lunedì 28 gennaio 2008

CRISTIANO E GIORGIO

Roma: dopo alcuni giorni di silenzio a causa di sindrome influenzale di stagione che mi ha tenuto a letto, eccomi a scrivere di nuovo su questo Blog.
Sono trascorse poco più di due settimane dalla nascita di questo spazio ed è arrivato il momento di ringraziare quei lettori che hanno scelto di passare qualche minuto cliccando qua e la su questa pagina.
Oltre agli amici cari è stata una sorpresa per me scoprire che il mio Blog ha suscitato l'interesse di un nutrito stuolo di curiosi che hanno "buttato un'occhio" sui miei articoli, lavori ed anche sullo spazio multimediale della barra di destra.
Un ringraziamento speciale va a due persone speciali altrettanto: Cristiano e Giorgio.
Comincio parlando del primo (seguendo l'ordine alfabetico) e voglio farlo dicendo che il Ciccio ancora una volta si è dimostrato oltre che un caro amico (e su questo non avevo dubbi!!!) anche uno sfegatato fans del Blog e del piccolo universo che gli gravida tutto intorno.
Cristiano in questi anni non ha mai smesso di incoraggiarmi e di supportare il mio "lavoro" non facendomi mai mancare, oltre all'affetto, anche una buona dose di sana e costruttiva critica.
Abbiamo avuto spesso dei faccia a faccia, alcuni anche piuttosto accesi, ma alla fine i nostri "scontri" cultural -caratteriali sono stati sempre producenti.
Cristiano rappresenta per me lo spettatore ed il lettore più critico, quello più attento ed anche competente e confrontarmi con lui mi ha aiutato a crescere.
Lo ringrazio per questo ed anche perchè in fondo quanto da me realizzato alla fine lo ha sempre colpito, incuriosito ed interessato.
Vediamo se lo convincerò a prendere parte a un mio prossimo Cortometraggio (lui non ama molto apparire), intanto da lui e dalla sua carica di simpatia e forte caratterialità ho preso spunto per due personaggi dei miei racconti (Ciccio in TQVIGPOPT e Bello in La Serenità dell'Incertezza).
Giorgio rappresenta invece lo spettatore - tifoso, il mio fans più "caldo" che non ha mai mancato un appuntamento coi miei lavori e le mie pubblicazioni.
Appassionato e gran conoscitore di cinema, è lui che ha aperto un Forum in mio nome ed è sempre lui che ha supportato ogni mio Corto con un'infinità di complimenti e consigli.
Da grande esperto di Cinema a 360° ha colto per primo ogni mia piccola citazione cinematografica e mi ha sempre sorpreso e divertito coi suoi divertenti paragoni, l'ultimo quello col primo Peter Jackson (Bad Teste e Splatters).
Posso dire che se da una parte Cristiano rappresenta lo spettatore ideale per Fahreneit 21.9, Giorgio rappresenta quello per La Nonna Assassina, complici i forti richiami al Cinema di Tarantino, Jackson, Ritchie e Burton sempre ovviamente con le dovute differenze e distanze (enormi).
Sono dunque felice di ripagare il loro affetto e la loro stima dedicandogli questo piccolo spazio sperando di fare cosa gradita ad entrambi.
Se oggi ho già sulla scrivania fogli pieni di appunti, StoryBoard, dialoghi, inquadrature, ritagli di giornali, un mucchio di idee e voglia di fare è anche per merito loro.
Grazie ragazzi e speriamo di continuare così...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Ullala' non ci posso credere!!! Filamente Tizy si e' modernizzato un po' e ha preso dimestichezza con la tecnologia!!!! ehehehe vediamo un po' se indovini chi sono..."

Tiziano De Martino ha detto...

non ne ho idea!!! anche perchè del Blog lo sanno in pochi...allora dimmelo tu chi sei perchè non indovinerò mai!

CS ha detto...

Scusa se Ti se in questi gg non ho potuto seguire le tue evoluzioni informatiche ma il lavoro mi ha rubato molto tempo..cmq ti ringrazio per l'articolo! Lo sai che ho molta stima di te quindi l'attenzione che rivolgo per quello che fai e' sempre particolare. Ci sentiamo per il fine settimana! E per il prossimo cortometraggio magari una piccola comparsa si puo' fare.
Ciao grande!

P.S.
Ma chi e' ylles??

Tiziano De Martino ha detto...

Aspettiamo di sapere chi è Ylles...

Anonimo ha detto...

ma Tizyyyy leggi al contrario il mio nick..ehehehehehe