venerdì 27 giugno 2008

I MIEI CINQUE VIDEO PREFERITI


Robbie Williams - Come Undone


The Killers - When you were a young


Panic! at the Disco - Nine in the Afternoon


James Blunt - You're Beautiful

The Verve - Bitter Sweet Simphony

6 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

NO REGRETS - Robbie Williams non ha sbagliato un Video!!! e questo è il più bello secondo me. Idea fantastica, Montaggio serrato e Regia Impeccabile.

WHEN YOU WERE A YOUNG - la scelta della pellicola, i colori e lo stile cinematografico lo rendono uno dei miei preferiti.

NINE IN THE AFTERNOON - un Video che mi mette sempre e subito allegria. E' quasi terapeutico e lo stile ed i colori Banda Rional-circense mi fa impazzire!

YOU'RE BEAUTIFUL - quando la musica e le immagini si incastrano perfettamente si ottiene un Video splendido come questo. Romantico e suggestivo nello stesso tempo non mi stanco mai di vederlo.

BITTER SWEET SIMPHONY - il papà di tutti i Video musicali! il migliore in tutto secondo me. Tanto semplice quanto straordinario, hanno cercato in molti di imitarlo senza successo. Un Video che verrà ricordato negli anni perchè segna una svolta nel mondo dei Videoclip. Una delle poche cose che mi dispiace davvero di non aver realizzato.

Tiziano De Martino ha detto...

OOOOPPPSSS!!!
Ovviamente il Video di Robbie William era COME UNDONE e non NO REGRETS come scritto nel commento precedente...

ASPETTO DI SAPERE I VOSTRI VIDEO PREFERITI

Anonimo ha detto...

Ti propongo di costruire un nuovo canale senza chiuse nè scuse che comunichi finalmente il tuo sguardo atlantico col mio naturale pacifico;perchè si, a volte l'amore diventa geografia,le curve del corpo diventano valli,boschi,pianure;lo sguardo è acqua viva,una corrente che collega finalmente due mari,seppur cosi'diversi ma cosi' uguali e profondi nell'anima....

Cristiano Brignola ha detto...

ti ringrazio del link e vado a ricambiare volentieri!

la mia personale top 5 di video vede comunque (in ordine assolutamente sparso):

Eurythmics - Sweet Dreams
Nine Inch Nails - We're in this Together
The Cure - Boys Don't Cry
Paul McCartney - We all stand together
David Bowie - Little Wonders

sicuramente ce ne sono altri che ho scordato...

Lady Cocca ha detto...

ottime scelte, tiz! ;)

Tiziano De Martino ha detto...

AH CHE BELLO RISPONDERE A TANTI COMMENTI!!! chi segue il mio blog sa bene che a parte i "soliti noti" pochi altri ci hanno puntato un click, quindi oggi rispondo davvero molto volentieri...

-il commento Anonimo è davvero molto bello e poetico..."lo sguardo Atlantico col naturale Pacifico" mi piace da matti...peccato non sapere a chi rispondere...e stavolta detto sinceramente non so proprio chi può averlo scritto...pazienza!

-HANUMAN: il link era doveroso perchè scrivi che è un piacere, la tua "partita a scacchi" è raccontata con una lucida follia ed un ritmo fantastico e i finali dei capitoli sono quelli che amo perchè sono come porte scorrevoli che sembrano dover chiudere qualcosa invece la aprono. Aspetto Capitolo quattro, ma al decimo come premio voglio che mi spieghi cosa significano quei titoli impronunciabili.
Tornando ai Video SWEET DREAMS piace molto anche a me gli altri non li conosco e se avrò modo li andrò a vedere. Ti consiglio se lo trovi COLORI di Luca Carboni, magari non ti piace lui, ma togli l'audio e guarda che bello!!! dimenticavo cerca la seconda versione quella in cui lui cammina, non l'altra in cui scorrono le immagini come su una pellicola.

- LADY: mi fa piacere che appoggi le mie scelte, ma voglio sapere i tuoi adesso:-)!!!