lunedì 10 maggio 2010

PLANES - PRIMI RUMORS

Roma: dopo un semestre molto impegnativo che ha portato il sottoscritto a firmare ben quattro nuovi cortometraggi di buonissima qualità, avevo annunciato un meritatissimo periodo di riposo da regalarmi proprio in coincidenza con l'estate. Questa intenzione verrà rispettata, ma questo non vuol dire che resterò completamente con le mani in mano, anzi ho in mente di portare avanti durante il periodo estivo un paio di progetti: uno cinematografico l'altro letterario. Ma se del secondo non voglio ancora parlare, del primo invece voglio farlo e lo farò proprio qui sul mio blog. Partendo dal presupposto che nella mia testa Hoster 2, tranne che per un paio di aggiustamenti e correzioni, è praticamente pronto, negli ultimi tempi mi ronza sempre più spesso in testa un'idea tanto "scema" quanto bella che se vedrà la luce come l'ho immaginata sono sicuro si tratterà di un successo! l'idea di cui sto parlando è quella di PLANES, quello che nelle intenzioni dovrebbe essere il mio primo, vero ed unico Action Movie. Ho pensato a Planes come omaggio esplicito ai vecchi videogiochi "Picchiaduro" coi quali sono cresciuto. Uno su tutti Kung-Fu Master. Di questo tipo di videogiochi amo ed ho sempre amato la semplicità della struttura: il protagonista del gioco vede la sua fidanzata rapita senza motivo dal cattivo di turno (Mister X) e dovrà recarsi al Tempio del Diavolo per liberarla; per farlo dovrà sconfiggere i cinque Boss (ognuno a custodia di un piano del Tempio), ultimo dei quali sarà proprio il Mister X rapitore. Bene la trama di Planes in fondo è tutta qui! ci sarà una ragazza rapita da un cattivone (qualche idea su chi possa essere ce l'ho già) ed un protagonista che dovrà correre, saltare, sparare, affettare, nuotare, lottare e tanto altro ancora pur di salvarla e salvarsi. Ovviamente la struttura di Planes sarà un pò più ricca e ci sarà anche uno "straccio" di sceneggiatura. Il resto sarà tutto ACTION!!! e l'influenza dei vecchi videogiochi sul film sarà ben evidente oltre che per la storia anche per l'aspetto grafico generale ed anche perchè i protagonisti al momento della lotta avranno la loro barra della salute! oltre ai videogiochi una buona fetta di ispirazione me l'ha data il film Crank che ho deciso di omaggiare proprio all'inizio di Planes. Le scene di combattimento coi cinque boss saranno invece un'omaggio più o meno esplicito a cinque scene di combattimento di film famosi (un paio li ho scelti già il resto lo deciderò strada facendo). Nel ruolo di protagonista sicuramente ci sarà Damiano, mentre per tutti gli altri ruoli è "caccia" aperta, anzi chiunque volesse partecipare al progetto è pregato di farsi avanti e dirlo perchè servirà un bel pò di gente e troverò un ruolo per tutti. Inizio previsto per le riprese a metà settembre fino a fine anno.

Nessun commento: