venerdì 4 settembre 2009

OTTAVO PASSO

FORSE E' ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE BASTA
Roma: "Secondo me Julian Ross è il più forte giocatore di tutta la serie "Holly e Benji". Tecnicamente lo considero forte almeno quanto Holly e tatticamente gli è addirittura superiore tanto da sembrare un allenatore in campo. Per questo e per la sua eleganza Julian è addirittura soprannominato il "Principe del Pallone". Oltretutto è anche il giocatore più amato dalle ragazzine, ma purtroppo è anche quello più sfortunato della serie: a causa di una grave malattia al cuore infatti Julian è costretto a giocare soltanto per quindici minuti a partita; spesso però quei pochi minuti gli bastano per dimostrare la sua classe innata. Con la Mambo gioca da mezzapunta, poi, dopo un lungo periodo di riposo durante il quale cura la sua malattia, Julian torna a giocare con la maglia del Giappone cambiando il suo ruolo in quello di libero nel quale si dimostra fortissimo. Durante i campionati nazionali giapponesi il suo numero di maglia è il 14, praticamente un omaggio al grande Johann Crujff". Parlo di Julian Ross oggi perchè proprio ieri annunciando il mio ritorno su un campo di calcio su Facebook Emanuele, un mio amico, mi ha proprio paragonato al talentuoso calciatore della Mambo; probabilmente, oltre che per il modo di giocare a pallone, soprattutto per il fatto che anche io come lui sono costretto o a giocare pochi minuti a partita o a non giocare affatto non per problemi al cuore, ma per i continui infortuni alle ginocchia! prendendo spunto da questo allora ho pensato di scrivere un post oggi per dire che probabilmente il calcio non fa più per me. Le ho tentate davvero tutte, addirittura ieri ho iniziato giocando in porta, ma poi la voglia mi ha sopraffatto e per una mezzoretta ho giocato in mezzo al campo e devo dire che apparte la lentezza, figlia di cinque interventi alle ginocchia e qualche chilo di troppo, non è andata poi tanto male; ho giocato abbastanza disinvolto ho provato a dribblare, tirare ed ho fatto pure due goal rimettendoci il naso (oggi livido ed un pò gonfio per una pallonata!). Il problema è che oggi però non mi reggo in piedi! dolori articolari dappertutto, ma soprattutto al ginocchio destro che mi fa un male caino! quindi credo che sarò costretto ad ammainare bandiera bianca una volta per tutte o almeno finchè non avrò una preparazione fisica adeguata (cosa che probabilmente non raggiungerò più!). Comunqe mi sono divertito e ringrazio tutti i miei amici e parenti che hanno partecipato alla divertente serata. Con gli occhi un pò lucidi chiudo questo post...

Nessun commento: