martedì 17 febbraio 2009

VE L'AVEVO PROMESSO...
Roma: e finalmente anche in Italia si può parlare di una Serie TV di qualità e di alto livello che forse fino ad oggi non si era mai raggiunto. A segnare la nuova strada da percorrere, dopo alcune buone produzioni nazionali, c'ha pensato "Romanzo Criminale" che ha da subito messo d'accordo tutti, pubblico e critica, proponendosi come la migliore Fiction italiana degli ultimi tempi se non d sempre. Io personalmente me lo sto gustando lentamente e quindi per un giudizio "personale e definitivo" ho bisogno ancora di un pò di tempo. Però le persone che conosco e che l'hanno visto si sono dette entusiaste e sui quotidiani, su internet ed anche in televisione non si è parlato di altro per molto tempo. Questi primi dodici episodi che compongono di fatto la prima stagione hanno raggiunto infatti picchi altissimi di audience tanto da convincere la casa di produzione a preparare in tempi brevissimi la seconda serie che dovrebbe andare in onda sempre su Sky già il prossimo autunno. Quindi per chi è rimasto incollato davanti allo schermo di un cinema durante la proiezione di Romanzo Criminale - il film e per chi ha "amato" o "odiato" le gesta dei vari Libanese, Freddo e Dandy, beh l'appuntamento è soltanto rimandato per la fine dell'anno. Sulle ali dell'entusiasmo e sull'onda del successo sempre la Sky production a settembre proporrà una mini serie TV di sei episodi (di cui avevo già parlato) dedicata al mito di Moana Pozzi. La scelta per il ruolo da protagonista sembra essere dunque proprio ricaduto (con mia estrema contentezza) su Violante Placido. Vedremo se anche questa fiction avrà lo stesso successo di pubblico di Romanzo Criminale; io di certo la vedrò e sicuramente posterò la mia opinione. Per la cronaca aggiungo un altro paio di notizie: oltre a queste due serie televisive ce ne sarà un'altra (due o tre episodi) che parlerà di Saddam Hussein, mentre con mio sommo dispiacere devo scrivere che probabilmente non avrò più il piacere di vedere il mio amato Coliandro in televisione perchè i film dei Manetti Bros. hanno fatto un'inaspettato flop di ascolti e come sappiamo tutti in questi casi sono proprio gli ascolti a fare da giudici e ad ha orientare i palinsesti tv...

2 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

Questo post è dedicato a:

DAMIANO - OPERAIETTO
CICCIO - DANDY
LUCIANO - DIAVOLO

Al momento non aggiungo altro...

damiano ha detto...

io vorrei tanto sapere chi è questo OPERAIETTO...sono due giorni che lo ripeti ed ancora non ho capito chi è...comunque parlando della serie tv di romanzo criminale devo posso affermare quello che dice il tiz,una(se non la più bella)serie tv italiana mai realizzata.mi piace talmene tanto che è da due giorni che guardo gli episodi(domenica ne ho visti solo 6ed ora sono arrivato al nono)e posso dire che è la serie tv che mi piace di più in assoluto,forse alla pari con il doctor house!!!gli attori sono bravissimi,ER LIBANESE(tiziano lunedì gli assomigliava pure)è l'attore che mi piace di più,anche gli altri sono bravissimi a partire dal FREDDO,DANDI,BUFALO e il resto della banda...mi piace talmente tanto che mi sono imparato anche tutti i nomi della "BATTERIA"der freddo e della "BATTERIA" der libanese compresi gli altri boss e i vari sicari...cè molta differenza tra il film e la serie,non sono rimasto deluso deluso da nessuno dei due,perchè sia il film che la serie tv sono stati davvero ECCEZIONALI!!!che dire aspetto di sapere chi sono sti vari operaietto e diavolo...

P.S.mi piace talmente tanto la serie che ho deciso di comprarmi il "LIBRO"(e ho detto tutto) di romanzo criminale!!!