venerdì 16 novembre 2012

LA FURIA DEI TITANI 3D

L'anno scorso con grosso scetticismo, ma invogliato dal prezzo davvero vantaggioso, ho acquistato "Scontro tra Titani 3D" per testare in modo economico il mio nuovo televisore. Sorvolando sul fatto che di 3D ce n'era poco e niente, a sorpresa, la pellicola di Louis Leterrier mi era piaciuta perchè non aveva né più né meno di quanto mi aspettavo, ossia: un mix di azione, di effetti speciali a buon mercato e una serie di movimenti di macchina e carrellate al servizio delle scene sempre spettacolari. Nel secondo capitolo, diretto da Jonathan Liebesman, il canovaccio non cambia di una virgola ed anzi si arricchisce di scontri epici e violenti secondo me davvero ben realizzati. Già la prima "battaglia" tra Perseo ed il Mostro sputafuoco a due teste, da sola, vale il prezzo del biglietto, se poi a questa ci si aggiunge tutto il resto, compresa la fuga dai Ciclopi ed il duello con il Minotauro, allora anche l'acquisto del blu-ray (come ho fatto io) è giustificato ed autorizzato. Insomma "La Furia dei Titani 3D" è intrattenimento puro ed elettrizzante arricchito da un 3D finalmente credibile e deve essere apprezzato solo ed esclusivamente per questo; chi si aspetta un'attenta caratterizzazione dei protagonisti, una sceneggiatura di spessore, una recitazione di livello e dei dialoghi convincenti lasci perdere questa pellicola.

Nessun commento: