venerdì 1 febbraio 2008

A LETTO COL GHIRO: CAPITOLO 2

LA NONNA ASSASSINA - THE HORROR PINEWOOD

Cari lettori,questa volta vorrei parlarvi di un corto fatto da un giovane, ma promettente regista.
Il corto è intitolato "La Nonna Assassina - The Horror Pinewood" ed è un insieme di thriller-comico che scorre tranquillamente senza far annoiare il pubblico.
E' la storia di una signora di una certa età che impazzita uccide un gruppo di persone in una casa di villeggiatura al mare, tranne un giovane (il nipote) che dopo corse impervie tra gli alberi, panni, sassi e bagni riesce a salvarsi trovando un arma sofisticata come la pistola con il puntatore laser (chiedere al regista come si fà a trovare un' arma del genere in una casa per vacanze) e uccide la nonna.
Un esperimento molto riuscito che prevede la seconda parte in cui ci saranno altri colpi di scena.
Da apprezzare la storia, molto originale, e la sua riuscita nonostante i pochi mezzi disponibili e quel "branco" di cast che si è trovato a dirigere.
L'insieme di interpretazione dei personaggi (le espressioni visive!), le musiche (introvabili se non da un culture musicale quale il regista) e le location hanno fatto si che questo esperimento iniziale ha trovato contenti molti critici e scettici che non credevano in lui, che ha il nome di Tiziano De Martino.
Aspettiamo con pazienza il seguito!!!
A cura di: Luciano De Nardis

2 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

Secondo appuntamento con A Letto col Ghiro...un piccolo passo avanti rispetto a settimana precedente se non altro perchè Luciano è costretto a metterci del suo senza aiuti telematici vari!!! E' stato reso necessario un duro intervento di correzione grammaticale per risolvere alcuni problemi di coniugazione di verbi, di uso improprio di virgole e punteggiatura pazza!!!
Vediamo come andrà in settimana prossima dove è probabile un cambio di argomento...

CS ha detto...

"con pazienza il seguito"...e' un ghiro a tutti gli effetti...Grazie Lucio