martedì 28 ottobre 2008

RIPARTIRE CON GRINTA

Roma: mi scuso con chi legge abitualmente il mio blog ed effettuando l'accesso in questi ultimi giorni non ha più trovato miei post o notizie. Non c'è una vera e propria spiegazione per questa mia assenza improvvisa: l'ingresso nei trentratre evidentemente non è stato spumeggiante e scoppiettante come avrebbe dovuto essere, ma più morbido e tranquillo. Sinceramente in questa ultima settimana non ho avuto voglia di fare granchè, anche se poi nella testa mi frullano sempre un sacco di idee e cose da fare che però poi non trovano il riscontro pratico. Dunque sette giorni di "pacchia" pura, senza troppo computer, senza videogiochi, libri, fumetti, film, serie tv, cartoni animati e senza scrivere, disegnare o fare altro di "creativo". Adesso però è tempo di riprendere i discorsi lasciati in sospeso che vado velocissimamente ad elencare.

RACCONTI: ne ho scritti quattro in rapida successione e ne ho in mente altri due che si andrebbero ad aggiungere ai "vecchi" per la "possibile" pubblicazione di inizio anno prossimo. A novembre devo spedire il grosso della mia produzione letteraria (lasciatemi passare la definizione) ed ovviamente incrocio le dita e vi farò sapere quanti e quali racconti verranno accettati e selezionati.

CORTOMETRAGGI: ne ho in mente (da diverso tempo per giunta!) ben tre. Uno dovevo girarlo il sabato prima del mio compleanno, ma purtoppo non è stato possibile per problemi di organizzazione. Ora la data di realizzazione è slittata ancora di almeno una settimana per via del giorno di festa di sabato 1 novembre. Il corto in questione come già detto si chiamerà "CAMBIO" e segnerà il mio debutto cinematografico in un campo di calcio, o per meglio dire in una panchina di un campo di calcio. Sono stati già scelti gli attori, le battute, i movimenti di macchina e le inquadrature; quindi è tutto pronto basterà organizzare la troupe e il corto si farà. L'altro è un mini corto che mi crea problemi solo nel finale per via dell'utilizzo di un'effetto (speciale!) che ancora non ho e non so come ottenere. Ho affidato il compito ad un collaboratore esterno che però come me brancola nel buio. L'ultimo video che vorrei girare è liberamente tratto dal mio racconto Mìa, ce l'ho in testa da quasi un anno, ma non riesco a realizzare uno story-board che mi soddisfi quindi aspetto il momento giusto di ispirazione. Una delle attrici è già stata scelta ed ha accettato. Vi farò sapere presto se ci sono novità.

PARKETTO: prestissimo due nuovi episodi che hanno come tema comune l'Amore e gli Appuntamenti amorosi.

ARTI FIGURATIVE: (esagerato!) ho un paio di disegni pronti per essere realizzati ed anche una piccola scultura in bassorilievo che deve solo essere "cromaticizzata". Il tema di quest'ultimo è un chitarrista. Rimanendo in ambito "musicale" ho comprato una piccola chitarra classica in legno che vorrei "personalizzare" anche con l'ausilio di led luminosi. Non ho idea da dove cominciare però e non mi resta che chiedere aiuto al mio amico Danilo.

LA SERENITA' DELL'INCERTEZZA: spero di riuscire quanto prima a portare avanti il progetto pubblicando qualche capitolo in successione rapida. Spero di farcela!

Credo di aver detto un pò tutto, non mi resta che salutarvi ed andare a lavorare un pò...

Nessun commento: