lunedì 16 giugno 2008

AMOR SACRO E AMOR PROFANO
Roma: l'Amore? gran brutta faccenda! chi di voi che sta leggendo non ha mai sofferto a causa dell'Amore alzi una mano; chi non ha mai provato quella sensazione tipo frullatore nello stomaco sempre per Amore alzi l'altra! Tutti, cari amici lettori, e ripeto tutti sono stati male almeno una volta per questo dolce ed ingannevole sentimento. Perchè nessuno lo dice, ma l'Amore fa male! Cavolo se fa male! Eppure sembriamo tutti non poterne fare a meno. E per averlo spesso siamo costretti ad adattarci, a rinunciare ed addirittura cambiare. Molti di voi leggendo staranno pensando "oh ma questo è proprio frustato!...che gli avranno mai fatto per avercela così tanto con l'Amore!!!". Nulla di più sbagliato. A trent'anni suonati posso dire di averle prese da uscirne coi cerotti, ma anche di averne date di brutto! E ora scrivo mentre sto attraversando uno dei periodi più "sentimentalmente-sereni" che ricordi negli ultimi tempi (incrocio le dita perchè il peggio è sempre dietro l'angolo!) e ad essere sincero mi diverto parecchio a scrivere post come questo perchè mi piace provocare chi mi legge ed anche farlo riflettere se possibile. Chi mi conosce più da vicino (poveraccio ci vuole pazienza!) sa bene che sono un tipo che crede molto nelle "persone" e nei "sentimenti" e proprio per questo spesso e (mal)volentieri mi sono trovato a dover assaporare il gusto amaro delle delusioni. E' capitato in passato. E' successo ancora. Non solo a me, ma alla maggior parte delle persone che conosco. Ma, tornando al discorso dell'inizio, a chi non è mai accaduto di sentire nella pancia un dolore tanto forte da lasciarti senza respiro che forse nemmeno il miglior pugno ti poteva causare? magari perchè la tua ragazza/ragazzo di punto in bianco in lacrime ti ha lasciato dicendoti "ti lascio perchè ti amo troppo!", ma che cazzo dici! se mi ami troppo (che significa poi "troppo" vi prego spiegatemelo!) stai con me altro che mi lasci! o ancora meglio "ti lascio perchè ho bisogno di stare un pò da solo/sola per ritrovare me stesso/stessa!", questa neanche la commento perchè poi giri l'angolo e vedi che la tipa o il tipo c'ha messo un attimo a ritrovare se stesso/a, ad aiutarlo/a deve essere stata la tipa/o che gli sta incollata/o alla bocca e ci soffia dentro manco fosse un palloncino! Tutte cazzate stiamo in pieno "CAOS SENTIMENTALE" ormai lo dico e lo ribadisco da tempo! E non dite che sono cinico. Chi lo dice o lo pensa di me è un'ipocrita, mentre io sono semplicemente REALISTA. Scrivo quello che vedo e che vivo. E non sono felice per questo. Io sono uno di quelli che sognava di avere una famiglia tipo quella de "Il Mulino Bianco" (e ci spero ancora!), ma mi devo semi-rassegnare ad accettare il fatto che non sarà così facile. Io non mi rassegno! Non mi sono accontentato a vent'anni e non ho intenzione di farlo adesso! io per me voglio il meglio e se non arriva beh pazienza! però intanto mi godo il lato buono della vita: il mio gruppetto di amici, un cinema, una pizza, una canzone che passa per la radio, due calci ad un pallone, una spiaggia, il cappuccino al bar, il sorriso di una ragazza, una carezza, un bacio...mi prendo tutto...tutto quello che mi aiuta a stare bene nell'attesa che ritorni finalmente a fidarmi dell'Amore (quello vero) e che lui torni a fidarsi di me...

6 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

Sandro non è questo il Post che ti avevo promesso di scrivere. Mi spiace aver preso in prestito una delle affermazioni tipiche delle ragazze in certe situazioni, ma è una frase molto comune. Daje Tigre!!!

Lady Cocca ha detto...

ok, ci credi se ti dico che stavo pensando alla stessa cosa 10 minuti fa? :(

Tiziano De Martino ha detto...

-Lady: Telepatia...

Tiziano De Martino ha detto...

Sono contento che in "forma privata" ho ricevuto messaggi di persone che riguardo l'argomento la pensano come me...

Anonimo ha detto...

Ci sono probabilente persone allergiche all'amore, e forse tu 6 uno di questi.Ma come e' possibile essere allergici all'amore? E quali sono i sintomi, l'orticaria dopo un bacio? O, più probabilmente, voglia di scappare davanti al quotidiano,vertigine al "terzo appuntamento"....Forse come succede nelle allergie, la cura migliore è quella omeopatica: un milligrammo di amore, ogni giorno.
Ci sono pesone che ci tengono molto a te e tu neppure te ne accorgi!! sii meno realista e più incline all'emozioni,l'amore non si scieglie viene da sè...apri il tuo cuore e l'amore ti sorprendera',torna a fidarti....un bacio.

Tiziano De Martino ha detto...

L'idea dell 'AMORE OMEOPATICO devo dire che è molto suggestiva e mi piace. L'Amore a piccole dosi giornaliere non è male per ricominciare. Su questo sono molto daccordo, meno sull'allergia all'Amore e ai sentimenti perchè sono uno di quelli che c'ha creduto e ci crede sempre.

P.S. La Sindrome da "Terzo Appuntamento" mi suggerisce un'indizio sull'autore/autrice del commento...