lunedì 3 novembre 2008

AMORE NON CORRISPOSTO

Roma: che io e la tecnologia non andiamo tanto daccordo è cosa ormai appurata da tempo ed infatti a tal riguardo non avevo e non ho quasi più dubbi; ma se ne avessi conservato qualcuno, beh questo si sarebbe sciolto definitivamente in questi giorni, precisamente quando ho scoperto che la prima fila del mio nuovo cellulare appena comprato ha i tasti che rimangono bloccati una volta schiacciati. Allora mi verrebbe di dire "SIAMO ALLE SOLITE!", l'ennesimo mio cellulare che in un modo o nell'altro ha qualcosa che non va. E se per i suoi più recenti predecessori c'era stato di mezzo il mio zampino (baci-divanetto-alcol-mare), questa volta non ho davvero colpe. A questo punto quindi posso scrivere senza indugio che il mio amore verso la tecnologia non è corrisposto. A me piace tutto quello che è tecnologicamente-nuovo, spesso se c'è qualcosa che mi interessa alla fine riesco ad averla , ma puntualmente ogni mio nuovo (e costoso!) acquisto o si è rotto o ha funzionato male. Voglio solo ricordare in ordine sparso: Playstation 1 che dopo pochi giorni non si chiudeva più ed ero costretto a mettere un peso sopra lo sportelletto per giocarci; Nintendo Nes con contatti che funzionavano a sputo o a soffio; doppio televisore Panasonic rotto inspiegabilmente dopo pochi mesi di vita; TV Samsung LCD a retroproiezione 42" pagato sei milioni e mezzo rotto in sette mesi!; satelliti per decoder fantasma senza segnale; lettori CD, DVD, Mp3 rottamati a più non posso; Creative Zen sigillato, ma già vecchio; PSP con tasti e croce che si muovono "sciacquando" nei buchi e non ricordo neanche più quanti cellulari buttati o cambiati per malfunzionamento di una cosa o di un''altra! ed ora ultimo in ordine di tempo il mini palmare autoregalo di compleanno che domani finisce pure lui in assistenza! e va beh porto pazienza, ma se continua così va a finire che mollo tutto e comincio a rimpiangere il vecchio e indimenticabile gettone!

1 commento:

damiano ha detto...

è TUTTO VERO!!!la sfida tra tiziano e la tecnologia puntualmente è sempre vinta dalla tecnologia,che per un modo o nell'altro va a finire sempre con qualche guasto,difetto o mal funzionamento...io sono testimone di tutti questi avvenimenti(tranne la sera del cellulare perso sui divanetti)ero anche presente il giorno in cui è finito in acqua il penultimo samsung di tiziano(finito nel mare di PUNTALDIA spiaggia della sardegna)!!!abbiamo anche provato a riaccenderlo ma ormai per lui nn c'èra più niente da fare...speriamo allora vada meglio con l'ultimo cellulare aquistato,molto difficile da usare perchè è un misto tra un mini computer un palmare e un cellulare normale,io a dire la verità nn lo capito tanto bene(il cellulare)nn mi trovo con il menù e anche i tasti,comunque devo dire che è molto bello mi piace tanto il colore e anche la tastiera...un bell'aquisto!!!non mi rimane che dire buonafortuna...