lunedì 21 gennaio 2008

IN PUNTA DI MANI

Roma: a grande richiesta ho deciso di pubblicare su questo Blog alcuni racconti (o parte di essi) che ho scritto in questi ultimi anni promettendo col tempo di fornire qualche informazione o curiosità sul come, sul perchè e sul quando sono stati scritti.
Per cominciare questa nuova Post di approfondimento ho scelto una delle storie brevi alla quale mi sento più legato: L'Astronave.
La versione che pubblico in questo spazio non è quella integrale, ma una ridotta in novanta righe appositamente realizzata per partecipare al Concorso Romano "Parole in Corsa" di cui sono stato finalista.
La versione estesa per motivi di spazio, ma anche e soprattutto per scelta personale non verrà mai pubblicata su questa pagina web, quindi bisognerà accontentarsi di questa versione short che mi fa piacere ricordare ha preso vita dalla felice collaborazione tra me e mio fratello Massimiliano.
Questo racconto breve (che fa parte di una mia raccolta di storie) in diverse versioni (più o meno lunghe) è arrivata in finale in due concorsi ed ha colpito l'interesse di un paio di Autori per un'eventuale adattamento a Sceneggiatura per un Cortometraggio.
Per tutte le notizie riguardanti questo ed altri argomenti come sempre l'appuntamento è rimandato su questa pagina per questo vi invito a collegarvi numerosi e nel farlo vi auguro buona lettura.

Nessun commento: