giovedì 24 gennaio 2008

A LETTO COL GHIRO: CAPITOLO 1

IO SONO LEGGENDA
Cari lettori,voglio iniziare questo spazio con un ringraziamento particolare al mio direttore del Blog, nonchè regista.
Perchè oltre alla fiducia nel concedermi parti difficili nei suoi fantastici corti, mi ha dato la possibilità di far parte da critico in questo angolo.
E' la volta del film con Will Smith"IO SONO LEGGENDA", in cui interpreta un personaggio difficile in cui tutto il primo tempo(se ancora esiste?) recita praticamente da solo, accompagnato solo da un cane e dall'antagonista.
Questo film è la terza trasposizione del vecchio romanzo di fantascienza scritto da Richard Matheson, dopo quelle del 1964 e del 1971 rivista dallo sceneggiatore Goldsman e diretta da Francis Lawrence.
La trama è di un mondo, in cui un virus che ha quasi sterminato tutto il genere umano, l'unico l'uomo che sopravvive è alla ricerca continua di qualche altro essere umano come lui e la voglia di sconfiggere quello che gli ha portato via i propri affetti.
A cura di: Luciano De Nardis

2 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

Come esordio alla scrittura non c'è male. Personalmente mi aspettavo una recensione un pò più personale invece Luciano ha scelto la via un più semplice di internet unito ad un breve commento personale. Nel complesso ne esce un articolo scarno ed essenziale che sicuramente troverà consensi.
La settimana prossima sono curioso di vedere Luciano alle prese con La Nonna Assassina - The Horror Pinewood.

CS ha detto...

Bel copia e incolla lucio....UNA TRISTEZZA....ma non avevo dubbi.

Cristiano