sabato 4 ottobre 2008

BENTORNATA MISS PALESTRA!

Roma: poco meno di un anno fa, mentre mi aggiravo tranquillo all'interno di un locale che frequentavo abitualmente, vidi una ragazza che colpì subito la mia attenzione. Inizialmente la notai per via dei suoi lunghi, lisci e lucenti capelli neri, le braccia sottili e le gambe flessuose e ben tornite. Era ovvio che la stavo guardando di spalle. Quando si girò, il suo lato A non tradì le mie aspettative e mi fece urlare in testa "CAVOLO, MA IO QUELLA LA CONOSCO...QUELLA E' MISS PALESTRA!". L'appelativo che usai in quell'occasione (e che ancora oggi resiste nel tempo) non era collegato al fatto che la ragazza in questione si fosse aggiudicata una qualsiasi competizione o sflilata di bellezza, ma era semplicemente conseguenza di una mia considerazione: se lei era secondo me la era più bella ragazza della palestra, era giusto quindi chiamarla Miss Palestra! eh si, perchè la mora in questione, prima di quell'incontro, aveva attirato la mia attenzione per più di anno all'interno del centro in cui mi allenavo (o meglio facevo finta di allenarmi visti i risultati!) di solito. E quella notte di circa un anno fa quando me la ritrovai davanti pensai ad un piccolo regalo del destino. Ovviamente quando "sento" che una ragazza mi piace in modo particolare è quasi impossibile che io agisca così d'istinto e da sobrio! avevo dunque bisogno della spinta di un doppio Long Island per agire; ma quel tentativo fu vano e nonostante avessi messo in circolo una discreta quantità di alcol continuavo a girare a vuoto come una vite spanata! quando avevo cominciato a perdere le speranze di parlarci ecco piovere dal cielo un'inaspettata sorpresa: all'uscita del locale io e Miss Palestra abbiamo incrociato casualmente i nostri sguardi e lei, dopo avermi guardato con aria sorpresa e fronte aggrottata, mi dice" io ti conosco!". Io di rimando, senza quasi farle finire la frase dissi "in palestra...ci siamo visti in palestra" (il marted' hai lezione alle sei, il giovedì invece vieni un pò prima perchè stai in sala mentre il venerdì la lezione ce l'hai alle sette! avrei potuto aggiungere, ma per fortuna non lo feci). Certo, riconosco che in quell'occasione non giocai benissimo le mie carte, ma preso un pò dall'emozione e dalla foga persi il controllo. Da lì in poi fu un continuo di incontri: nel locale come in palestra e ad ogni nuovo scambio di chiacchiere la tentazione di chiederle un'uscita o qualcosa di simile era sempre molto forte. Come avrete capito questa cosa non è ancora avvenuta per diversi motivi e non so neanche se avverrà. Sta di fatto che un pò di mesi fa da SOBRIO dissi "io prima o poi con Miss Palestra ci esco...lo so...me lo sento...non so come nè quando, ma succederà"; inutile aggiungere che averlo confessato ad Andrea e Sandro non significa proprio avere messo questa cosa in Banca e oltretutto i miei amici spesso mi ricordano ironicamente che la cosa non è ancora avvenuta. Quindi tutto questo post per dire che non mi sono dimenticato della mia affermazione, che ho rivisto Miss Palestra e che ho una promessa da mantenere....

Nessun commento: