sabato 21 giugno 2008

RITORNO AD OSTIA
Roma: è successo!!! dopo tre lunghi anni sono tornato ad Ostia!!! ed ovviamente non parlo di un ritorno sulle spiaggie o sotto l'ombrellone (a singhiozzo sul mare pontino sono sempre andato in questi anni), ma di ritorno nella Ostia by Night!!! l'ultima volta, datata tre estati fa, avevo promesso di non metterci più piedi. L'avanzare della mia età e l'abbassamento dell'età media dei frequentatori dei locali sulla sabbia, le interminabili file che ero stato costretto ad affrontare (fila sulla Colombo per andare, fila per il parcheggio, fila per entrare nel locale, fila per bere, fila per tornare, insomma fila per tutto!!!) ed anche un "non amore" per la Ostia notturna mi sembravano buoni motivi per non metterci più piede. E così ho fatto mantenendo fede alla mia promessa, almeno fino alla settimana scorsa. Sabato scorso infatti, circa 1000 giorni dopo la mia ultima apparizione, insieme al mio gruppetto di amici definiamoli "i soliti noti" Tiziano is back...Tiziano è tornato!!! ora con questo non voglio dire che la cosa faccia notizia, però rappresenta quantomeno un episodio nuovo e curioso. Qualcuno si starà chiedendo se il mio ritorno sia legato a qualche motivo particolare e i più maliziosi avranno già pensato magari alla presenza di una ragazza...beh a questo non voglio rispondere in maniera esplicita anche se non posso negare che qualcosa sotto c'era e aggiungo che incontrare qualcuno mi ha fatto piacere. Più di questo non posso dire perchè queste due misere righe basteranno da sole per essere poi oggetto di lunghe "chiacchierate" tra amici. Oltre a questo posso scrivere che la serata trascorsa di notte al mare è andata al di sopra delle mie aspettavite morali e funzionali. Il locale in questione "Bungalow" è molto carino, spazioso e pieno di "volti conosciuti". La Colombo grazie alle scorciatoie del Sandro non è stata il solito incubo, il parcheggio l'abbiamo trovato immediatamente proprio di fronte all'ingresso e l'entrata in "Discoteca" è avvenuta in un batter d'occhio! quindi l'inizio mi ha subito ben predisposto alla serata che è scivolata via serena e piacevole fino alle quattro del mattino. Senza entrare nel dettaglio delle varie situazioni (non lo faccio più!) ho visto i miei amici più rilassati e sorridenti che in altre circostanze. All'inizio eravamo tutti un pò bloccati dal cambiamento di luogo e situazione, superato però un leggero imbarazzo iniziale e la prima oretta diciamo di "adattamento" le cose sono andate piuttosto bene. Andrea è stato un pò frenato dal freddo (la camicetta a maniche corte non è stata una buona idea); Luciano al contrario era un pò "rigido" col giacchetto di pelle addosso fino alla fine; Mirko un vero spasso tra Alcol e ragazze, ma il vero mattatore della serata è stato Sandro tornato ai fasti di un tempo. Gonfio di cocktail (ne ho contatti almeno otto!) e sgonfio di portafoglio (avrà speso 100 euro!!!) è stato il "Mago del Privè" spupazzando col "Famoso Trio" fino a mattina. Non posso aggiungere altro a quanto appena detto, chi c'era ha visto tutto, abbraccissimo finale compreso! approfitto di questo mio spazio per dire al Sandro che sono ottimista per tutte le cose di cui abbiamo parlato e che lui conosce molto bene. Il tempo mi darà ragione...nel frattempo petto in fuori pancia in dentro dritti verso la meta...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovevi specificare nei locali notturni, perchè al mare ci andavi.Comunque la foto non è Ostia?Se c'erano spiagge così, mi compravo una palafitta!

Anonimo ha detto...

Ed e' tutto merito mio se ci sei tornato!!!!!

Tiziano De Martino ha detto...

- Luciano: evidentemente hai letto il post in fase di scrittura perchè dopo poche righe spiegavo che si trattava della "Ostia Notturna". Riguardo la foto mi dispiace deluderti ma si tratta prorio di Ostia. Qualche filtro ed una buona conoscenza di tecniche fotografice ed un mare che non è proprio un granchè diventa così...

- Anonimo: ripeto "mi sembra una cazzata" non firmare i commenti anche perchè così non c'è gusto ne a scriverli ed ancora meno a rispondere. Stavolta poi non ho idea di chi si possa trattare.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere anche io chi scrive senza firmare.Di cosa può aver paura?Non siamo mica una banda che porta rancore!

damiano ha detto...

a LUCIà come al solito non cie capisci un cazzo!!!in ENTRASMBE i commenti hai sbagliato sempre qualcosa,sei proprio er peggio...

DAJEEEE LUCIAAAANOOOOO...
(el gordo 2)