domenica 7 ottobre 2012

E SE MERCOLEDI GIOCASSERO "LE RISERVE"?

Forse non tutti lo sanno ma il mio film preferito per un mucchio di motivi che sarebbe troppo lunga da spiegare è "Le Riserve" di Howard Deutch. Dal titolo di questo film prende spunto (in accoppiata col mio anno di nascita) il nickname che sono solito utilizzare sul web nonché il titolo di questo blog e l'etichetta con la quale "produco" i miei cortometraggi: la Riserva75. Detto questo sono diversi giorni che vi rompo le scatole parlandovi del mio ritorno in campo in un vero e proprio torneo di calcio a 5 a distanza di dieci anni dall'ultima volta, cosa che avverrà se non ci saranno intoppi mercoledì prossimo. Il mio "ritorno" era stavo favorito da un contatto con un mio vecchio compagno di squadra e dal suo desiderio, da me condiviso, di rimettere in piedi la nostra vecchia squadretta, il Valleverde, e riprovarci ancora dopo tanto, tantissimo tempo. Io ho accettato con lo stesso entusiasmo di sempre, ma anche e soprattutto (per ovvi motivi fisici: cinque interventi credetemi sono tanti) rimanendo coi piedi saldissimi per terra cosciente del fatto che parto fisicamente svantaggiato. Questo non vuol dire che non mi impegnerò, anzi, darò il massimo, significa solamente che non ho pretese di vittoria o particolari pruriti se non quello di divertirmi insieme alla squadra cercando di portare a casa il massimo. Per questo ho scelto come compagni di squadra tutte persone amiche per condividere con loro questa breve avventura. Negli ultimi giorni però si sta creando un pò di confusione e la situazione appare sempre meno chiara e in corso d'opera. Allora mi è venuta un'idea: e se mercoledì giocassero "Le Riserve"? e sta a vedere che in conclusione non vada a finire come nel mio film preferito...

Nessun commento: