venerdì 16 novembre 2012

ALBUM CALCIATORI PANINI 1985-86

Dopo quasi due anni di corteggiamento e di timida ricerca, l'ultimo "pezzo" mancante della mia splendida (è splendida davvero e non lo posso non scrivere!) collezione di Album Calciatori Panini è finalmente finito tra le mie mani! l'Album in questione è quello del 1985-86, quello che celebra i 25 anni della famosa raccolta modenese iniziata nel 1961, quello ritenuto da tutti o quasi il più bello tra quelli pubblicati finora e comunque sia uno dei più difficili da trovare in circolazione tra fiere, mostre e web. La dimostrazione di quanto appena affermato è garantita dal fatto che ho impiegato quasi due anni per trovarlo, su ebay è addirittura sparito e per questo motivo chi ce l'ha o se lo tiene o lo vende a prezzi per me da sempre inaccessibili. Diciamo che ho fatto un'affare e sono stato ampiamente ripagato dopo tutta questa lunghissima e paziente attesa. Con questo Album, che non è perfetto, ma che mantiene i requisiti più importante per un collezionista che si rispetti (nessuna scritta, risultati in bianco, inserti presenti, graffe centrali salde, figurine attaccate da mano adulta ed ovviamente tutte presenti) la mia raccolta dall'anno della mia nascita ad oggi è completa. E non potete immaginare che bel senso di soddisfazione mi ha regalato questa cosa...

Nessun commento: