lunedì 3 novembre 2008

TIZIANO FERRO - A.M.E.



Roma: credo fortemente che Tiziano Ferro attualmente sia, se non il migliore, uno dei migliori cantautori italiani in circolazione. E sia ben chiaro che non lo scrivo da fans ne da qualcosa che ci si può anche lontanamente avvicinare, ma semplicemente da non-esperto ascoltatore di musica. Il fatto è che T.F. non sbaglia un disco ed anche se canta di amori non corrisposti, tradimenti, delusioni etc. ha saputo togliersi prestissimo di dosso l'etichetta di cantante palloso e porta sfortuna tipo il primo Marco Masini per intenderci. Tantissimi suoi "pezzi" sono rimasti a lungo ai primi posti delle classifiche italiane e non solo ed anche non avendo numeri alla mano credo che il ragazzo di Latina (che ora vive a Londra!) abbia venduto milioni di copie dei suoi album tanto da star bene per tre generazioni!. "Nessuno è solo" mi era piaciuto molto, ma non abbastanza da giustificarne l'acquisto (per inciso di T.F. ho solo il mini-CD di Perdono), questo "Alla mia età" promette bene, ma il solo fatto di aver realizzato un bel video (vedi sopra) ed aver duettato con il grande Franco Battiato (ed Ivano Fossati) non so se mi convincerà ad investire quei venti euro scarsi necessari per portarmelo a casa. Dunque non mi resta altro da fare che attenderne l'uscita, ascoltare per bene e poi decidere...

1 commento:

Eraserhead ha detto...

In effetti anche io l'ho un pò rivalutato. Forse sarà che il panorama italiano musicale presenta personaggi del tipo i Dari o Marracash (con tutto il rispetto),o forse sarà che questa sua ultima canzone si discosta un pò dai soliti temi (poi magari non è la prima ma io di suo conosco solo quello che passano alla rdio/tv),ma una scaricata la vale per me per me :p