martedì 17 febbraio 2009

QUESTIONE DI NUMERI
Roma: il San Valentino che ci siamo da poco lasciati alle spalle non ha mancato di riservare qualche piccola sorpresa sparsa qua e la ed anche per chi era (ed è) single come me una serata piuttosto piacevole. Dopo una giornata iniziata non male (non starò a scrivere qui ovviamente il perchè) la notte del sabato io ed il mio amico Andrea ci siamo tuffati in "escursione solitaria" in quel del Fashion; ebbene si, eravamo solo in due stavolta perchè per motivi differenti Luciano, Ciccio e Sandro avevano dato forfait. Ad onore del vero dell'assenza di Sandro me ne sono accorto solo alla fine perchè ultimamente la sua presenza al Fashion per noi suoi amici è pressocchè impalpabile (lo so sono polemico, ma onesto!). A parte questo invece le assenze del Ciccio (le cuoche erano disperate!!!) e di Luciano (il buttafuori brizzolato gli aveva pure preparato un fiore!!!) si sono sentite. Così insolitamente ritardatari (che avremo avuto da fare prima eh?) io ed Andrea intorno all'una abbiamo messo piede al locale in piazza Meucci. Il Fashion per festeggare coi single la serata di San Valentino ha ideato una sorta di messaggeria munendo ogni suo ospite di etichetta adesiva numerata, cosiccè da consentire a chi avesse voluto di recapitare un messaggio ad un'altra persona. Ogni nuovo messaggio era indicato sui display dei monitor LCD appesi sul soffitto. Autentico mattatore della serata è stato un'Andrea tornato in grande spolvero grazie alla ritrovata serenità ed estrema libertà di movimento all'interno del locale. Al Leone della Garbatella sono stati recapitati diversi messaggi ed il suo numero 371 brillava fiero fisso sullo schermo! io ed il mio 374 sostituito troppo presto da un'anonimo 480 non siamo andati forti, ma dalla mia ho un incontro iniziato con la frase "FINALMENTE..." che fa più che morale, soprattutto perchè proveniente dalla persona "giusta". Però a dirla tutta, nonostante le dosi pesanti di Long Island, ancora non riesco a carburare; insomma sono un pò diesel come il mio Maggiolone, ma non va dimenticato che la mia auto come me parte piano, ma poi innesta il Turbo! tornando a parlare di Andrea dico subito che ha avuto come il solito il suo bel da fare e rimane uno dei pochi che continuo a veder essere "rimorchiato" piuttosto che "rimorchiare". Bene se continua così la vedo bene, nel frattempo che qualcosa accada comunque scrivo con soddisfazione che la serata è stata molto piacevole e se mi fossi impegnato sarebbe potuta essere ancora meglio; ma già il fatto di aver fatto chiusura e di aver proseguito la nottata al bar per la colazione come ai vecchi tempi mi rende sereno ed ottimista per i prossimi weekend. Concludo dicendo che probabilmente sabato prossimo dovremmo tornare al gran completo e che in fondo la vita spesso è questione di numeri e se vi capita il 371...beh siete a cavallo...

Nessun commento: