mercoledì 13 febbraio 2008

LA NONNA ASSASSINA 2: UN MESE DOPO

Roma: ad un mese esatto dalla sua pubblicazione su youtube mi sembra doveroso tornare a scrivere de La Nonna Assassina 2 - The Bloody Christmas , quantomeno per tracciare un primo e provvisorio bilancio del suo andamento sul famoso sito.
Una partenza molto lenta aveva fatto pensare (e preannunciare) ad un flop.
Invece a trenta giorni dalla sua messa in onda posso scrivere con molta soddisfazione che il secondo capitolo della Nonna pìu cattiva ed amata del web ha fatto registrare un picco molto alto di cliccate superando le 150.
Sinceramente speravo, ma non credevo assolutamente di realizzare un tale successo; questo non tanto per la mancanza di qualità del mio Corto piuttosto per i tempi ed i ritmi che lo caratterizzavano, profondamente incompatibili con le caratteristiche del sito youtube e delle esigenze dei suoi navigatori.
Aver collezionato 150 cliccate per un cortometraggio di 18 minuti è un gran risultato secondo me, perchè in una società dominata dalla fretta disporre di venti minuti per vedere un filmato - cortometraggio è quasi un lusso!
Diciamoci la verità poi, guardare un'opera realizzata da un perfetto sconosciuto su Internet, con una qualità video pessima non è una cosa che fanno tutti, anzi direi proprio il contrario.
Quindi tolti gli amici ed i conoscenti ci sono stati almeno altri cento internauti che hanno guardato La Nonna Assassina 2 e questo per me è un grande risultato.
A questo va anche aggiunto il fatto che con il lancio della seconda parte anche The Horror Pinewood ha vissuto una sua seconda giovinezza facendo registrare un vero e proprio boom di visualizzazioni.
A soli sei mesi dall'inizio di questa mia nuova avventura posso tranquillamente scrivere di essere felice per quanto ho fatto: i miei tre Cortometraggi, in modo differente e con Target diversi mi hanno dato e stanno dando grandi soddisfazioni e questo per me è motivo di grande orgoglio e felicità che voglio condividere con chi in questi mesi mi ha appoggiato, aiutato, consigliato, stimolato ed incoraggiato a continuare a fare (o almeno provare) sempre meglio.
Non posso di certo ringraziare tutti quanti uno per uno, ma almeno a fare qualche nome ci tengo: Damiano, Luciano i miei due attori preferiti, Ciccio e Giorgio, Manolo mio cugino e Massimiliano mio fratello, Aleardo e Fabio Galluccio, Luca ed Alessandra e tutto il nutrito gruppo di amici computerizzati che mi hanno scritto e votato...grazie a tutti.

Nessun commento: