venerdì 4 luglio 2008

IL MIO PRIMO ROMANZO ON-LINE

Roma: era da un pò di tempo che l'idea di pubblicare on-line un mio romanzo mi frullava in testa. Erano mesi che ci pensavo, ma non sapevo bene come fare e soprattutto se farlo, poi ieri pomeriggio in un momento di relax ho preso il mio Notebook e c'ho cominciato a smanettare sopra. il modo più semplice, immediato e "controllato" per mettere on-line il romanzo è stato quello di pubblicarlo su un altro blog, che ho creato ieri proprio per soddisfare questa mia esigenza. Il Romanzo in questione è "La Serenità dell'Incertezza". Si tratta del mio secondo "manoscritto" definiamolo lungo ed è tutt'ora in fase di scrittura. Scrivendo questo è ovvio quindi che se andrete a cercarlo sul blog dedicato non lo troverete scritto nella sua interezza. Infatti ho pensato di sperimentare (e lo dico subito non sono stato il primo e non sarò l'ultimo) quello che io definisco il "Romanzo a puntate". Che significa? significa semplicemente che ogni settimana pubblicherò una sezione di un capitolo del racconto e così via dicendo (spero) fino alla fine. Non so ancora bene come andrà a finire questo mio nuovo progetto e soprattutto se riuscirò a portarlo a termine. Mi piacciono le scommesse e dunque io ci provo lo stesso a portare avanti questa nuova "iniziativa" in parallelo con questo Blog che rimane comunque e sempre il punto di riferimento "principe" ed esclusivo delle cose che faccio. Se però siete e sarete curiosi di leggere di cosa si tratta vi invito a collegarvi al mio nuovo blog che ovviamente sarà aggiornato solo una volta alla settimana a partire da lunedì 14 luglio. Intanto vi ho postato la Prefazione ed il Prologo, non è molto, ma è un inizio e servirà quantomeno a darvi un'idea. Per collegarvi basta cliccare nella colonna destra sulla voce "La Serenità dell'Incertezza" o digitare su http://www.tiziano1975.blogspot.com/. Anche lì c'è l'area commento libero dove potrete lasciare le vostre opinioni, le vostre curiosità o le vostre critiche. E' tutto bene accetto spero di leggere le vostre impressioni presto. Grazie a tutti e buon blog.

Nessun commento: