giovedì 23 ottobre 2008

LOGO "RISERVA75"

Roma: dopo averci provato invano per circa un mesetto finalmente sono riuscito a realizzare il logo per la mia "casa di Produzione", la Riserva75. Di programmi di computer grafica e di grafica in generale ci capisco davvero molto poco per questo per realizzare uno stemma anche piuttosto semplice mi ci è voluto un pò. Avevo provato con Photoshop, ma l'impresa si è dimostrata pressocchè impossibile per me, così ho provato con Paint.net che conosco un pò meglio. Realizzare il logo con Paint alla fine non è stato tanto difficile come pensavo, il difficile era semmai trovare un modo per inserirlo nei miei cortometraggi. Dopo vari studi nella rete ci sono riuscito grazie a VirtualDub 1.5. Grazie a questo semplice e gratuito programma (in inglese) sono riuscito ad inserire il mio logo all'interno dei filmati video e deve dire che l'effetto è davvero molto carino ed appagante. Ovviamente si tratta di un'immagine statica e non animata, ma nonostante questo secondo me è molto bella lo stesso e la cosa più importante, è proprio come desideravo che fosse. La scelta del peperoncino di sfondo non è stata casuale, ma nasce dal fatto che ogni cosa che faccio vorrei non fosse banale, ma sempre un pò piccante (nel senso di interessante) e saporita. In un logo "alternativo" lo sfondo è interamente nero, magari più in la lo pubblico e ve lo faccio vedere. Dunque da oggi ogni mio "prodotto": Cortometraggio, Animazione, Racconto etc. verrà accompagnato da questa immagine che sarà un pò il mio/nostro marchio di fabbrica, come avviene per ogni Autore/equipe di autori che si rispetti.

Nessun commento: