sabato 12 gennaio 2008

LUCIANO DE NARDIS: I GIORNI DISPARI E I MANDARINI

Roma - Impazzano sul web forum e discussioni sul più famoso non-morto della rete: Luciano De Nardis! un vero fenomeno mediatico senza precedenti nè sosta per il giovane talento romano reso famoso da La Nonna Assassina grazie alla scena in cui giace riverso a terra in fin di vita a chiedere aiuto.
Molti esperti del settore hanno paragonato il gesto estremo di disperazione con il quale il ragazzo chiedeva soccorso allungando esanime un braccio a scene celebri che hanno segnato la la storia del cinema passando da Quarto Potere di Orson Wells fino a Titanic di James Cameron.
Accostato ai più celebri ed improvvisati attori di strada del Neorealismo Italiano, per la sua straordinaria espressività e per la recitazione scarna ed essenziale, Luciano De Nardis trova la sua definitiva consacrazione in Fahreneit 21.9.Pellicola che lo proietta in una realtà tutta nuova, quella del cinema impegnato e di contenuto.
A guidarlo attraverso il cammino dell'animo nei quattro minuti che compongono questo Cortometraggio d'autore è il solito Tiziano De Martino che si mostra come al solito a suo agio con gli improvvisi cambi di tema, passando dalla commedia al Drammatico attraverso l'Horror mostrando straordinaria confidenza con gli argomenti trattati.Merito suo e soprattutto dell'equipe di attori che ha a disposizione che ben si adattano a tutti i ruoli che vengono loro proposti.Ultimo in ordine di tempo il Babbo Natale - Nonna Assassina nel quale è dovuto calarsi Luciano De Nardis pur di partecipare al secondo Capitolo della Nonna Assassina, cosa alla quale lui teneva molto. Accontentato da suo Regista - Amico, Luciano si è mostrato perfetto per questo ruolo, regalando al pubblico un'interpretazione straordinaria, eclettica, nervosa e a tratti molto divertente. Le scene della Tecnica Ninja - Gatto ed il siparietto ballerino stile anni '80 risultano tra i filmati più scaricati in Internet! Per questo come avevamo precedentemente scritto si moltiplicano sul web forum di discussione e Fan's Club in suo onore, tra tutti vogliamo ricordare quello denominato "Ghirolandia": associazione nella quale gli iscritti gareggiano in insolite gare di pisolini in situazioni estreme; organizzano sit - in in famosi pastifici per richiedere la sospensione della produzione dei bucatini; saccheggiano piantagioni di broccoli e verdure varie; danno fuoco a stabilimenti di baccalà; vanno alle feste con maglioni pelosi a collo alto.
Merita una citazione a parte l' Associazione Culturale "Porolucio"che in onore di Luciano De Nardis ha richiesto agli iscritti di indossare piumini di tre taglie più grandi e di non suddividere la settimana in giorni pari e/o giorni dispari.
Annotazione importante l'iscrizione all'Associazione è totalmente gratuita, ma ha come unica clausula quella che il richiedente, per casualità o scelta, non deve aver mai mangiato un mandarino!
Detto questo a chi ci chiede se rivedremo presto Luciano De Nardis sul piccolo schermo rispondiamo solamente che attualmente non ci sono in cantiere progetti che lo riguardano...a chi ci chiede se prenderà parte al cast di un'eventuale Nonna Assassina 3 diciamo solo che anche se sarà difficile non è da escludersi.
Concludiamo dando in anticipo su tutti due belle notizie che faranno felici molti suoi Fans:
1 - A giorni sarà disponibile in molti negozi il tanto atteso Mangiatore di Parole, originale gadget che permette di riprodurre la voce di Luciano De Nardis, tu ci parli dentro: lui accelera, frena, sterza, sovrappone e mangia parole per riprodurre al meglio la dialettica del simpatico attore.
2 - Nel weekend sarà possibile scaricare direttamente dalla Home del suo sito web il CalenDiario 2008: dodici mesi di foto (sopra vediamo quella del mese di Agosto) arricchite da frasi che lo hanno reso celebre.



1 commento:

CS ha detto...

Troppo forte ti!!! Penso che come Lucio legge questo post non puo' non riconoscersi. A martedi Lucio, davanti il cnr. Vengo col....492!

Ciao
Cristiano