domenica 8 febbraio 2009

A GRANDE RICHIESTA...

Roma: a grande richiesta torna dopo quasi un anno su questo Blog "Area Fashion" e lo fa con il post che vi state apprestando a leggere; ci tengo a precisare subito che non si tratterà di un ritorno col botto, ma di un ritorno di basso profilo, come è stato il mio nel noto locale capitolino. Infatti ieri notte è iniziata ,come succede ormai da qualche anno, la mia nuova stagione Fashion. Poche differenze rispetto al passato eccezion fatta per un pizzico di selezione in più alla corda (meglio) che ha penalizzato i più giovani. Questo ha comportato un innalzamento dell'età media che io personalmente ho apprezzato, come ho apprezzato il fatto che il locale fosse pieno al punto giusto con il picco di presenze registrato come al solito dall'una e mezza alle tre e qualcosa. Questo mi piace perchè rende più "interessante" la fase pre-musicale spinta (è ottima per familiarizzare con l'altro sesso) e quella finale pre-chiusura locale (per lo stesso motivo di sopra). Ora però passiamo a scrivere qualcosa rigurdante la nottata appena conclusasi. Ai nastri di partenaza, oltre al sottoscritto, Andrea, Luciano ed un Ciccio in grande spolvero (almeno nella prima parte della serata). Oltre a noi all'interno del locale c'era poi il solito nutrito gruppetto di amici definiamoli "Fashioniani" a fare da cornice ad una serata piuttosto piacevole. Un Andrea, appesantito dalla ricca cena per festeggiare il compleanno del Ciccio, ha fatto un pò fatica a bere i suoi cocktail e ad entrare conseguentemente nel vivo della serata. Però il mio amico l'ho visto sgombro da pensieri e meno condizionato da situazioni varie nel locale e quindi prontissimo per tornare a breve operativo. Luciano detto "Il Diavolo" non ha punto col suo forcone ed ha scelto anche lui un ritorno di basso profilo, anche se nel finale denudandosi del suo inconfondibile maglioncino 2X1, tenta un'inaspettato colpo di coda che però non porta i frutti sperati. In punta di piedi anche la mia nottata al Fashion. A dirla tutta avevo diversi motivi di interesse all'interno del locale (uno su tutti), ma nonostante un bel 0.66 di birra, un limoncello e due Long Island e mezzo sono rimasto fermo al palo! ero incredibilmente lucido, tanto da poter dare un'esame alla Cepu e strappare un 24! la mia filosofia è "se vuoi davvero una cosa, vai e prenditela" quindi viste come sono andate le cose il punto è questo: o questa cosa non la voglio davvero o la mia filosofia va un attimo rivista. In attesa di capire meglio la situazione ed in attesa di un pronto riscatto concluderei il mio post con due annotazioni: la prima riguarda il Sandro ormai sempre più "ex-Tigre" che vaga sobrio come un frate cappuccino tra la ringhiera a bordo pista del Fashion, l'Acquario, il bagno e l'area fumatori; lontano il ricordo del brillante ragazzo ammirato per quasi due anni, quello che beveva nei bicchieri di tutti, quello che all'una e mezza già scaricava la macchinetta di controllo dell'alcol, quello che con le braccia al cielo cantava e ballava sorridente in sala. Se lo vedo ora e ci ripenso mi viene un pizzico di malinconia. Probabilmente il vero Sandro non era quello, ma secondo me non può essere neanche quello anonimo e dimesso di adesso. Chiudo col Ciccio che è al primo posto della mia speciale classifica di indice di gradimento della serata ed anche in quella dei più grandi mangiatori di pasta del Fashion: con ben cinque piatti di bombolotti misti si è aggiudicato il primo premio, peccato solo che dopo l'ultima portata stava gonfio e lesso buttato su una cassa. Ufficialmente dovremmo rivederlo a marzo, ma non escluderei un ritorno più ravvicinato...

P.S. all'arrivo davanti al Fashion mi è preso un colpo: sembrava di stare alla Cecchignola!!! per fortuna invece dentro era davvero pieno di belle ragazze...

1 commento:

CS ha detto...

mi sono ripreso...con fatica ma ce l'ho fatta...Ma dalla serata di ieri ho trovato una dritta culinaria:mai mischiare 2 invisibli con 5 piatti di pasta alla matriciana. Il cocktail risulta drammatico!Cmq ve lo giuro era all'amatriciana e pure buona non c'era tonno ( e neanche il Tonno ma che fine ha fatto?). Un saluto e vediamo che si puo' fare per anticipare il Ritorno, purtroppo deriva anche dai turni lavorativi...ciao ciao
Cristiano
PS:ma Bogliacino e Liga che fine hanno fatto?