mercoledì 19 novembre 2008

FACEBOOK STA UCCIDENDO I BLOG!

Roma: ebbene si, Facebook sta velocemente uccidendo i blog od almeno quelli non seguitissimi come il mio. Ed ovviamente non poteva essere altrimenti, perchè se il sito che (di facciata) ti permette di rintracciare i tuoi vecchi compagni di scuola ha stracciato come numero di contatti e cliccate anche i siti a sfondo hard (indiscussi vincitori negli ultimi quindici anni) figuriamoci se non avrebbe spazzato via anche il mio blog oltre a molti altri. Resistono i blog più "famosi" per il resto invece il dato è preoccupante perchè il mio blog che sopravvive con le visite dei soliti noti ha subito un calo di cliccate clamoroso. Parte della responsabilità spett anche al sottoscritto, che per motivi vari ultimamente non ha più potuto curare questo spazio. Ora sono curioso di vedere come andranno le cose quando riprenderò in mano il mio diario di bordo personale. Non credo in grossi miglioramenti, ma questo non mi deprime più di tanto perchè il blog per me rappresenterà sempre una palestra per la scrittura e per la mente e continuerò ad "allenarmi" qui anche se a leggermi resterà soltanto un amico o un affezionato o se sarò io l'unico a farlo. Detto questo aggiungo che Facebook alla fine ha incuriosito anche me perchè facile da capire, accessibile per tutti ed estremmente immediato. Facebook però anche se si propone come un sito che consente di rintracciare persone che non si vedono o sentono da tanti anni in conclusione è una grossa chat in cui si parla, si scrive, si condividono slogan ed interessi e soprattutto si tenta di rimorchiare! questo è quanto...per quanto riguarda me, la mia lunga assenza dallo scrivere è dovuta alla sospensione di Internet dal lavoro. Passando circa dodoci ore al giorno in ospedale è ovvio che curassi il mio blog soprattutto da lì...ora non lo posso più fare e la sera a casa non sempre posso o voglio scrivere. Spero presto le cose tornino come prima e spero di poter ritornare a scrivere quotidianamente qui. Nel frattempo mi scuso ancora con gli amici lettori che spero non si dimentichino di me e di cercarmi qui...

1 commento:

Eraserhead ha detto...

Anche io ho avuto un calo delle visite notevole. Poco male,la maggior parte dei visitatori arrivano nel mio blog cercando zozzerie.
Oh dai ti aspetto ;), quanto a me facebook non mi avrà mai :P