martedì 2 giugno 2009

MR.SANDMAN
Mr.Sandman "Super Nintendo"

Mr.Sandman "NES"
Roma: il tuffo nel passato è completo!!! come precedentemente annunciato ho comprato la mia bella copia di "PUNCH-OUT" per Wii ed approfittando di questo weekend lungo ci ho anche giocato!!! scrivo "ci ho anche giocato" perchè non è fatto insolito quello che io compri un videogame per po farlo "ammuffire" nel mobiletto!!! ma riguardo Punch-Out non avevo dubbi, perchè oltre ad essere uno dei primi titoli con cui ho giocato, rimane sempre una delle mie serie preferite (insieme a Zelda ovviamente). Ed allora ad un passo dal titolo eccomi qui a scrivere le mie pime impressioni: inizio dalla veste grafica non male un pò stile cartone animato coi contorni dei personaggi evidenziati in neretto. Little Mac è rimasto lo stesso pur cambiando completo man mano che avanza nei tornei (nell'ultimo "World Circuit" sfoggia una divisa che richiama la bandiera americana). Lo schema di gioco è rimasto lo stesso, come uguali sono rimaste le scenette che introducono i passaggi di livello da un circuito all'altro. E poi ci sono i personaggi: sono molto contento che la Nintendo abbia lasciato i più famosi (sono stati sacrificati solo il pagliaccio e l'uomo mascherato di Super Punch-out) del primo episodio "Mike Tyson's Punch-Out; è cambiata un pò giusto la scaletta anche se Glass Joe è rimasto il primo sfidante ad andare al tappeto. E proprio riguardo ai personaggi devo aggiungere che le mosse storiche che li hanno resi famosi sono rimaste per qualcuno intatte (Bad Bull, Piston Honda, Soda Popinsky e King Hippo) mentre per altri sono state modificate (Great Tiger) o aggiunte di nuove come per la maggior parte dei pugili. Di nuovi, se non mi sbaglio, ci sono solo Disco Kid e l'irlandere Aram Ryan. Certo il gioco soffre un pò di longevità nella modalità Carriera, ma con quella Difesa del Titolo e Testa a Testa abbiamo garantite diverse ore di gioco. Poi non va sottovalutata la possibiltà di giocare simulando i movimenti delle braccia col nunchak e delle gambe con la Wii-Balance. Sembra poi che ci sia la possibilità di sbloccare tanti personaggi famosi di casa Nintendo come Donkey Kong, Mario etc. Io non sono riuscito a vedere questi nuovi sfidanti come non sono riuscito a vedere il "Giga-Mac", ma nonostante questo il gioco mi piace, gli do un voto alto e lo consiglio a tutti gli amanti e non della Nintendo. Ora vi lascio e provo ad andare a sconfiggere l'ultimo pugile, l'imbattibile MR.SANDMAN...

1 commento:

damiano ha detto...

dopo 5 k.o. di seguito siamo riusciti a sconfiggerlo,non è stato difficle,forse da battere uno dei più facili...adesso il TITOLO di CAMPIONE DEL MONDO DEI PESI MASSIMI è mio!!!