sabato 6 ottobre 2012

ROMICS 2012 - LA BLOG-CRONACA

Per il sesto anno di fila, sabato scorso, sono stato alla Fiera del Fumetto insieme ai miei soliti compagni di (s)ventura: un brillante Diego ed un adrenalinico Luciano. Delle ultime fiere, questa del 2012 è stata a mio avviso in assoluto la migliore, non per come è stata organizzata e strutturata, ma per come l'ho vissuta. L'anno scorso infatti avevo avuto un approccio molto più timido (e l'anno prima ancora addirittura quasi distaccato!) mentre stavolta sono andato alla Fiera di Roma bello carico e soprattutto con le idee chiare su quello che dovevo cercare e comprare. E se nel 2011 non ero riuscito a portare a casa né "Asterios Polyp" né "Paul ha un lavoro estivo", beh quest'anno mi sono rifatto andando addirittura oltre gli obiettivi che mi ero prefissato. Nelle intenzioni avrei dovuto comprare uno degli Album dei Calciatori Panini tra i tre che mi mancano per completare la mia collezione, un portachiavi per Maria e John Doe n.18, praticamente quello che completava la mia serie. Bene, in quattro ore di passeggiata tra i vari stand oltre alle cose citate sopra ho preso anche il numero 4 e 5 di "Chew", una miniatura a tiratura limitata di Link (da Zelda Phantom Hourglass) made in Japan e una stampa con dedica di Alfredo Castelli. Per non andare via scontento poi sono riuscito a fare più di dieci foto coi Cosplayer, sono riuscito a provare il neonato Nintendo Wii U e soprattutto ho messo i pollici sull'attesissimo Luigi's Mansion 2 - The Dark Moon per Nintendo 3DS (anche il padiglione Games non era male!). Meglio di così non poteva davvero andare vista anche la conquista col Diego del Trofeo Foglia a Mario Kart! 

P.S. visto l'inaspettato successo ad aprile si bissa con la versione primaverile di Romics per la quale sto preparando un bel gruppo selvaggio!

P.S.S. quanto cavolo mangiano Diego e Luciano? oltre a panini, pizza e coca-cola offerti da me in Fiera si sono polverizzati due degli arancini più farciti e costosi che abbia mai visto!

Nessun commento: